Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: LadyBones    25/01/2012    1 recensioni
Questa storia parla di Seeley e Temperance; due persone completamente normali intente a vivere vite diverse ma che per un caso fortuito si ritrovano improvvisamente uno di fronte all'altra. Cosa riserverà loro ancora il destino?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le nove del mattino quando Temperance apre gli occhi svegliandosi da un tranquillo e lungo sonno. La sera prima, dopo essere rincasata, aveva finito per addormentarsi sul divano completamente vestita e con ancora in mano il piccolo biglietto.
Si mette a sedere sbadigliando lasciando scivolare il pezzo di carta sul tavolino mentre con le mani cerca di sistemarsi i capelli arruffati alla meno peggio. Resta per un attimo immobile a fissare il camino spento decidendo cosa fare.


Me ne daresti la possibilità?



Quella frase continuava a tornarle in mente, facendosi prepotentemente spazio tra i suoi pensieri. Appena letta le aveva lasciato addosso una strana sensazione e non riusciva a farla andare via in nessun modo. E sapeva esattamente il perché.
Improvvisamente il suo sguardo scivola sull'orologio che ha al polso così senza pensarci due volte sale velocemente le scale per poi infilarsi sotto la doccia.
Sarebbe uscita e avrebbe fatto una passeggiata con la speranza che tutta quella confusione nella sua testa si sarebbe placata.
Dopo una doccia veloce indossa un grazioso vestitino color lavanda raccogliendo i capelli in una coda perfetta. Afferra la borsa che mette a tracolla ed esce.
Non sa esattamente dove andare così decide di lasciarsi guidare dalla strada come le aveva insegnato sua madre.
“Se sei triste o arrabbiata e vorresti allontanarti ma nessun posto sembra andare bene lasciati guidare dall'asfalto. Lui ti riporterà a casa!” le diceva sempre.
E lei quel consiglio lo ha seguito senza alcun risultato, o almeno è questo quello che pensa, eppure ogni volta eccola lì a girovagare per la città. Forse il suo è solo un modo per ricordare qualcosa che c'era e ora non c'è più.
Continuando a camminare si dirige verso il molo. Lo attraversa con calma assaporando l'odore della mattina e il calore del sole sulla sua pelle morbida. Si appoggia ad una delle balaustre in legno lasciando vagare lo sguardo sull'acqua limpida ammirando la sua immagine riflessa. Da quella angolazione riesce a vedere i segni della stanchezza e della delusione e per un attimo ha paura di quello che sta diventando. Qualcuno a lei sconosciuto facile da piegare e spezzare. Lei non era così non lo era mai stata eppure lo era diventata e si odiava per questo.
Una lacrima inizia a scenderle lungo la guancia. Velocemente l'asciuga alzando appena la testa. Quel poco è bastato a notarlo seduto ad un tavolino del bar intento a bere del caffè.
Resta un attimo a fissare quella figura così forte e sicura di sé. Si è questo quello che aveva pensato la prima volta che lo aveva visto davanti alla porta di casa sua e continuava a pensarlo.
Continuando a riflettere si avvicina al suo tavolo. Vorrebbe urlargli contro come il giorno precedente ed essere ancora più dura di quanto non lo sia stata però nel vederlo tutte le parole sembrano essersi volatilizzate e le certezze crollate.
“Salve..” si limita a sussurrare una volta davanti al suo tavolo.
“S-salve..” le risponde lui alzando la testa e rimanendo sorpreso nel vederla.
“Ho ricevuto il suo biglietto..” afferma leggermente imbarazzata e sospettosa.
“Avanti siediti..” la incoraggia lui spostandole una sedia per farla accomodare.
Temperance accetta in silenzio.
“Ti spiace se ci diamo del tu?” le chiede Seeley sorridendole.
“Non la conosco abbastanza..” si difende lei.
“D'accordo..ti spiace però se io ti do del tu? Credo di conoscerti abbastanza..” le risponde titubante alludendo alle lettere.
“Io..no, credo di no..” sussurra abbassando lo sguardo sentendosi improvvisamente scoperta davanti ai suoi occhi così penetranti.
“Ti posso offrire qualcosa?” le chiede gentilmente cercando di metterla a suo agio.
“Sono ancora arrabbiata con lei! Non aveva alcun diritto di fare ciò che ha fatto..” gli dice tutto d'un fiato.
“Lo capisco anche io lo sarei al tuo posto e..” cerca di terminare la frase ma viene bloccato.
“Peccato però che sia io quella a cui sono state lette delle lettere private..quindi non cerchi di fare il carino cercando di addolcirmi perché non funzionerebbe!” alza leggermente la voce come a sottolineare le sue parole.
“Non era mia intenzione!” afferma improvvisamente serio fissandola negli occhi.
“Bene!” dice ferma Temperance.
“Bene..” ribadisce Seeley sorseggiando il caffè.
Restano un attimo in silenzio studiandosi a vicenda cercando di trovare il punto debole dell'altro fino a quando uno dei due non interrompe quella battaglia fatta di sguardi.
“Hai detto di aver letto il mio biglietto ma non mi hai detto che cosa hai deciso..” afferma poggiando la tazza sul tavolino guardandola di traverso.
“Credo..credo che potrei darle una possibilità! Però deve promettermi che non menzionerà né le lettere né il loro contenuto e non mi chiederà nulla al riguardo!” lo minaccia guardandolo dritto negli occhi.
“Prometto che non farò nulla del genere!” la rassicura portandosi una mano sul cuore.
“Perfetto. Quindi cosa avrebbe intenzione di fare per rimediare? L'avviso sono di gusti difficili.” afferma portandosi le mani al grembo.
“Non mi dire! Comunque avevo pensato di invitarti a cena questa sera!” le risponde Seeley evitando il suo sguardo.
“Si credo che potrebbe andare..facciamo alle otto da me?” chiede Temperance ormai in piedi.
“Alle otto da te!” concorda lui guardandola allontanarsi dandogli le spalle.

Seeley finisce di bere il suo caffè continuando a fissare la direzione intrapresa dalla donna . Si chiede come possa una donna all'apparenza tanto forte riuscire ad essere spezzata in due, fino ad essere ridotta in polvere e fatta volare via, come se non fosse mai esistita. Eppure lei c'è. Lui l'ha letta. Ha letto di una donna fragile, forte, fiera la cui richiesta è solo quella di essere amata dall'unica persona che l'ha veramente ferita più di chiunque altro.
Come si può fare tanto male ad una persona che si ama? È quello che si chiede da quando ha letto quell'ultima lettera. Seeley è cosciente di essere un uomo con mille difetti e mille debolezze ma mai e poi sarebbe arrivato a tanto. L'ha promesso a quella sconosciuta, che ora più tanto sconosciuta non è, una sera di qualche giorno fa, quando le sue parole sono riuscite a sfiorargli il cuore in una piccola e lieve carezza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: LadyBones