Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    26/01/2012    19 recensioni
Caro Babbo Natale,
sono Artù (NON quello della Spada nella Roccia
, per intenderci).
Come ogni anno, sono qui a fare la mia lista dei desideri, ma ho come
il dubbio che non ci siamo capiti bene, quando – l’anno scorso – ti ho chiesto un nuovo servitore, perché quello che avevo era un imbranato incompetente! (…)
Ma poiché sono una persona oltremodo generosa (e i regali che mi fai non mi soddisfano tanto), ho deciso che quest’anno non chiederò niente per me, ma solo per i miei cari.
Alloooora…(…)
PS: se ti avanza una spada dal giro di consegne, dicono che il modello “Excalibur” sia una figata e non mi dispiacerebbe averne una. Ma vedi tu. Senza impegno.
[Crack!fic - NO slash, NO pairing]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Babbo Natale,

Con un mese di ritardo, ho deciso di postare questa fic (perché mi sembrava stupido tenerla ferma un anno intero XD).

E’ una cosetta senza pretese, ma mi ha divertito scriverla, perciò volevo condividerla con voi.
Qualcuno potrebbe averla già letta, perché ha partecipato alla sfida natalizia fra i team del forum di Merlin.

 

La storia è una crack!fic, comica e demenziale. NO slash, NO pairing.

Nelle note finali, ulteriori spiegazioni.

 

 

 

<>O<>O<>

 

 

Caro Babbo Natale

 

 

 

Caro Babbo Natale,

sono Artù (NON quello della Spada nella Roccia, per intenderci).

Come ogni anno, sono qui a fare la mia lista dei desideri, ma ho come il dubbio che non ci siamo capiti bene, quando – l’anno scorso – ti ho chiesto un nuovo servitore, perché quello che avevo era un imbranato incompetente!

Me n’è arrivato uno ancora peggiore! E questo non posso neppure cacciarlo, perché lo ha scelto mio padre, il re, in persona!

Non mi hai esaudito neppure la richiesta di trasformare Morgana in un’oca con le piume e il becco… continua a starnazzare, ma è rimasta tale e uguale a prima! Mannaggia…

 

Ad ogni modo, io sono stato un bravo e valoroso principe (ho vinto tuuutti i tornei, ho ucciso tuuutte le bestie cattive che infestano Camelot e dintorni – e ti assicuro che non sono poche!), ho sopportato le paturnie di quella strega di Morgana, non ho mandato alla gogna quel cretino di Merlino per BEN tre giorni e mi sembrerebbe giusto ricevere qualcosa in cambio. MA.

Ma poiché sono una persona oltremodo generosa (e i regali che mi fai non mi soddisfano tanto), ho deciso che quest’anno non chiederò niente per me, ma solo per i miei cari.

Alloooora

 

Per mio padre, il re, lui… lui avrebbe bisogno che tu gli portassi una scorta decennale di ansiolitici e calmanti;sta cosa che lui non sopporta la magia lo fa uscire pazzo e poi ci tira pare a tutti…
E’ in andropausa, poverino, credo gli serva una terapia ormonale sostitutiva… Sì, lo so che vivo nel Medioevo e che non dovrei conoscere la parola ‘andropausa’, ma io so un sacco di cose (modestamente).

 

Per Morgana, lei… lei avrebbe bisogno di… uhm… potresti portarle un sex toy? Così forse la smetterà di essere isterica!
Ma nel caso in cui questa mia letterina fosse censurata e tu non potessi, che ne dici di una vagonata di sonniferi anche per lei? Così magari la finisce di scassarci le pal- ehm… di farci preoccupare con i suoi incubi notturni che gufano contro di me! “Ho sognato che muori, Artù!” Tiè, strega! (scusa il gesto poco fine, è per scaramanzia).

 

Già che ci sei, porta anche un vestito nuovo a Gwen, (quello che ha addosso offende il mio senso estetico e nessuno le andrà mai dietro, se si veste con quel colore orrido!). Poverina, porta anche a lei un po’ di pazienza, a stare dietro alla mia amata sorellastra credo ci voglia una santa!

 

Ed ora veniamo al problema più grosso: Merlino.

Per lui ti chiedo, caro Babbo, di portare un po’ di materiale con cui riempire l’immenso spazio vuoto fra le sue orecchie. Non pretendo un cervello nuovo, va bene anche uno usato.

Puoi portargli un po’ di intelligenza? Sì, lo so che è una missione impossibile e che tu non fai miracoli. (Non sei Dio, okay, ma se riesci a passare i camini di ogni casa del mondo in una notte, un pochino di cervello per Merlino è chiedere troppo?)

In alternativa, potresti renderlo muto? Le mie orecchie ti ringrazierebbero a vita.

Quell’impiastro è uno Scherzo della Natura e io sono la Pazienza e la Gentilezza PERSONIFICATA, ma ti assicuro che quando è troppo, E’ TROPPO!

 

Un’ultima cosa, Babbino caro. Potresti riferire agli autori, ai produttori, alla BBC – o a chi di dovere – che sono stanco di passare per un idiota dal cuore d’oro? Non lo chiedo per me, ma per l’idea che si faranno i posteri – e gli adolescenti, soprattutto, che sono plagiabili! – vedendo il telefilm.

 

Spero che tu apprezzi la mia generosità nel chiedere per altre persone anziché per me stesso, ciò che ho domandato è per il Bene Comune!

 

In fede,

 

Artù Pendragon.

 

PS: se ti avanza una spada dal giro di consegne, dicono che il modello “Excalibur” sia una figata e non mi dispiacerebbe averne una. Ma vedi tu. Senza impegno.

 

 

 

Fine

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Note finali: Un appunto di stile. Io generalmente non uso il maiuscolo nei miei racconti. Ma qui mi sono immedesimata in Artù che scrive una lettera e perciò è un’eccezione.

Ho descritto uno dei deliri d’onnipotenza di Artù, e non credo sia OOC (nel senso che io mi immagino che il principe possa delirare così), ma se la pensate diversamente, per cortesia, ditemelo! ^^

 

Artù (Dio, come mi fa strano usare i nomi italiani! O_O) fa accenno alla puntata 1x01 “La chiamata del drago”, quando dice che suo padre ha scelto il nuovo valletto; poi alla puntata 1x07 “Le porte di Avalon” e la 1x13 “La morte di Artù” (in cui Morgana ha incubi premonitori e poi gli fa la scenata in cortile).


Comunicazione di Servizio: l’aggiornamento di Linette 53 dovrebbe arrivare nel giorno del suo 2° compleanno; se riesco, anche prima, ma non garantisco. Sorry.

 


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz