Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: NinaTheGirlWithTheHat    24/01/2012    2 recensioni
Se oggi dovessi ricordare alcune cose della mia infanzia ricorderei queste cose.La casa grande e spaziosa,lo studio di mio padre che profumava di legno e cenere,la grande poltrona di pelle un po’ consunta,dai bordi delineati da una linea nera,la grande scrivania in ebano,la scatola di sigari tedeschi,i suoi preferiti. L’abito bianco ed immacolato di mia madre,i suoi boccoli splendenti,il sorriso gentile,il suo profumo di lavanda e pulito. Mia sorella Emma,i suoi libri ricoperti da macchie di inchiostro,mio fratello Danny e la sua bocca sporca di marmellata,i suoi disegni fatti con i pastelli a cera,la superficie ruvida delle matite da disegno.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 
 

Ricordi di Sale e Acqua


Se oggi dovessi ricordare alcune cose della mia infanzia ricorderei queste cose.
La casa grande e spaziosa,lo studio di mio padre che profumava di legno e cenere,la grande poltrona di pelle un po’ consunta,dai bordi delineati da una linea nera,la grande scrivania in ebano,la scatola di sigari tedeschi,i suoi preferiti. L’abito bianco ed immacolato di mia madre,i suoi boccoli splendenti,il sorriso gentile,il suo profumo di lavanda e pulito. Mia sorella Emma,i suoi libri ricoperti da macchie di inchiostro,mio fratello Danny e la sua bocca sporca di marmellata,i suoi disegni fatti con i pastelli a cera,la superficie ruvida delle matite da disegno.

Mi  ricordo che mio padre mi prendeva in braccio e mi faceva vedere sempre i libri che comprava durante i suoi viaggi; c’erano sempre delle grandi figure,delle fotografie in bianco e in nero,delle cartine geografiche tutte colorate; lui con la sua mano grande e ruvida a causa del lavoro in barca mi mostrava i vari posti dove era stato,dal Perù fino nell’Africa nera e selvatica. Mi raccontava che c’erano degli uomini con la pelle del colore del cacao,che erano molto bravi a suonare i tamburi e che ballavano sempre. Poi mi raccontava che aveva visto anche una principessa che sembrava la regina delle nevi,quella delle fiabe. Aveva pure fatto delle fotografie a degli uccelli molto strani dalle piume colorate e dai becchi lunghi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: NinaTheGirlWithTheHat