Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    26/01/2012    0 recensioni
Descrizione di un sogno.
Genere: Dark, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non tutti in mezzo all'orto erano buoni, ma l'acqua che usciva dal sifone sapeva riconoscerli. Per lo piu` erano ragazzi giudiziosi, opere di Dio cosi` friabili da potersi tramutare in romanzi del brivido. Ad una data ora vennero lanciati dei sassi, e cosi` inizio` il piagnisteo; un particolare della stanza da letto giustificava l'attuale sostegno del ponte, dove uno stabilimento marino passava le sue giornate sempre in compagnia di ospiti adeguati. La citta` in cui si svolge questo aneddoto e` Pordenone, spietata come l'abito che la veste! Del tutto privo di efficacia e sgombro da nubi era il cielo di quel mattino che fendeva le sue prime ore; un comunissimo uccelletto, agile e magro, ebbe un'idea brillante: in meno di 6 minuti scese le superbe rampe del suo albero che ne valeva almeno altri due come lui. Fu un gioco da ragazzi, con dei quesiti pero`. Dopo un solo momento il cervello dell'uccelletto ricordo` di una tipica insenatura marina, e nel farlo il volatile ne provo` letizia. In alcuni periodi dell'anno la pioggia veniva eliminata per combattere l'inquinamento che si sviluppava sotto terra, ed e` proprio allora che il mitologico Dio dei boschi diede origine alla pianta, con un segno aritmetico veloce. Come in una fiaba, per diversi giorni l'acqua vicino alla pianta si poteva bere calda o fredda; questo non accadde piu` grazie a da chi venne poi uccisa a singolar tenzone. Nel campo in questione ergeva ora un uomo inglese in cemento, sarnico e lovere nello sguardo; gli uccelli che spesso si posavano su di esso, imbrattavano il candeliere sotto di loro che invecchiava migliorando. Questi sfilava nella via principale di notte, con istinti malvagi uniti a mo` di locomotiva. Portava con se` due boccie per suonare la samba, e prometteva mari e monti a quelli che farebbero qualsiasi cosa per il denaro. Quel giorno la sera si fece aspettare, e un autorevole membro del gregge aiuto` i cacciatori a rincasare; la brezza invece, aspra nei modi, rincorse solo quegl'uomini che a volte sono incompresi tra i 20 e i 40 anni d'eta`; gli altri soffrirono il caldo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana