Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_chan88    01/09/2006    4 recensioni
Per la prima volta, Kagome si metterà a tavolino analizzando i caratteri di Inuyasha e Sesshomaru, trovandoli non poi così tanto diversi come potrebbero, apparentemente, sembrare! Kiss a tutti by kagome ^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Uomo che Amo e suo Fratello

 

 

 

L’Uomo che Amo e suo Fratello

 

Di ritorno da un lunghissimo ed estenuante periodo nell’Epoca Sengoku, mi ritrovo (con mia grande sorpresa!) a pensare allo strano rapporto che lega Inuyasha e Sesshomaru! E visto che, probabilmente, i pensieri che ora formulerò potrebbero tornarmi utili in un lontano futuro, ho deciso di metterli per iscritto!

Bene, incominciamo dal principio: da quello che sono riuscita a scoprire, Sesshomaru non ha mai visto di buon occhio Izayoi, madre di Inuyasha e compagna di suo padre. Tale odio è stato dettato dal carattere fiero e senza scrupoli del demone, ed il sentimento è cresciuto a dismisura con la nascita, in seguito, del fratellastro e della morte del padre, che perse la vita per salvare la sua amata! Ovviamente sarebbe stupido sottolineare che non ha mai cercato di avvicinare il fratello...Ma nonostante ciò, tutti e due sapevano dell’esistenza dell’altro! Ebbene, io mi sarei sicuramente comportata in modo migliore, perché sono una ragazza d’animo gentile, generosa, altruista e...Bè si, anche orgogliosa! Ma la percentuale di orgoglio presente nei due fratelli supera di gran lunga il 100%, e ciò ha fatto sì che si odiassero a prescindere dallo stesso sangue che scorre nelle loro vene.

Ma cerchiamo di analizzare attentamente i caratteri, apparentemente diversi, dei due incominciando dal maggiore, Sesshomaru! La domanda che più di ogni altra mi è sempre ronzata nella testa è questa: quanti anni ha? Facendo un rapidissimo calcolo (non poi così tanto rapido in fondo)...Ehm, bè, se non fosse un demone gli darei su per giù fra i 20 e i 25 anni, mentre Inuyasha dimostra l’età di un liceale di 17 o 18 anni, quindi, facendo una velocissima media, fra 18 e 21-22 abbiamo 3-4 anni di scarto e perciò, ne deduco che Sesshomaru dovrebbe avere un età compresa fra i 300 e i 400 anni (portati davvero bene, non ce che dire ^^!!), contando anche quei 50 durante i quali Inuyasha è rimasto sigillato!

Bene, e dopo aver appurato quanti anni potrebbe avere, scendiamo un po’ più nello specifico: a carattere siamo messi davvero male!! Non dimostra di possedere alcun sentimento umano tranne l’odio e tanta( tanta) cattiveria, e da non dimenticare sono anche l’immenso orgoglio, la fierezza e...La cocciutaggine! (Ne abbiamo un valido esempio ricordando il fatto che vuole possedere a tutti i costi Tessaiga!)

A differenza di suo fratello  minoro, può trasformarsi in un gigantesco cane...E...Bè...Gli manca il braccio destro, tagliatogli via da Inuyasha nel loro primo scontro! Ma questi sono dattagli, no?! Eheh...

Andiamo avanti: da qualche tempo a questa parte, mi sono dovuta davvero ricredere sul suo conto! E tale cambiamento d’idea da parte mia è dovuto all’improvvisa comparsa a fianco del “grande demone sanguinario e senza scrupoli” di una dolce bambina che, ha quanto si dice, sembra sia stata riportata in vita proprio da Sesshomaru grazie a Tenseiga, la spada lasciatagli in eredità dal padre defunto. Bè, a questo punto, chi lo capisce è bravo! Inoltre, ha dimostrato di provare qualcosa che si avvicina molto all’affetto, salvando più di una volta Rin e preoccupandosi per lei! Davvero un cambiamento radicale per il giovane demone, secondo il mio modesto parere...Ma, in fondo, tanto meglio: grazie ad una piccola umana, Sesshomaru ha compreso che esiste qualcos’altro oltre a noi stessi, e se ne sta prendendo cura egregiamente! Da sottolineare, poi, è il fatto che Rin segua passo passo Sesshomaru, dando così prova dell’affetto che prova per il suo salvatore. Che carini!!!...

 

Ma ora cambiamo scenario, occupandoci dell’enigmatico Inuyasha: vorrei non soffermarmi troppo sulla sua età, visto che sono ben conscia dell’abisso che ci divide, cronologicamente parlando, e perciò, dato che me ne sono innamorata (prego Kami affinché nessuna mai legga queste righe!) preferirei non sapere quanti anni esattamente abbia! Una volta appurato questo, sottolineerei il fatto che odia spasmodicamente il fratello maggiore e che ha come secondo fine della sua vita quello di ucciderlo!...Ehh, ma come si può essere più ottusi di così?! I fratelli dovrebbero aiutarsi l’un l’altro, farsi carico delle sofferenze dell’altro e tirarlo su...Non ammazzarsi ogni volta che ci si incontra!!

Ma continuiamo: Inuyasha ha deciso di dedicare il suo tempo alla ricerca della Sfera dei Quattro Spiriti, o meglio, ai frammenti della Sfera ( sorvolerei sul fatto che è stata mia la colpa della rottura della Sfera) sparsi un po’ qui e un po’ lì. E’ sentimentalmente  legato  a Kikyo, della quale ne è innamorato, e questo non mi fa per nulla piacere! Ma, cercando di mantenere un comportamento arbitrario, sono dell’idea che presto tutto si aggiusterà nel migliore dei modi! Vero, vero?!...

Ebbene, grazie alla sottoscritta, porta al suo fianco la spada Tessaiga, lasciatagli in eredità dal padre, e che può essere impugnata solamente da chi possiede sentimenti umani (che bella cosa!) e che utilizza sempre al massimo per cercare di salvarsi la pelle ( o il più delle volte, per salvare la mia di pelle! ihih). Comunque, quando vuole sa essere molto dolce e comprensivo, mentre quando gli prendono quei benedetti 5 minuti, ci penso io a rimetterlo al suo posto con un sonoro “A CUCCIA!” ( di solito accade quanto arriva Koga...Bah!)

Oltre ad odiare suo fratello, detesta anche le notti senza luna che lo privano dei suoi poteri demoniaci, ed è per questo che preferisce stare lontano da guai, visto che non potrebbe aiutarci come è suo solito...

Il suo peggior nemico è Naraku (colui che causò la morte di Kikio) , un demone che ha saputo accrescere la sua potenza a dismisura.

 

Credo di aver fatto un quadro abbastanza completo dei due fratelli, ed ora che ci penso, i loro caratteri non sono poi così diversi come potrebbero sembrare ad una prima occhiata: entrambi sono molto orgogliosi e vogliono diventare sempre più forti; inoltre, vogliono possedere armi forti e che facciano loro onore in battaglia; difendono ciò a cui tengono (Sesshomaru non da molto!) e sono molto coraggiosi e forti in battaglia. Se solo unissero le loro forze, potrebbero diventare i demoni più temuti...Ma, purtroppo, rimangono pur sempre un demone ed un mezzo-demone, e questo non potrà mai cambiare! Come non potrà mai cambiare il fatto che uno è l’uomo che amo, mentre l’altro è il fratello...Quindi, che so, magari un giorno potremmo finire addirittura imparentati! Ihih...

Ma, nonostante tutto, se solo provassero a mettere da parte il passato ed il rancore, scoprirebbero entrambi di avere qualcuno sul quale poter sempre fare affidamento, che è la cosa più bella che ti possa capitare...

 

-Kagome, che stai facendo?-

-Eh!...Inuyasha ma che ci fai qui?!-

-Che domande!! Sono venuto a riprenderti!-

-Ma se sono ritornata a casa solo che da poche ore...!-

 

Piccola annotazione: Sesshomaru è molto più paziente di Inuyasha, e lui mi avrebbe sicuramente permesso di rimanere a casa mia tutto il tempo che volevo!

 

-Ma che stai scrivendo?-

-Nulla che ti possa interessare, impiccione!-

-Saranno le solite cosette da femminuccia! Tsk, avanti muoviamoci...-

 

E’ impossibile paragonarli uno all’altro: sono esattamente le due facce opposte di una stessa medaglia, come la luna e il sole, la neve e il deserto...Tutti e due sono belli e maestosi a loro modo e, soprattutto, particolare che troppo viene sottovalutato, erano, sono e rimarranno per sempre...

fratelli!

 

-Adesso mi hai davvero scocciato! Ti vuoi muovere?-

-Eccomi, eccomi! Sto arrivando, un attimo di pazienza...Sono certa che Sesshomaru si saprebbe comportare con molta più galanteria rispetto a te!...-

-CHE COSA??????-

 

Nota bene: mai dire ad uno dei due fratelli che l’altro è migliore di lui!...Se ti sta cara la vita...

 

Fine

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_chan88