Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Halmyr    09/04/2004    0 recensioni
E se alla compagnia si aggiungesse un'altro elemento che cambierà la vita.....e i cuori di tutti,soprattutto quello dell'elfo e quello del portatore dell'anello?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo, Legolas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:NON SONO IO L'ELFA DEL RACCONTO!!!!!!!!!Mi piaceva un casino il nome e allora l'ho utilizzato anche per la nostra bella lei.........(poi io non le assomiglio nemmeno sigh!)



Il sole splendeva alto sulla contea e faceva risplendere tutta la bellezza di quel luogo.
A casa Baggins,Frodo stava tranquillamente ripulendo tutta l'abitazione compresi gli angoli più bui e nascosti.Il sole splendeva nel suo viso stanco ma soddisfatto, un piccolo sorriso si accennava ogni tanto rallegrando i lineamenti del giovane viso hobbit.
"é stato un duro lavoro!"accennò fra se e se Frodo,sorridendo.
Si sentì un cigolio e dalla porta d'ingresso,entrò un hobbit dai cappelli rossi,il viso sporco e paffuto e dalla corporatura grassoccia.
"Padron Frodo,le nuvole stanno arrivando:prevedo un temporale!"
quando Frodo sentì la sua voce,si pulì velocemente le mani e si diresse verso l'ingresso.
"Sam!Hai finito il lavoro in giardino?"
"Certamente padrone,ma non sono riuscito a completarlo del tutto"
"Oh Sam non importa,è stata una giornata faticosa e credo che le nostre pance si debbano riempire,vero?"
Sam gioì a quelle parole e i suoi occhi verdastri gli si illuminarono dandogli un'espressione soddisfatta.
Frodo allora preparò la tavola e ne dispose sopra formaggio,vino e qualche pezzo di pane.
"è da tanto che non faccio compere e la mia tavola è povera,ma,dopo questo temporale uscirò e prenderò qualche provvista!"
"Non si preoccupi signore,Sam Gamgee accetta tutto,anche le cose più povere!"
Subito dopo,l'attesa pioggia si precipitò sulla contea dandole un aspetto grigio e cupo.
Tutte le luci delle abitazioni si accesero piano piano e la notte calò silenziosa,sotto la coltre di nuvole tuonanti.
I due hobbit stavano ancora discutendo allegri quando sentirono galoppare.
Frodo si preoccupò,non erano comuni i cavalli di notte, e volò alla finestra scorgendo un cavallo sauro cavalcato maldestramente da un uomo o da un elfo.
Si stava dirigendo verso casa baggins.
Sam allora si alzò dalla tavola e si diresse verso la porta.
Frodo lo scrutava.
"Apri la porta Sam!"
"Ma padrone,fuori piove a catinelle!"
"Apri!Quel cavaliere deve dirci qualcosa"
Subito dopo una figura bagnata,vestita di verde scuro entrò silenziosamente in casa,abbassandosi.
Frodo e Sam indietreggiarono.
L'uomo si tolse il cappuccio.Era un viso elfico.Ma non sembrava,aveva le caratteristiche orecchie a punta,i capelli erano castano scuro ed il viso era cordiale e allegro,era un po' troppo basso per essere un elfo però.
Frodo si accorse subito che era un mezzelfo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Halmyr