Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: agatka_1995    17/01/2012    1 recensioni
Breve favola scritta da me che parla di una volpe e un lupo
Morale : Chi ha tempo non aspetti tempo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                               La volpe e il lupo
 
C’era una volta una volpe che si preparava per i freddi tempi dell’inverno. Ogni giorno sistemava  la sua tana e la rendeva più accogliente e calda, con le pellicce degli animali che aveva ucciso,   e in questo modo aveva reso il suo giaciglio caldo e comodo, così quando il freddo sarebbe arrivato lei non lo avrebbe patito. Si era procurata anche del cibo, pensando che con il clima che diventava sempre più freddo, probabilmente gli animali , sarebbero stati nelle loro tane al sicuro, e lei non avrebbe potuto raggiungerli per catturarli. Un giorno mentre portava alcune delle sue prede catturate nella tana incontrò il lupo che le chiese cosa se ne facesse di tutti quegli animali, non avrebbe mai potuto mangiarli tutti in una volta, la volpe allora gli rispose : - Amico lupo, mi sto preparando per l’inverno, non hai notato anche tu che il clima diventa ogni giorno più freddo e le prede sono sempre meno ? Piuttosto tu- Cosa fai ? Non ti prepari per l’inverno? Dopo potresti morire di fame e di freddo . Il lupo la derise arrogante, dicendole che lui non lo temeva il freddo , e che le prede non scarseggiavano, ma era lei incapace di catturarle. Le disse anche che era inutile fare tutto questo lavoro, poteva  pensare a divertirsi e non preoccuparsi di quello che sarebbe potuto accadere.
 
Presto l’inverno dal clima freddo e rigido arrivò e colse il lupo totalmente impreparato, prima di esalare l’ultimo respiro stremato dal freddo e dalla fame, il lupo ripensò ai consigli della volpe, la sua furba e cara amica, e si pentì di non averli seguiti.
 
La volpe intanto era al sicuro nella sua tana che con fatica e costanza si era costruita .
 
 
 
Morale : Chi ha tempo non aspetti tempo.


  

 Questa favoletta corta corta me l'ha fatta scrivere la mia prof di italiano al corso che facevo con lei, spero che piaccia anche se non è un granchè.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: agatka_1995