Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    12/01/2012    2 recensioni
"Dolce e innocente Lucy.
Una bimba candida come la neve,trasparente come il ghiaccio,allegra come un girasole e affettuosa come un cagnolino"

Perchè a volte i ricordi ritornano.
I ricordi del Professor Digory Kirke sulla piccola Lucy Pevensie.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Digory Kirke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’è un bel sole oggi.Forse se sistemo le ultime carte sulla scrivania in tempo,potrei anche andare a fare un salto al paese dal mio vecchio amico Richard. Uhm…si,mi farà bene rivedere quella vecchia quercia! Non lo sento da quando si è sposato…No aspetta:da quando ha costruito il mio armadio che ora si trova in soggiorno! Ah,gran bel mobile quello:Richard è sempre stato abile a manovrare il legno.Riesce quasi a renderlo vitale. Se entri in una sua creazione sembra che tutto ti avvolge e spinga verso un altro mondo.
Credetemi,so di cosa parlo:posseggo qualcosa con quelle capacità. E’ un pregiato armadio guardaroba che si trova al secondo piano della villa.
Fu costruito con il legno di quel vecchio albero di mele che avevo in giardino,quello nato dal seme di quella mela che salvò mia madre,che mi fu consegnato in quel mondo,quasi incantato,chiamato Narnia…
Quanti ricordi si allacciano alla magica terra che reca questo nome:io l’ ho vista nascere,crescere,ho conosciuto addirittura i fratelli che ne sarebbero diventati i re più grandi ed amati! E pensare che erano così giovani: Peter,il maggiore aveva appena 12-13 anni. Un fratello dolce e protettivo. Ma è di Lucy,la minore dei quattro,di cui serbo e custodisco gelosamente il ricordo più tenero.
Dolce e innocente Lucy.
 Una bimba candida come la neve,trasparente come il ghiaccio,allegra come un girasole e affettuosa come un cagnolino.Fu la prima a scoprire l’ingresso per Narnia dentro il mio armadio:ne fu incantata e affascinata… Era così felice che quando,dopo aver raccontato tutto ai suoi fratelli,loro non le avevano creduto per l’ennesima volta e il terzo,Edmund mi pare,l’aveva dipinta come una visionaria (anche se lui era a conoscenza dell’esistenza di Narnia),era scoppiata a piangere e a correre in corridoio! E fu in quel momento che me la trovai davanti…anzi,è bene dire che mi finì adosso!
Povera piccina:così triste e sconsolata. Era una visione così commuovente con le lacrime agli occhi:mi si stringeva il cuore. Sembrava così piccola ed indifesa.
 Piccola e dolce Lucy!
 Mi ricordo il tuo orsacchiotto, (Teddy? Si,credo si chiamasse così),che stringevi quando avevi paura. E come dimenticare il tuo sorriso sincero? Quello che appariva quando mi raccontavi di Narnia. Eri così serena in quei momenti ed io ascoltavo intenerito i tuoi racconti di duelli,battaglie e feste sfarzose come fanno i nonni con i nipoti.
Sì,perché tu e i tuoi fratelli eravate diventati dei nipoti per me che non avevo neppure figli. E tu eri la prediletta. Ero contento che foste stati scelti voi come re e regine dell’epoca d’oro di quel mondo che avevo visto nascevo:non potevo pensare sovrani migliori e più adatti di voi quattro Pevensie. Sono sicuro che i Narniani vi avranno nel cuore,sempre. E io avrò sempre te nei miei ricordi piccola,candida bimba.



Angolo autrice: Allora…che dire? Sono un po’ emozionata:è pur sempre la mia prima storia che pubblico su questo sito.
Piccola fic creata in un momento di ispirazione. Spero piaccia e sarei contenta di ricevere qualche recensione (accetto anche le critiche quindi non fatevi problemi!)
Volevo solo ricordare che i personaggi di questa storia non sono miei ma appartengono al grande C.S.Lewis.

Alla prossima :)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen