Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: koorime    28/01/2012    3 recensioni
Con uno sguardo disperato, Loki stringe appena le labbra in una linea bassa e scontenta.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sotto il cielo di Asgard
Fandom: Thor
Pairing/Personaggi
: oneside!Loki/Thor
Rating
: Pg
Words
: 654 (fiumidiparole)
Genere
: introspettivo, pre-slash
Warning
: pseudo incest
Summary:
Con uno sguardo disperato, Loki stringe appena le labbra in una linea bassa e scontenta.
Note
: scritta per la Maritombola di maridichallenge sul prompt 61: “Non farlo. Per favore, non farlo”/”L’ho già fatto” e per  la prima settimana del Cow-T di maridichallenge sul prompt: “sereno”.  Dedicata con tutto il mio cuoricino al mio brothello neera_pendragon per il suo compleanno CHE È STATO MESI FA, MA SHHHHH

DISCLAIMER: vorrei tanto possedere Loki, ma no, né lui né nessun altro mi appartiene .__. Neanche Thor, no *sigh*

 

Con uno sguardo disperato, Loki stringe appena le labbra in una linea bassa e scontenta.

-Non farlo. Per favore, non farlo.- lo supplica. Thor ghigna e si sistema meglio accanto a lui, un braccio raccolto sotto la testa e l’altro abbandonato mollemente sul petto.

-L’ho già fatto.- risponde accavallando i piedi.

Loki geme e alza il viso verso il cielo notturno di Asgard. Ha passato anni ad osservarlo, proprio lì, dalla terrazza della stanza di Thor, steso, proprio come in quel momento, con quel folle sconsiderato di suo fratello, che ha pensato bene di appoggiare Sif in quella sua assurda crociata. Una donna tra i guerrieri di Asgard. Sif tra gli uomini migliori di Asgard.

Loki non sa se ridere o prevedere catastrofi imminenti. Per lui, ovviamente.

-Lo sai, vero, che se vince, passerà la vita a  rendere la mia un vero inferno?- sospira, facendo una smorfia quando l’altro getta la testa indietro e ride a pieni polmoni. Qualcosa si contrae nel suo petto e Loki ritorna con lo sguardo sulle stelle, ma arriccia appena le labbra, perché è sempre bello essere la causa di quel suono.

-Dai, Sif non è male. È una tosta!-

-È manesca.- borbotta lui, massaggiandosi la spalla lì dove un dolore fantasma lo coglie. Thor ride di nuovo e Loki decide che, bello o meno, si merita un calcio per la sua ottusaggine. -E comunque non è male con te perché le piaci, cretino.- aggiunge dopo un attimo di silenzio, fingendo un disinteresse che non c’è – e deve solo ringraziare la cecità di Thor e la sua abilità nel dissimulare, se per anni è riuscito a fingere che nulla fosse cambiato.

Thor ride di nuovo, ma quando si rende conto che lui non lo segue e, anzi, lo guarda con un sopracciglio inarcato, s’interrompe e sbatte le ciglia, sorpreso.

-Aspetta, dici sul serio?- domanda, con quella sua stupida espressione confusa e innocente – e Loki un po’ lo odia, perché non dovrebbe essere lui a fargli notare che c’è una delle donne più belle di Asgard che vuole infilarsi nel suo letto e possibilmente non uscirne più.

Thor continua a guardarlo, forse in attesa di una risposta, e lui scuote la testa, fintamente esasperato – segretamente sofferente.

-Si è fatto tardi per me.- dice alla fine, alzandosi. -Buona notte, fratello.- mormora, imprimendosi nel petto quell’ultima parola, quasi in ammonimento.

Non fa neanche un passo, però, che la mano di Thor si chiude attorno alla sua caviglia, trattenendolo.

-Ti proteggerò io.- afferma con sicurezza, guardandolo con una serietà che gli risale la schiena in un lungo brivido caldo. Lo sopprime e scolla il piede per liberarsi dalla presa.

-Non so se sentirmi più offeso all’idea che non mi credi capace di difendermi da solo, o che non credi che sappia farlo da Sif.- sospira, scuotendo la testa. Ma non è veramente offeso e Thor lo sa, e sorride.

-Sei mio fratello,- dice. -Ti proteggerei da qualunque cosa. Sempre.- aggiunge, guardandolo sempre con quell’espressione seria e decisa, come se stesse facendo una promessa importante, come se volesse a tutti i costi che lui gli creda, che non abbia dubbi al riguardo.

Loki non ne ha e questo, se è possibile, fa ancora più male.

-E io te.- risponde però, perché non può permettere che l’altro creda diversamente.

Thor sorride felice – e non dovrebbe esserlo, non per una cosa così sciocca – e torna a guardare la notte sopra le loro teste.

-Lo so.- risponde con un sorriso fugace sulle labbra. -Resta ancora un po’.- dice, poi. Loki sente chiaramente la richiesta dietro l’ordine e, dopo un attimo di esitazione, sospira.

-Immagino di non avere poi così tanto sonno.- sussurra, tornando a stendesi accanto al fratello, che lo guarda e sorride ancora, prima di riprendere a guardare la notte sera si Asgard.

A volte Loki si chiede fino dove si spingerebbe per quel sorriso e la risposta – mai espressa, ma sempre chiara nella sua mente – lo fa tremare sempre.

Fine.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: koorime