Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    13/01/2012    5 recensioni
Giunto ormai alla fine della sua esistenza terrena, preda del rimorso ma tuttavia desideroso di vivere ancora e ancora, Loki prende una folle decisione. Un compromesso per espiare senza più patire.
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bixlow, Loke
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

http://i292.photobucket.com/albums/mm14/MyOnlyPride/Varius%20stuff%20banner/4.png


Breakdown



Peregrinava a stento fra le tenebre della sua esistenza, annaspando nel contorto marasma dei sensi di colpa. Solo, perché non meritava consolazione alcuna e lasciarsi morire passivamente era il minimo che potesse fare per alleviare almeno un poco il dolente gravare della colpa sulla coscienza. Sarebbe stato felice della fine ormai prossima se, all’approssimarsi dell’ora fatale, non si fosse accorto dello sbocciare nel suo cuore di un qualcosa le cui radici erano ancorate così in profondità che estirparlo sarebbe stato oltremodo doloroso.
In che momento, si chiese, aveva iniziato a nutrire speranza di redenzione?
Sapeva solo di aver aperto gli occhi nel momento in cui questi avevano scorto lo scintillio di un tintinnante mazzo di chiavi. Una vana speranza che immediatamente tentò di sradicare dal petto, ma senza successo.
Disperato rifuggiva quegli occhi puri ed innocenti che, come veleno, ferivano la sua anima morente, illudendola che anche per lui ci fosse una possibilità di riscatto.
Una grazia che non era giusto ricevesse e che, tuttavia, anelava al di sopra di ogni cosa. Solo la morte poteva alleviare quella sofferenza giunta ormai all’apice, ma la sua fredda mano era lungi dal ghermirlo e liberarlo. Ne era sicuro: lei voleva vivesse per godere del suo sprofondare nella disperazione più cupa. Ancora non era sufficiente, eppure il suo cuore era troppo saturo di dolore per poterne sopportare ancora. Se avesse potuto vivere ed espiare la sua pena eternamente senza tuttavia soffrire oltre, avrebbe abbracciato con gioia quella nuova condanna. Nella sua disperazione avrebbe preferito non provare più nulla, essere vuoto, come una bambola.
Improvvisamente scosso dall’illuminante consapevolezza di un possibile compromesso, ricercò con lo sguardo colui che avrebbe potuto alleviare il suo patimento e, al tempo stesso, dargli la giusta e dovuta condanna.
Incrociati i suoi occhi maledetti, Loki sussultò. Sorrideva, Bixlow, e come un avvoltoio sembrava non attendere altro.






Note: Dunque, questa fic partecipa al "*Flash Contest* Drabble all'ultimo secondo!" edito da Nihila. Lo so, vado sempre sul tragico e finisco anche per parare molto spesso sui "sfiga pairing"! Dopo aver scoperto che Bixlow conosceva il segreto di Loki nella mia mente si è aperto un mondo fatto di ricatti... si, so anche che sono una carogna perversa, tranquilli... comunque, qui niente amore, però il finale è molto inquietante a mio dire.
Oh, e io adoro Bixlow, prima lo odiavo, ma la sua linguaccia e il suo stile cavalier-buffonesco-psicopatico-amante delle bambole mi ha rapita O_O
E Loki... come non amare il mio dolce leoncino? Sempre cattiva con chi amo, che mente contorta. Qui l'unica cosa da spiegare è forse il titolo che vuol dire "Collasso" (fra le altre cose).
Per fortuna in realtà Loki non ha avuto un pensiero così folle e che poi Lucy ci ha messo lo zampino, altrimenti Bixlow l'avrebbe chiamato "Babyyyyy" per l'eternità o giù di lì U_U


Ecco il responso della giudicia!



4° Classificata...

Kymyt

-Grammatica e Stile

Per quanto possa essere breve rispetto ad altre flash fiction che mi sono ritrovata a giudicare, senz’altro questa mi è parsa davvero, davvero ben scritta e soprattutto, nonostante il tutto sia trattato dal punto di vista lievemente schematico di Loki -l’assoluto protagonista di questi pensieri ben espressi- non vi sono stati periodi troppo ermetici e il lavoro viene apprezzato di per sé; nessun significato inserito nel modo più complesso solo per utilizzare altisonanti paroloni, anche se è decisamente presente un’accurata valutazione dei termini scelti seppur –talvolta- con delle virgole mancate. Dipenderà forse dal layout della storia, permettimi quindi questo giudizio.

7.5/10

-Caratterizzazione dei personaggi

Inutile mascherare il mio apprezzamento verso la cosiddetta “coppia canon” di cui hai marginalmente descritto seguendo sempre il filo conduttore dei pensieri del protagonista. Un momento drammatico, descritto con una profondità forse vagamente più lontana rispetto all’anime, tuttavia riferendoti alla famosa “chiave” hai saputo ben mescolare la tua “fantasia” con la realtà dei fatti. Questo Loki estremamente sicuro l’ho apprezzato al 90%, il resto ha penalizzato un po’ la decisione, forse perché sono abituata a vederlo anche in altri momenti, più sottili.

4/5

-Originalità

Abbastanza originale il tutto, anche se lo scritto riguarda solo sensazioni ed emozioni che lo “completano a metà”; senza dubbio ha un “che” di personale, forse con la fine interrotta un po’ bruscamente ciò viene lievemente stroncato.

6.5/10

-Gradimento personale

Senza dubbio è stato molto interessante leggere questo piccolo “momento di vita”, soprattutto, mi trovo con estremo piacere a premiare lo stile.

5/5


23



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: kymyit