Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Ardespuffy    04/09/2006    8 recensioni
Spuffy, 6^serie. Per capire il dolore... bisogna provarlo...
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi, il vostro peggiore incubo alla riscossa! Purtroppo per voi, ho deciso di cominciare a postare questa mia 3^ fic Spuffy, prima dell'inizio della scuola (cioè tra dieci giorni... solo dieci giorni!!! AIUTOOO!!! O_O). Non è ancora completa, ma mi impegnerò per finirla il prima possibile! Fatemi sapere se ne vale la pena... e un bacione a Clara, che ha letto i primi tre chapters in anteprima! ^^

 

 

 

 

Title: Figuring Out

Author: **Ardespuffy**

Written: estate/autunno 2006 (lavori in corso!)

Disclaimer: tutto appartiene al mitico, meraviglioso, stramaledetto Joss Whedon, alla ME ecc…

Feedback: yessss… non mi stancherò mai di ripeterlo!!! ^_^ericadia@alice.it

Pairing: date un’occhiata al mio nickname, che poi ne riparliamo… ;-)

Time: 6^stagione di BtVS, tra 6x10 “Wrecked – Fuori controllo” e 6x11 “Gone - Scomparsa”

Spoiler: più o meno tutte le serie Spuffy, fino a questo episodio

Rating: PG13

Subject: per capire il dolore… bisogna provarlo…

 

 

********

 

 

PROLOGO

 

“Non puoi trattarmi così!”.

Buffy si voltò di scatto, gli occhi fiammeggianti di rabbia: “Si può sapere cosa vuoi ancora da me, eh, Spike? Dopotutto, adesso hai ottenuto ciò che volevi, no? Portarti a letto una Cacciatrice” concluse aspramente.

Spike strinse i pugni finché le nocche non divennero bianche: “Non è questo che voglio, e tu lo sai” mormorò, in tono basso e rabbioso.

Buffy fece un sorrisino sarcastico e alzò gli occhi al cielo: “Oh, certo, dimenticavo! Tu sei innamorato di me! Ma fammi il piacere!” sbottò.

Mosse un passo in avanti, avvicinandosi al vampiro: “La tua è solo un’assurda ossessione, Spike, e prima te ne renderai conto, meglio sarà per entrambi!” esclamò, fissandolo con uno sguardo inceneritore.

Spike sentiva il sangue ribollirgli nelle vene. Non riusciva a credere all’ottusità di quella ragazza: “Se solo avessi voluto scoparti, tesoro, ci sarei già riuscito da anni!” ringhiò, inarcando maliziosamente il sopracciglio sinistro.

Non vide arrivare il colpo.

Un attimo prima era in piedi, di fronte a lei, e un attimo dopo la Cacciatrice lo aveva atterrato con uno dei suoi collaudati pugni.

Maledetta…

Buffy lo guardò con odio. Tremava di rabbia: “Vuoi sapere una cosa, Spike?”. La sua voce divenne più amara:

“Mi disgusti”.

Spike ebbe la sensazione di aver ricevuto un altro cazzotto. Più forte, stavolta. In pieno stomaco.

E questo faceva ancora più male, perché non poteva combatterlo.

Si alzò lentamente in piedi, senza dire una parola. Ricordi ed immagini del suo eclettico passato presero a rimescolarsi nella sua mente. Umiliazioni, e sangue, e morte, e dolore, e solitudine, ed abbandono.

Non era sicuro di riuscire a sopportarlo ancora.

Buffy gli lanciò un’ultima occhiata sprezzante. Poi gli voltò le spalle e s’incamminò verso la direzione opposta.

Presto scomparve all’orizzonte.

Spike si sentiva sul punto di esplodere. Con orrore, si accorse di avere gli occhi pieni di lacrime.

Maledetta, maledettissima, maledetta…

Solo lei riusciva a ridurlo in quel modo. Solo lei sapeva annientare così il suo amor proprio.

Si appoggiò contro il tronco di un albero e socchiuse gli occhi.

Veleno. Se lo sentiva nelle vene. Sarebbe stato capace di fare qualunque cosa, in quel momento, anche ucciderla.

…Va bene, non esageriamo. Ma ci avrebbe provato.

Quasi senz’accorgersene, dischiuse le labbra in una tetra, inquietante minaccia:

“Quanto vorrei che ci fossi tu al mio posto, Cacciatrice. Quanto vorrei che tu soffrissi come soffro io. Così forse capiresti come ci si sente. Per capire il dolore… bisogna provarlo. E io vorrei proprio che tu lo provassi”.

Estrasse un pacchetto di sigarette dalla tasca dello spolverino, e si allontanò a grandi passi, imprecando mentalmente contro quella donna che troppo amava.

 

Non si accorse che, nascosta nel buio, una figura scura aveva osservato con interesse la scena.

La sagoma si portò alla luce di un lampione, rivelando un volto innaturalmente grinzoso.

Demoniaco.

Quando parlò, la sua voce si rivelò minacciosa come il suo aspetto:

 

“Desiderio concesso”.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Ardespuffy