Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: Blow_97    22/01/2012    3 recensioni
<< Billie Joe Armstrong, il frontman della band Punk/rock Green Day, è stato trovato morto nel suo letto d'ospedale per colpa di un cancro diagnosticato già tempo indietro, ma pultroppo non c'è stato niente da fare. Tutti i fan sono in crisi, per non parlare dei vari parenti e amici stretti. Fatto sta' che il caro Armstrong è morto felice anche se è difficile da credere. Malgrado questo tutto il mondo è disperato per questa grande perdita. Ora passiamo alle.. >> Mike spense la tv e con ancora le lacrime agli occhi si diresse verso il bagno con l'intento di farsi una doccia rilassante. Aprì l'acqua della doccia e la fece riscaldare per bene. Una volta raggiunta la temperatura desiderata entrò nella cabina ed iniziò a masaggiarsi i capelli color platino sotto il getto dell'acqua bollente. Nella sua mente continuava a riecheggiare quella frase: "Ti amo e ti amerò sempre anche se una stupida linea immaginaria ci dividerà l'uno dall'altro." Quella frase l'aveva praticamente steso. Ancora abbastanza scosso finì di lavarsi e di asciugarsi poi si fiondò subito in camera per rileggere quella lettera che tanto gli aveva scombinato il cervello.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La busta rossa.

Era seduto sul letto d' ospedale, che ormai lo ospitava da parecchi giorni, con in mano una penna e un foglio pronto a scrivere la lettera d'addio per tutti i suoi più cari amici.
Era da 5 minuti che fissava quel foglio ancora immacolato senza sapere cosa scrivere per esprimere tutto quello che provava in quel momento. Triste di lasciare le persone più care a lui ma allo stesso tempo felice di abbandonare quel mondo schifoso colpevole del suo continuo mal'essere. Era da mesi, ormai, che sapeva che la sua vita non sarebbe durata a lungo per colpa di un cancro. Era ancora troppo.. diciamo...giovane per oltrepassare la linea. E' vero, aveva già 39 anni, quasi 40 ma era ancora troppo presto per questo genere di cose. 
Dopo altri 10 minuti abbondanti, si decise che era ora di scrivere qualcosa altrimenti quella persona speciale sarebbe rimasta insoddisfatta.
Così cominciò col descrivere come si erano conosciuti e cos'era Mike per lui. Poi passò ai saluti e alle promesse.
Appena finito di scrivere piegò per bene la busta e la infilò in una busta rossa con scritto sopra "per Mike da Billie". Subito dopo gli mancò il respiro e si accasciò sul letto con un sorriso stampato sulle labbra contendo che quella sua vita piena di dolore fosse finita.

<< Billie Joe Armstrong, il frontman della band, Punk/rock, Green Day, è stato trovato morto nel suo letto d'ospedale per colpa di un cancro diagnosticato già tempo indietro, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Tutti i fan sono in crisi, per non parlare dei vari parenti e amici stretti. Fatto sta' che il caro Armstrong è morto felice anche se è difficile da credere. Malgrado questo tutto il mondo è disperato per questa grande perdita. Ora passiamo alle.. >> Mike spense la tv e con ancora le lacrime agli occhi si diresse verso il bagno con l'intento di farsi una doccia rilassante. Aprì l'acqua della doccia e la fece riscaldare per bene. Una volta raggiunta la temperatura desiderata entrò nella cabina ed iniziò a masaggiarsi i capelli color platino sotto il getto dell'acqua bollente. 
Nella sua mente continuava a riecheggiare quella frase: "Ti amo e ti amerò sempre anche se una stupida linea immaginaria ci dividerà l'uno dall'altro."
Quella frase l'aveva praticamente steso. 
Ancora abbastanza scosso finì di lavarsi e di asciugarsi poi si fiondò subito in camera per rileggere quella lettera che tanto gli aveva scombinato il cervello.

"Caro Mike,
Ho deciso di scriverti questa lettera esprimendo tutto quello che ho provato e che provo tutt'ora per te, perchè sento che non avrò più occasione di farlo di persona essendo che tra qualche ora quel fottuto cancro mi ucciderà.
Ho passato dei momenti più che stupendi con te fin dalla prima volta che ci siamo rivolti la parola. Per non parlare di quando eravamo in tour. Oh si, lì mi facevi divertire come un matto.
Peccato che io abbia rovinato tutto ammalandomi. Ho rovinato la carriera ad un sacco di persone e distrutto l'anima a milioni di fan in tutto il mondo.
Ma io so che loro un giorno si riprenderanno da questo dolore al contrario di te, Trè, Adie, Jake e Joey che non riusciranno mai a colmare il vuoto provocato dalla perdita di un'amico, di un'amante, di un padre  e di un marito. 
Tu sei la persona che mi è stata più vicino da sempre. Mi hai aiutato a superare tutti i periodi bui e mi dispiace che io sia la causa di un'altro di essi, sopratutto perchè non potrò starti vicino.
Un'altra cosa che desidero dirti in questa lettera è che: tu sei sei stato il migliore amico, il migliore amante, il migliore compagno d'avventure ed il migliore collega che io abbia mai avuto.
Praticamente tu sei il migliore in tutto e non lo dico solo perchè ti amo, ma te lo dico sinceramente.
Ti amo e ti amerò sempre anche se una stupida linea immaginaria ci divide l'uno dall'altro. 
Te l'avevo promesso. Il nostro amore supererà tutto per sino la morte. Non posso disturggere la nostra promessa solo per un capriccio del destino.
Dopo che io me ne sarò andato forse tu ti dimenticherai di me e ti innamorerai di un'altro ragazzo/a, ma io ti amerò per sempre ed incondizionamente. 
Spero davvero che tu non ti dimenticherai di me, perchè se sarà così sappi che ti verrò a trovare nei tuoi sogni per farti ricordare di me.
Penso proprio che ora la mia ora è arrivata e non voglio lasciare la lettera a metà. Quindi... arrivederci Mike. 
Io sarò sempre con te e ogni volta che vorrai parlare con me basterà che tu ti addormenti e io verrò a farti compagnia lì, dove nessuno potrà mai disturbarci, nei tuoi sogni..
Ci vediamo Mike, stammi bene. Ti amo <3."


Dopo aver riletto il contenuto di quella busta rossa scoppiò in un copioso pianto.
<< Ti amo e ti amerò anche io per sempre, Billie. >> Disse in un sussurro flebile. Dopo questa confessione si abbandonò alle braccia di Morfeo. L'unico capace di far ri-incontrare i due angeli divisi da una linea sottile.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Blow_97