Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    27/01/2012    5 recensioni
E poi prese una decisione.
Allungò una mano, prendendo nel proprio palmo un sacchettino, aprendolo. Ed eccolo lì.
SPOILER QUARTA STAGIONE [scena eliminata]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insieme

 

Silenzio. Merlin guardava intensamente il fuoco, che bruciava. Guardò per un attimo il principe.

-Vedrai. Sconfiggeremo i Dorocha.

Arthur sembrava spaventato, triste in quella bolla di intimità in cui erano lentamente scivolati.

-Lo faremo. Insieme.

L'ultima parola pronunciata dal moro scottava sulla pelle dell'altro. Si guardarono, un piccolo sorriso, una risposta che non poteva neanche lontanamente significare qualcosa rispetto a quello che il biondo sentiva dentro di sé.

E poi prese una decisione.

Allungò una mano, prendendo nel proprio palmo un sacchettino, aprendolo. Ed eccolo lì.

-Era di mia madre.

Il sorriso che aveva illuminato per pochi secondi il viso di Merlin si spense: lo sguardo del principe era perso a guardare ciò che aveva in mano. Lo accarezzò piano con le dita, come se si trattasse dell'oggetto più prezioso che avesse mai avuto. Come se si trattasse della madre che non aveva mai avuto.

-Rappresenta il suo stemma.

La mano era guantata. Come avrebbe desiderato toccare quell'oggetto con la propria pelle, in quel momento, un attimo. Ma non era per questo che l'aveva tirato fuori.

-Tieni.

Le dita del moro presero lo stemma con delicatezza, indecisione. Il cuore batteva come non mai, come poche volte aveva sentito in quei momenti in cui il biondo si lasciava andare, in quei momenti in cui si riusciva a vedere oltre la cotta di maglia. Oltre la corona. Le labbra si aprirono.

-Arthur, non posso...

-Prendilo e basta.

Il silenzio si fece ancora padrone di quell'istante. Intanto, nella mente di Arthur, l'azione che aveva appena fatto prese forma. Per quanto tempo aveva pensato di darglielo? Merlin era la persona a lui più cara: avrebbe fatto qualsiasi cosa per averlo sempre al suo fianco, sempre. Era il più vicino, in un modo per cui neanche Gwen poteva lontanamente competere. Avrebbe voluto dirglielo, davvero. Dirglielo, perchè sapeva che un giorno ne avrebbe avuto bisogno.

Ma intanto andava bene così.

 

Note: Ok... vabbè, è solo che questa scena l'ho adorata. Ho trovato il link nelle note di una fanfiction e non mi potevo proprio trattenere. Mi sono emozionata veramente troppo quando Arthur ha dato a Merlin lo stemma di Igraine (diciamocelo, è una dimostrazione di profondissimo affetto, se non d'amore, eh!).

Per chi non lo sapesse, ho messo un'altra one-shot ( Arthur Pendragon ) e ho messo il nuovo capitolo di "Crash!" (l'ultimo capitolo a dir la verità!).

Kiss

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys