Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: yori    26/01/2012    5 recensioni
Il momento più triste e più forte per il giovane Mirai Trunks, l'attimo in cui perde tutto e trova la forza nascosta che c'è in lui. In una città distrutta in mezzo alla morte e il dolore una luce riuscirà a brillare.
Seconda classificata al contest:"Mirai Stories" di Filira, Lady Nazzumi e Nede
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Trunks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
partenza improvvisata

La storia partecipa al contest: “Mirai stories” di Filira, Lady Nazzumi e Nede.


Autore: Yori
Titolo della storia: Exit light
Macchina utilizzata: Macchina nera
Rating: arancione
Avvertimenti: One-shot, Missing Moment
Note: one shot di 1307 parole, la storia ambientata nel futuro di Trunks, momento in cui Gohan muore in una città distrutta.



Exit light


Nell'oscurità, nel buio di quell'attimo, aveva visto una luce lontana.
Si era avvicinato ad essa, l'aveva toccata, finché il rosso vivido di una città in fiamme non aveva riscaldato il suo corpo. Aveva alzato gli occhi al cielo leggendo in quell'azzurro terso il colore della loro pace, ma anche la loro unica speranza. Sapeva quello che doveva fare, sapeva che era il suo momento e ora sapeva anche di aver fatto la cosa giusta...


Il sole stava calando, il cielo si era tinto di splendidi colori, sfumature indimenticabili che disegnavano su di esso strane forme astratte. Il giovane Trunks sorrideva contento dei suoi primi allenamenti. Era un guerriero, proprio come suo padre. Non aveva avuto un padre, non l'aveva mai conosciuto né incontrato, nessuno gli aveva parlato di lui, eppure pensava che suo padre, dopotutto, non poteva esser poi così male. Aveva chiesto a Gohan, aveva chiesto a sua madre, poi aveva smesso; sembrava che nessuno volesse rispondergli. L'aveva capito, probabilmente non sarebbe mai stato un buon padre per lui, però, dopotutto, era suo padre. Trunks era sicuro avrebbe imparato ad esserlo, lui ci contava, ci credeva, anche se non l'avrebbe mai conosciuto. Gohan al suo fianco guardava la città lontana, aveva lo sguardo cupo, le sopracciglia perennemente incurvate erano inarcate più del solito, segnato indelebilmente da quel futuro tremendo che era toccato loro. Orfani entrambi di padre, rimasti soli con due splendide madri, erano rimasti gli unici guerrieri a combattere in quel mondo dismesso e tetro. Ancora qualcosa di buono c'era su quel pianeta e loro volevano cercare di difendere quel paradiso, o meglio quello che era rimasto di quell'eden stupendo.
Gohan gli aveva insegnato molto, da sempre si era dimostrato un amico fidato, generoso ed impavido: era, a detta di tutti, il degno figlio di Goku. Sebbene non l'avesse mai conosciuto, credeva nelle parole degli altri, poiché gli bastava guardare Gohan e capire che altri non poteva essere che un buono, impavido e splendido eroe. Un forte boato ruppe la pace di quel momento, segno nefasto di un imminente attacco dei Cyborg e una nube scura si sollevò lontana.
“Maledizione.”


Poco gli era rimasto da fare, se non proteggere quel ragazzo che avrebbe salvato lui stesso la Terra. Ne era certo. Era il figlio di un amore miracoloso ed improbabile. Doveva esser per forza lui la speranza di quel mondo. L'unica cosa che gli era rimasta da fare era dargli la forza per superare il limite...


Gohan aveva assottigliato ancora di più gli occhi. Ben sapeva chi c'era dietro quella coltre oscura che si stava alzando sopra la città, altrettanto sapeva che Trunks avrebbe voluto andar con lui. Non poteva certo farlo, non era ancora forte abbastanza, così come anche lui. Dunque l'avrebbe fermato. Il giovane mezzo saiyan era già pronto per la partenza quando con un colpo ben assestato, Gohan l'aveva fatto cadere a terra. Non poteva permettere che la Terra perdesse anche l'ultima sua speranza. Così si era lanciato solo, contro i due terribili Cyborg.
Sperava di farcela, ma dentro di lui sapeva non ci sarebbe mai riuscito: il suo cuore e il suo animo erano colmi di rabbia, ricchi di un dolore che aveva deviato il suo cuore e non l'aveva reso abbastanza puro. Trunks aveva la forza per farlo. Sorrise … Sapeva l'avrebbe fatto.


Il buio riempiva lo spazio circostante e nel vuoto assoluto vedeva solo le sue mani e il suo corpo. Era svenuto e vedeva se stesso, senza capire il perché era a terra, ma sapeva ugualmente che doveva alzarsi, doveva combattere. Non era un vigliacco lui, non poteva rimanere in disparte. Voleva dimostrare di essere il degno figlio di quel padre che non aveva mai conosciuto, e che allo stesso tempo era stato un gran guerriero. Sentiva ormai l'odore di bruciato della città lontana che, a poco a poco, veniva distrutta. Le urla della gente, il rombo delle auto che fuggivano lontano. Qualcuno ancora tentava di salvarsi anche se ormai era arrivata la loro fine. Ed infine anche lui si svegliò …


Trunks si alzò di colpo sconvolto. Come poteva Gohan averlo lasciato lì? Come poteva non aver capito quanto contasse per lui battersi per la Terra? Si massaggiò la testa, ancora stordito. Poi si librò in volo. Non sentiva l'aura di Gohan. Più veloce del vento cercò di raggiungere le case distrutte e la gente che fuggiva pregando per la salvezza. Gli si stingeva il cuore nel vederli così, nel guardare i loro occhi terrorizzati, i loro volti smunti e contriti in smorfie di sofferenza. Di quei tempi anche il cibo scarseggiava, pochi erano quelli che riuscivano ad avere una vita dignitosa, con quei pochi comfort che in precedenza avevano avuto la possibilità di avere tutti. Lui come al solito era più fortunato e la città dell'Ovest era stata, forse, una delle meno colpite. Aiutò una signora a rialzarsi, era inciampata su di un tronco ed era caduta a terra. Un forte boato si senti poco vicino: qualcosa era esploso.
“Signora tutto bene!?”
Chiese il ragazzo preoccupato. La donna lo ringraziò annuendo.
“Se ne sono andati … Non si preoccupi sono andati via.”
La donna cominciò a pianger disperata, aveva perso tutto durante l'attacco precedente e questa volta aveva perso persino la sua casa. Un cane a lato della strada le venne incontro per consolarla ed ella lo abbracciò. Era strano come gli animali capissero più di tutti il dolore. Trunks lo sapeva bene, li amava tanto, anche perché con sua madre non avrebbe certo potuto fare altrimenti. La scienziata adorava accogliere in casa ogni genere di randagio e sapeva quanto essi riuscissero a darle serenità e quel pizzico di affetto che Bulma desiderava. Sorrise alla donna.
“Si prenda cura di lui.”
E lei annuì carezzando il cane e ringraziando il giovane ragazzo che l'aveva soccorsa.
Altro il dolore che spettava a Trunks in quel momento, altro l'orrore che avrebbe visto con i suoi occhi. Nella sua vita aveva perso molto, aveva visto molte città bruciare, ma non aveva mai incontrato la morte, ne aveva solo sentito parlare, l'aveva vista sugli occhi di sua madre segnata dal dolore di molte perdite, l'aveva vista nella cicatrice che Gohan aveva sul volto; e ora che percorreva in volo quella strada che portava nel punto in cui si era consumata la battaglia, ne sentiva forte l'odore, ne avvertiva la sensazione di oblio e perdita e poi … Poi lo vide e per lui era stato nuovamente il buio. Il corpo di Gohan riverso in una pozza di sangue, gli occhi spenti, il respiro assente. L'aveva chiamato più volte, l'aveva strattonato per farlo rinvenire, anche se … Ben sapeva ci fosse ben poco da fare. Non sentiva la sua aura, non sentiva il calore sul suo corpo. Una rabbia immensa si impossessò di lui. Non potevano averglielo strappato così, non ora che cominciava a capire, non ora che lo vedeva come un vero fratello maggiore. Era troppo tardi, Trunks era arrivato tardi e non c'era più nulla da fare per Gohan. Era morto in quella città distrutta, solo come aveva voluto. Le lacrime erano scese copiose dai suoi occhi. Sapeva che Gohan l'aveva fatto di proposito, sapeva che l'aveva atterrato per proteggerlo. Si sentiva un debole ed un vigliacco. Gohan sapeva che se avesse combattuto Trunks sarebbe morto anche lui. Gli aveva salvato la vita a costo della sua. Gohan era un vero eroe, Gohan si che avrebbe potuto salvare la Terra. Nell'oscurità di quell'attimo di dolore sentì una forte fitta al cuore e una forza immensa avvolse il suo corpo da capo a piedi.
Una cometa illuminò quel luogo di morte e fu luce tutto intorno.
Ce l'aveva fatta! D'oro s'erano tinti i suoi capelli, di verde i suoi occhi, di rabbia e dolore il suo cuore. 
Ce l'aveva fatta, si era trasformato … Sì ma a quale prezzo?







   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: yori