Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: sweet_hyra_97    19/01/2012    4 recensioni
-Questa fanfiction ha partecipato al primo turno del "tvd/hp/td couple contest" indetto da almeisan_ sul forum di efp classificandosi quinta-
Questa coppia mi ha affascinata molto: la MikexZoey.
É ambientata nella sera della puntata in cui Zoey vede Mike e Anne Marie baciarsi.
ESTRATTO: Ti sfuggono dei singhiozzi, ma cerchi di strozzarli, per non svegliare gli altri; nel frattempo ti strizzi gli occhi, cercando di bloccare le lacrime.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mike, Zoey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - La vendetta dell'isola
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ennesima tua lacrima bagna il cuscino, nonostante tu ti stia sforzando di non pensarlo, e di non piangere per uno come lui.
Lo guardi mentre dorme: é così dolce, ma anche strano, devi ammetterlo; prima ti illude facendoti capire che ti ama, e dopo va a limonare con una truzza, e non una qualsiasi, ma Anne Marie.
Ti sfuggono dei singhiozzi, ma cerchi di strozzarli, per non svegliare gli altri; nel frattempo ti strizzi gli occhi, cercando di bloccare le lacrime.
Alzandoti, tentenni un po', ma riesci a riacquistare l'equilibrio, e ti dirigi verso la porta.
Ti poggi allo stipite della porta e alzi lo sguardo verso il cielo, sospirando rumorosamente.
Dopo esci fuori dalla baracca, e ti siedi sul primo scalino: hai voglia di tornare a casa, di andartene da questo posto.
La gente é in grado di deludere solamente, e basta.
Mentre pensi questo, qualcuno si avvicina alla porta silenziosamente: ti osserva con gli occhi lucidi senza dire niente.
Una lacrima ti solca il viso, poi un'altra, e un'altra ancora. Non riesci a smettere.
Tu soffri per lui, e lui soffre per quello che ti ha fatto, perché sa di aver sbagliato.
Qualche singhiozzo ti sfugge, e lui non può fare altro che guardarti; poggi la testa alle ginocchia, e vedi solo buio.
Il sonno prende il sopravvento su di te ben presto, e lui non ha smesso di guardarti per tutto il tempo; si accorge che non ti muovi, si preoccupa, e cerca di capire il perché avvicinandosi e sedendosi accanto a te.
Comprende subito, però, che ti sei addormentata, e sorride ingenuamente.
Ti prende in braccio, cercando di non svegliarti, e ti riporta sul letto: mentre lo fa, sussurra qualcosa, che somiglia molto ad un "mi dispiace...".
Quindi ti poggia delicatamente sul letto, e ti da un piccolo ed innocente bacio sulla fronte; dopo esce di nuovo fuori e volge lo sguardo alla luna, sorridendo amaramente.





Questa fanfiction partecipa al "TVD/HP/TD couples contest" indetto da almeisan_ sul forum di Efp.



Quinta classificata: Mi dispiace… di Saruccia97_LTD

Grammatica e ortografia 10/10
Nessun errore da segnalare.

Lessico e stile 9.5/10
Hai uno stile semplice e lineare con un lessico molto adatto al tipo di narratore e di storia. L’unico appunto che mi sento di farti riguarda le virgole prima della congiunzione “e“. Non è sbagliato inserirle, ma non è nemmeno corretto. Ci sono certi casi in cui è più che giusto adoperarle, mentre in altri può risultare ridondante e superfluo.
Originalità e sviluppo della trama 9.5/10
Un bellissimo racconto su un momento tristissimo di questa serie. Credimi, quando ho visto quella puntata, mi sono chiesta cosa stesse facendo Mike, anche se era nelle spoglie di Vito. Tuttavia, mi sembra di aver letto un’altra storia che racconta un momento simile a questo e non ho potuto assegnarti il punteggio pieno per l’originalità.

IC dei personaggi 10/10
Trovo che Zoey e Mike siano perfettamente caratterizzati.

Utilizzo del pairing scelto 9.5/10
Un buonissimo utilizzo del pairing. Non ho potuto assegnarti il punteggio pieno solo perché non c’è un vero contatto tra i due, ma è Mike è stato davvero dolce nel suo gesto innamorato.

Gradimento personale 5/5
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia. Mi ha quasi commossa, il che non è molto facile. Ha dipinto la mia coppia preferita di questa stagione con un tratto malinconico, ma immensamente romantico e profondo. Bravissima.
Totale 53,5/55



Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: sweet_hyra_97