Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    13/01/2012    2 recensioni
ATTENZIONE: leggero spoiler cap. 424 manga.
Una riflessione di Rukia su Kaien, anche questa ispirata ad una poesia giapponese :-) Rukia centric.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kuchiki Rukia, Shiba Kaien, Ukitate Jyuushiro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Fiori di ciliegio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta mi hai detto, sensei, che ci sono due tipi di battaglie e che bisogna sapere bene per quale delle due si combatte: la lotta per la vita e la lotta per l’onore. E io ti ho risposto, ingenua com’ero, che la vita vale più dell’onore; ma tu hai fermato la mia mano, e hai guardato morire uno che amavi senza una lacrima. Eppure lo so che quella battaglia ti ha lasciato una ferita che non potrà più guarire.
Io ho pianto invece. Dell’onore non me ne importava niente. Ho pianto perché ho perso uno che amavo, anche se lui non mi aveva mai guardata. Né avrei voluto che l’avesse fatto. O forse sì che avrei voluto, avrei voluto con tutte le mie forze, ma se l’avesse fatto non sarebbe stato più lui: perché io lo amavo, ma lui aveva la sua Miyako ed era giusto così.
Averlo accanto per la prima volta nella mia sciocca vita mi faceva sentire bene. Anche i suoi rimproveri mi facevano sentire bene. Lui si prendeva cura degli altri. Si prendeva cura di me.
Solo adesso ho capito, sensei, quello che volevi dirmi, solo adesso che mi hai caricato della responsabilità di prendere il suo posto. Ho capito perché l’hai lasciato andare: un altro l’avrebbe fermato, l’avrebbe costretto… ma tu lo amavi e non volevi vederlo piegato e distrutto dal dolore e dal rimorso, hai preferito prenderti quel peso sulle tue spalle, come sempre. Hai cercato di prenderti anche il mio, e per un poco te l’ho lasciato fare, perché ero così stanca e così sconfitta. Ma adesso non sono più una recluta, una che non sa mai dov’è il suo posto. Adesso sono io che devo prendermi i pesi degli altri sulle spalle. E lo farò sensei, te lo prometto.
 

Mille volte rimpiangiamo
che i morti non tornino in vita
come se l’acqua che scorre via
tornasse giammai.
poesia giapponese – lady Kanin 
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie