Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    18/01/2012    0 recensioni
Manuale per poter suonare lo strumento del grande artista.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo strumento di Segovia risponde alla definizione data e sistemata nei gruppi di tasti in modo che le corde del fusto ( ossia le ultime da destra ) vengano a combaciare i tasti circolari. Ad accordatura risolta, le corde risultanti nei tasti quadrati, prese nell'ordine, formeranno un brano di Perez. Dopo averlo completato, si dovra` trascrivere nei corrispondenti spazi, le note aggiunte durante l'esecuzione; suonando poi le coppie di suoni che appaiono ai numeri del manico, se ne troveranno altre rispondenti alle prime suonate, ma in armonia. Queste nuove note, nel loro ordine, daranno solo il titolo di un'altro brano musicale. Per completare quest'ultimo, sistemate i "LA" e i "SI" ( bemolli ) al posto dei pallini sul manico in modo da ottenere 18 suoni tutti uguali; unire poi a tre a tre, tutte le note elencate nella scala di LA Maggiore in ordine alfabetico, ricostruendo cosi` 7 frasi musicali che andranno suonate sulle rispettive corde. Ora i tasti, cosi` come li trovate, separano le varie note; versate le singole di queste, trovate in base agli accordi dati in precedenza, nei canaletti dei tasti indicati dal doppio pallino; otterrete cosi` un consiglio per gli armonici. Alcune delle note ( individuabili dal numero dei toni e semitoni ), vanno trascritte nel pentagramma inserendole a gruppi di due o piu` nello stesso spazio compatibilmente con gli incroci. Tali gruppi di note, nell'ordine, sostituiranno il valore delle note che seguono, con la dovuta tonalita`. Se non trovaste alcun nesso fra le note ora suonate, partite dal suono indicato dalla freccia; raggiungete quello contenuto al centro del manico, eliminando successivamente tutte le note incluse in esso, secondo le regole che seguono: 1) la nota puo` essere un omofono di quella che la precede; 2) la si puo` ottenere aggiungendo o togliendo oppure cambiando un bemolle o diesis della nota susseguente; 3) puo` trovarsi unita alla nota accanto, in un brano o sinfonia conosciuta; 4) puo` formare, unita alle precedenti, il tema di un pezzo celebre o le sue prime battute. P.S.- Ricordo che lo strumento di Andres Segovia e` destinato agli esecutori piu` abili.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana