Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Faffina    11/01/2012    2 recensioni
Una breve flashfic su Jace e Alec...
- Alec! - Jace si voltò sorpreso e lo osservò per un attimo, il ragazzo era in piedi sulla porta, con gli occhi scuriti da una determinazione che non gli aveva mai visto, solo il tremito delle mani tradiva il suo nervosismo. In due falcate Alec attraversò la stanza e gli si parò davanti, sul volto pallido spiccavano due chiazze rosse in corrispondenza degli zigomi.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- So quello che credi di provare per me - disse Jace. - Tu invece non lo sai. Io ti piaccio, perché sono una sicurezza per te. Senza rischi. E tu non ti metterai mai in gioco in una vera relazione, perché puoi sempre usare me come una buona scusa. -
- Capisco - ribatté Alec secco. - Prima Clary, poi la mano, adesso me. Va al diavolo, Jace. -
- Non mi credi? - replicò Jace. - Bene. Forza. Baciami adesso. -
Alec si allontanò di scatto confuso.
Jace poteva vedere l'incertezza nei suoi occhi. Qualunque cosa avrebbe deciso di fare in risposta alla sua provocazione, non gliel'avrebbe impedito. Lo seguì con lo sguardo mentre si alzava senza una parola e lasciava la stanza. Era consapevole di averlo ferito, e non era sicuro che le cose tra loro sarebbero mai tornate come prima, ma non era pentito. Si alzò e si diresse alla finestra, pensieroso, erano passati solo pochi istanti quando la porta si riaprì di scatto.
- Alec! - Jace si voltò sorpreso e lo osservò per un attimo, il ragazzo era in piedi sulla porta, con gli occhi scuriti da una determinazione che non gli aveva mai visto, solo il tremito delle mani tradiva il suo nervosismo. In due falcate Alec attraversò la stanza e gli si parò davanti, sul volto pallido spiccavano due chiazze rosse in corrispondenza degli zigomi.
- Tu non puoi sapere quello che provo per te! - sussurrò furioso, il viso a pochi centimetri dal suo.
Jace rimase immobile mentre le labbra di Alec scesero delicatamente sulle sue. Erano incredibilmente timide e gentili a dispetto della rabbia nel suo tono di voce.
Fu Alec il primo a staccarsi, con il respiro affannato e un'espressione sconvolta, quasi non riuscisse a credere a quello che aveva fatto. Lo lasciò andare di scatto, sbattendo le palpebre e corse fuori dalla porta senza incrociare il suo sguardo.

 

°Angolo dell'Autrice°

Ho ripescato dal fondo del pc questo piccolissimo pezzetto che avevo scritto mesi addietro.. Lo rendo pubblico perchè non mi sembrava giusto lasciarlo lì solo e abbandonato :) Non è una one shot, non è una ff... non è niente di che a dir la verità.. E' solo una mia personalissima e brevissima what if...

Un bacio a tutti!!

Faf

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Faffina