Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog
Ricorda la storia  |      
Autore: HermLOL    26/01/2012    7 recensioni
Non mi aspetto una risposta affermativa. E non temo una risposta negativa. Solo.. aspetto una risposta.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dylan Dog
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al Dylan Dog della mia famiglia, sperando di finire insieme quel maledetto galeone, un giorno.


 

Galeone, maledetto galeone. 

Sei davvero tu la chiave per il mio passato? 

Cerco qualcosa con cui tessere la tela dei miei ricordi da secoli, ormai. O forse solo da qualche minuto. Non fa differenza. Non ha importanza, tanto, il tempo. Perché quando non sai qual'è il tuo passato, a che scopo lottare per vivere un futuro? 

Buffo, come funzioni la mente umana. Mentre dormo ricordo tutto, anche ciò che è successo quando ancora non esistevo. Ma quando mi sveglio, puff: tutto sparisce. E rimangono brandelli di ricordi a mala pena sufficienti a convincermi di non essere solo l'immaginazione di qualcuno, o la sua ombra. 

Forse dovrei sbrigarmi a finire questo maledetto galeone: potrei morire senza averlo finito, e quindi sarei morto e vissuto invano. Chissà come dev'essere, morire senza sapere per cosa sei vissuto davvero.. dovrei chiederlo al Dylan già morto, o a quello che ancora deve nascere. 

Forse non è così importante finire il galeone. Dopotutto, il passato è passato. Quindi, a che scopo scoprirlo, se comunque non si può cambiare? Sarebbe solo un'ulteriore fardello. Ma più o meno doloroso di quello di non avere dei ricordi? 

Ho deciso: finirò il galeone. Male che vada avrò un soprammobile in più, che andrebbe a sostituire Groucho. Sì, bell'idea! Almeno il galeone non si farebbe pagare lo stipendio. Spero.. 

Sì, finirò questo maledetto galeone. Almeno avrò una risposta, oltre al soprammobile. Non mi aspetto una risposta affermativa. E non temo una risposta negativa. Solo.. aspetto una risposta. 

Forse non dovrei aspettarla così intensamente. Dopotutto, le risposte a volte fanno male. Sì, fanno male come il sole fa male agli occhi. 

Ma, almeno, morirei sapendo di aver visto il sole.

 

Titoli di coda: Sinceramente non so come mi sia venuto in mente di scrivere una FF su Dylan. Forse è che anche io, come lui e come tutti, ho un galeone da finire, dei ricordi da ritrovare. O forse, è solo il semplice fatto che oggi mi va di scrivere. In ogni caso, spero vi sia piaciuta! 

HermLOL.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL