Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: historygirl93    12/01/2012    6 recensioni
Cosa pensavano le Nazioni negli eventi più importanti della Prima Guerra Mondiale? Come si sono sentiti quando sono entrati in guerra, hanno perso o vinto una battaglia?
Raccolta di pensieri delle Nazioni protagoniste, un capitolo per ogni anno.
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

1914

 

23 luglio

 

Ho spedito un ultimatum a Serbia, mi sembra il minimo dopo quello che è successo.

Se pensa che la sua allenza con Russia* mi faccia desistere, si sbaglia di grosso: un piccolo paese balcanico come Serbia deve stare al suo posto, riceverà la punizione che merita.

Germania continua a tentennare, ma so che ha già pronte le armate. Per quanto riguarda Italia...bhè, può anche starsene a casa, non ci servirà il suo aiuto.

Austria

 

 

29 luglio

È tutta colpa di Russia, se non fosse da sempre il protettore di Serbia, a quest'ora non starei lavorando per evitare questa guerra!

Questo continente stà diventando sempre più una polveriera che rischia di saltare, ho fatto bene a starmene isolato per secoli, così evito che mi coinvolgano.

Ora come ora, posso mandare delle truppe a Francia, sperando che non pensino di attaccarmi: ho un impero da mandare avanti, io!

Inghilterra

 

 

1 agosto

Alla fine ho dichiarato guerra a Francia e Russia.

Guglielmo** continuava a dire che non c'era motivo di fare una guerra, ma lo diceva anche lui che non posso continuare a essere una media potenza europea, che devo competere per la supremazia. Questa è l'occasione perfetta.

Abbiamo già pianificato la prima mossa: attaccare Francia.

Germania

 

 

agosto-settembre

Ma come ha potuto quel buzzurro di Germania pensare di attaccarmi, passando attraverso il territorio di Belgio, è inammissibile!

Sono riuscito a fermarlo lungo Marna***, ma abbiamo perso le miniere di ferro e carbone.

Ogni giorno combattiamo per pochi metri di terra, e temo proprio che questa situazione non si risolverà facilmente.

Francia

 

 

Sono riusciti a battere il mio esercito a Tannemberg e ai laghi Masuri, l'avanzata è molto più difficile di quanto mi aspettassi.

Ho milioni di uomini a disposizione, ma la maggior parte sono contadini poco addestrati, non possono granchè contro gli eserciti tedeschi e austriaci.

Ma io sono la grande Russia, e non intendo arrendermi!

Russia

 

 

agosto-autunno

Germania e il signor Austria sono entrati in guerra contro il fratellone Francia e io non so cosa fare.

Tra i nostri politici c'è chi preme per approfittare della situazione per recuperare Trento e Trieste, ma non la vedo come una buona cosa, io e il fratellone siamo troppo deboli. Preferisco rewstare neutrale, almeno per ora.

C'è anche chi dice che dovremmo stare dalla parte del fratellone e contrattare, in caso di vincita, per le terre irredente****, ma ho tanta paura.

Nonno Roma, ti prego, dicci che cosa fare!

Italia Veneziano

 

 

 

 

Salve, siete arrivati alla fine di questo capitolo, spero, incolumi?

Allora, l'origine di questa ff risale a pochi giorni fa, mentre ripassavo la Prima Guerra Mondiale per la scuola, e mi è venuta questa strana idea: riportare, sotto forma di pensiero/pagine di diario/sfogo o quello che volete voi, i pensieri delle nostre adorate Nazioni, nell'ambito della Grande Guerra.

Passiamo alle spiegazioni storiche:

*la Serbia è sempre stata sotto la protezione della Russia. Diciamo che a Ivan non è piaciuta molto l'idea che Roderich volesse muover guerra contro un suo protetto.

**Guglielmo II, kaiser dal 1888 al '18, voleva che la Germania arrivasse a competere a livelli mondiali.

***Marna è un fiume francese. Dopo che i tedeschi vennero fermati, da lì iniziò la guerra nelle trincee.

****le terre irredente erano quei territori ancora in mano agli austriaci.

 

Spero di non essere risultata noiosa.

Baci,

Historygirl93

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93