Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    21/01/2012    3 recensioni
Non ci sei più.
Rimani solo nel mio cuore.
Volevo il tuo amore. Perchè non puoi amarmi?
Il pensiero di te continuerà a perseguitarmi.
***
Menzogne, sciocchezze, illusioni.
L'amore è fatto anche di questo. Lo sanno bene tre personaggi che tutti conosciamo.
(Luke/Talia, Percy/Calipso, accenni Nico/Bianca.)
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nico di Angelo, Talia Grace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yuggyiy

The thought of you continue to haunt.














Mi perseguiti.
Il tuo sorriso affabile, le tue dolci parole, quei tuoi sguardi che mi facevano sentire magnifica.
Menzogne.
Ma ora, senza di esse, non riesco a vivere.
Quei baci saturi di promesse che non hai mantenuto, quella sensazione incredibile che provavo quando le nostre dita si sfioravano.
Menzogne.
Eppure ci ho creduto, eppure ci ho sperato.
Io e te. Non avevo bisogno di altro. Non volevo altro. Non chiedevo altro. Solo te.
E mi hai stordito di menzogne.
Mi hai abbandonato per tradirci tutti, per tradire il Campo, per tradire la tua casa, la tua famiglia. Mi hai abbandonato per diventare un mostro.
Chi, se non un mostro, farebbe cose del genere?
Non volevo le tue dannate menzogne!
Solo il tuo amore. Perchè non vuoi più amarmi, Luke?
Non ti perdonerò mai.
Non ti perdono di non essere più Luke.
Ma il pensiero di te continuerà a perseguitarmi.


***


Mi perseguiti.
Il viso dolce di una bambina, gli occhi cioccolato di un angelo, i capelli di seta corvina.
Sciocchezze.
Ma ora, senza di esse, non riesco a vivere.
Quegli abbracci capaci di riscaldare il mio cuore, quei sussurri che bisbigliavi al mio orecchio e rendevano la vita migliore.
Sciocchezze.
Eppure ci ho creduto, eppure ci ho sperato.
Stringevo la tua mano e mi bastava. Ti seguivo senza esitazioni, mi fidavo più di te che di me stesso.
Invece non hai fatto altro che stordirmi di sciocchezze.
Mi hai abbandonato per scappare via, alla prima occasione. Prima per delle estranee, poi per la vita di uno sconosciuto.
Ma a tuo fratello non hai pensato.
Non desideravo tutte queste sciocchezze.
Solo il tuo amore. Perchè non vuoi più amarmi, Bianca?
Non ti perdonerò mai.
Non ti perdono di non essere più qui.
Ma il pensiero di te continuerà a perseguitarmi.


***


Mi perseguiti.
I tuoi occhi dello straordinario colore dell'erba fresca, il tuo sorriso caldo e radioso, che contagia l'intero volto.
Illusioni.
Ma ora, senza di esse, non riesco a vivere.
Quelle chiacchiere a vuoto in cui ci perdevamo, quelle risate spensierate che mi facevano dimenticare chi ero, dov'ero.
Illusioni.
Eppure ci ho creduto, eppure ci ho sperato.
La tua compagnia riusciva a rendermi felice. La tua presenza riusciva a rendermi felice. Tu riuscivi a rendermi felice.
Ma in fondo si trattava soltanto di illusioni.
Sapevo fin dall'inizio che non saresti rimasto. Che avrei dovuto dirti addio, abituarmi alla tua assenza e colmare quel vuoto che avresti lasciato con ricordi dolci e leggeri.
Ma ho preferito inebriarmi di illusioni senza speranza.
Non posso vivere d'illusioni.
Solo del tuo amore. Perchè non puoi amarmi, Percy?
Ti perdono, comunque.
Ti perdono di non essere più con me.
Ma il pensiero di te continuerà a perseguitarmi.


 

















Note dell'Autrice: Eccomi qui. ^-^
Piccola storia a più punti di vista, ma con un tema in comune. Vedendo che si ripresentava, ho scelto l'abbandono.
Non potevo non scrivere altro su Nico, purtroppo -ne sono ormai totalmente drogata- e ci tenevo a buttare giù qualche altra Talike. E Calipso mi piace come personaggio! Unica differenza fra lei e gli altri due: è pronta a perdonare Percy. Non ce la vedevo affatto, a dire non ti perdonerò mai.
A voi piace? Spero di sì. ^-^
Okaaay, vado. Grazie per avere letto!
Lucy

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy