Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Halley_    27/01/2012    3 recensioni
Le riflessioni di un cuore dopo il risveglio da un sogno e il coraggio di dichiarare i propri sentimenti.
«My gift is my song and this one's for you...»
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It's a little bit funny, this feeling inside
I'm not one of those, who can easily hide
I don't have much money, but boy if I did
I'd buy a big house where we both could live.


Tremo, ma non sono brividi di freddo.
Sono sotto le coperte calde del mio letto accogliente. La radio manda in onda una vecchia canzone anni '70. La conosco molto bene. Questa canzone mi ricorda te.
Questa notte ti ho sognato. E la sensazione era quella di non volermi svegliare mai più. Io ero lì con te, intorno a noi una stanza, la mia, ma in confronto ai nostri cuori era totalmente vuota. I tuoi occhi nei miei, e il respiro è cominciato a mancare. Un bacio, inaspettato, desiderato da chissà quanto.
Giorni, mesi, anni; il tempo è un'effimera illusione, esattamente come questo sogno.
Un bacio, e la vita ha cominciato, finalmente, ad avere un senso.
Avrei potuto patteggiare col diavolo in persona per far durare quell’istante un'eternità. Forse il diavolo, però, il patto non l'ha rispettato, altrimenti non saprei spiegarmi come il mio cuore sia stato strappato, tolto furiosamente dal suo posto e donato a te. E, probabilmente, tu non ti sei neanche accorto di non avere più un solo cuore, ma di averne due.

If I was a sculptor, but then again no,
Or a man who makes potions in a travelling show
I know it's not much, but it's the best I can do
My gift is my song and this one's for you.


Oltre al cuore, non saprei cosa donarti. Ma dannazione, ti pare poco? Eppure vorrei donarti tante cose. Forse i miei occhi, così da vedere ciò che vedo io? No, troppo scontato. Forse il mio fegato, per farti sentire come ne risente del mio nervosismo. No, farti star male sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Forse qualcosa di materiale: un cellulare, un pc, un iPod. Eppure, sono sicura che non ti servirebbero a nulla, se non ad un'apparente e momentanea felicità.
Pensandoci, vorrei regalarti una canzone. Probabilmente è l'unica cosa che potrei usare per farti capire quello che davvero provo per te.


And you can tell everybody, this is your song
It may be quite simple but now that it's done,
I hope you don't mind, I hope you don't mind
That I put down in words
How wonderful life is while you're in the world.


Mi scuoto dal torpore del piumone e mi avvicino al pianoforte.
Le note sono quelle della canzone alla radio. La fantasia non sarà il mio forte, ma la mia mente dice di farlo.
Questa è la nostra canzone. Questa è la tua canzone.
Forse è troppo semplice e banale, o forse no.

I sat on the roof and kicked off the moss
Well a few of the verses, well they've got me quite cross
But the sun's been quite kind while I wrote this song,
It's for people like you, that keep it turned on.

 

I raggi del sole colpiscono i tasti del pianoforte. Il sole, simbolo di vita; quella vita che, inconsapevolmente, rendi meravigliosa. Non ti rendi conto del potere che eserciti su me. Forse l'hai capito, ma fai l'indifferente. Questa cosa mi rabbuia l'anima. Perché non capisci? Ti prego, Sole, scaldami l'anima e sciogli la paura che impedisce di parlarti dei miei sentimenti per te.
 

So excuse me forgetting, but these things I do
You see I've forgotten, if they're green or they're blue
Anyway, the thing is, what I really mean
Yours are the sweetest eyes I've ever seen.

 

I tuoi occhi non sono nè verdi, nè azzurri. Sono scuri, come un mare in tempesta, vivi, curiosi, impazienti di scoprire ogni cosa che il mondo dona o nasconde. Mi balena ancora in testa il sogno di questa notte. Ho amato incondizionatamente i nostri sguardi intrecciati.

Basta, capisco che mi faccio solo del male così. Crearmi paranoie non servirà a nulla. Non posso fare finta di nulla e reprimere i miei sentimenti nei tuoi confronti per paura di sentirmi rifiutata. Prendo il coraggio dal profondo del cuore. Stoppo la radio e metto un cd.
Alzo la cornetta, compongo il tuo numero. Rispondi. Il cd fa partire la prima traccia.
Questa è la tua canzone.






Credits: "Your Song" è una canzone composta e interpretata da Elton John.




  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Halley_