Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: sophie97    20/01/2012    5 recensioni
Ciao a tutti!
Ecco la mia prima storia in questa sezione! Spero che vi piaccia, è molto breve ma contiene anche una morale...aspetto i vostri commenti!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cra-Cra


 

 
Una vecchia rugusa sedeva su una panchina, osservando la meravigliosa fontana nel centro di un giardino fatato, dalla quale fuoriusciva una bevanda magica che impediva di invecchiare.
La vecchia si avvicinò, ma sul bordo della fontana c’era un grosso cartello su cui era posta una scritta: “A nessuno è permesso raccogliere la bevanda nelle brocche; se ne possono bere solo piccoli sorsi.”.
L’anziana signora tornò a casa e ci pensò un po’ su.
Ma il giorno dopo, spinta dalla curiosità, non si seppe trattenere e riempì una caraffa di quella bevanda.
La sera stessa ne bevve un bicchiere e subito le sue rughe scomparvero, i suoi capelli bianchi divennero colorati, morbidi e lisci come la seta: stava ringiovanendo.
Così la signora andò a dormire soddisfatta, dimenticandosi completamente del divieto a cui aveva trasgredito.
La mattina seguente la donna si alzò e, con grande orrore, scoprì che non era più sé stessa: aveva quattro zampe, la pelle verde e più rugosa di prima e due grandi occhi gialli…era diventata una rana!
L’ “anfibio” urlò e saltò per tutta la casa, dopodichè iniziò a pregare perché tornasse ad essere umana.
Vicino a lei comparve una fata che le disse:«Perché hai infranto il divieto?! Adesso dovrai rimanere così per tutta la vita, e la prossima volta cerca di contenerti e rispettare le regole!».
Detto questo la fata sparì e alla “signora” non restò che piangere sulla sua curiosità.
 

MORALE:
Bisogna accontentarsi di quel che si ha,
se no si finisce per fare “cra-cra”!
 
 




Buonasera a tutti!
Questa è la prima storia che pubblico in questa sezione, spero che vi piaccia…fatemelo sapere!
La morale è inventata, spero non la troviate troppo “superficiale”!
Grazie per aver letto!
Sophie=D

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: sophie97