Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna Crescente    20/01/2012    1 recensioni
La piccola storia di un grande cane che rischiò la sua vita per...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bart:un eroe a quattro zampe

Questa storia comincia una mattina del 7 luglio, in casa di una allora bambina di soli 5 anni.
La bambina si chiamava Sandy e il 7 luglio era il suo 6 compleanno,e come regalo ricevette un cucciolo di Pastore Tedesco di nome Bart.
Bart e Sandy erano inseparabili, si può dire che fossero una cosa sola, non c’era modo di separarli dove andava lei c’era anche lui e viceversa.
La famiglia di Sandy (compreso Bart) per festeggiare il suo 10 compleanno decisero di fare un safari in Sud Africa.
Dopo ore e ore in aereo e ore e ore in macchina per arrivare in africa gli aspettavano ore e ore in una Jeep per vedere animali feroci.
I quattro osservarono e fotografarono i ghepardi, le scimmie, i leopardi, le antilopi,gli elefanti, le giraffe, gli ippopotami e i coccodrilli, come ultimi animali da vedere erano i leoni.
Prima di andare alla loro ricerca però decisero di fare una pausa e di andare a mangiare in una riserva, che però distava 20Km dalla postazione dei leoni.
Allora per non perdere tempo decisero di mangiare nella Jeep.
Mentre i genitori mangiavano Sandy e Bart decisero di uscire di nascosto dalla Jeep, per vedere da vicino degli uccellini appollaiati su un albero.
Bart era agitato e Sandy faticò non poco per convincerlo ad avvicinarsi agli uccellini.
All’improvviso Bart iniziò a scappare a gambe levate, Sandy non capiva cosa stesse succedendo, finché non sentii un enorme ruggito, si girò e vide che davanti a lei c’era un’enorme leone arrabbiato e affamato che non vedeva l’ora di mangiarla.
Iniziò a urlare più forte che poteva, ma si era allontanata troppo.
Passarono 3’ (i più lunghi della sua vita), prima che Bart tornò.
In quel momento Bart e il leone erano faccia a faccia, Bart era grosso ma il leone era il triplo.
Il leone lo stava per attaccare, quanto si udì uno sparo…il leone giaceva morto ai piedi di Sandy.
(Bart,in quei 3 minuti era tornato alla Jeep,aveva avvisato i genitori che intanto avevano chiamato un ranger armato di fucile).
Grazie a Bart, Sandy era sana e salva e tutti continuarono la loro vita, senza però dimenticarsi di Bart.
Dopo la sua morte fu creata una statua a suo onore, con sotto scritto:”Bart, il cane che affrontò un leone per salvare la sua padroncina”.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Luna Crescente