Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    29/01/2012    1 recensioni
[missing moment/slice of life basato su Me And My Shadow] È bello andarlo a trovare tutti i giorni dopo scuola, buttare lo zainetto accanto all'ingresso di casa sua e poi correre in cameretta, afferrare la scatola dei Lego e giocare per ore interminabili a costruire edifici dalla dubbia forma. La mamma di Robert gli ha ripetuto mille volte che prima si fanno i compiti e poi si gioca, ma con Robert Downey è esattamente come parlare ad una porta blindata con tre lucchetti. Ed è esasperata esattamente come la mamma di Jude, che si preoccupa sempre di più per il comportamento che il figlio inizia a manifestare - ed hanno solo sette anni! - nascondendo le proprie rimostranze nei confronti del suo piccolo amico. Bambini!AU.
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Missing Moments, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

•••••••

 

Sinceramente, non lo sa nemmeno come mai gli dia ancora retta. È bello andarlo a trovare tutti i giorni dopo scuola, buttare lo zainetto accanto all'ingresso di casa sua e poi correre in cameretta, afferrare la scatola dei Lego e giocare per ore interminabili a costruire edifici dalla dubbia forma. La mamma di Robert gli ha ripetuto mille volte che prima si fanno i compiti e poi si gioca, ma con Robert Downey è esattamente come parlare ad una porta blindata con tre lucchetti. Ed è esasperata esattamente come la mamma di Jude, che si preoccupa sempre di più per il comportamento del figlio e che inizia a manifestare - ed hanno solo sette anni! - nascondendo le proprie rimostranze nei confronti del suo piccolo amico.
Alla fine, comunque, Jude riesce sempre a convincere Robert a fare quei pochi compiti commissionati dall'insegnante, accantonando per un po' i giochi. Robert gli dà sempre del noioso, ma alla fine si china sul libro illustrato e prende a svolgere il lavoro, con l'espressione vuota di quando fa qualcosa che non gli piace fare. E subito dopo i compiti torna ad essere il bambino vivace di sempre, a giocare al pugilato, a dargli pizzicotti e a prenderlo in giro. Jude invece non fa quasi nulla per scrollarselo di dosso, principalmente perché è così timido che si nasconde ancora dietro la mamma - o chiunque altro - quando qualcuno gli parla. Robert non capisce perché non si ribelli mai, e qualche volta si stanca di stuzzicarlo, correndo da sua madre e chiedendole se c'è da mangiare.
Jude, principalmente, ha paura. Ovviamente non lo dice a chiare lettere perché non sa come esprimere il concetto, ma quando vede Robert circondato di altri bambini che giocano con lui, a volte si sente triste. E forse è un po' strano preoccuparsi di queste cose, ma il mondo non gli ha ancora insegnato come funzionino le persone. Spesso è triste perché ha paura di perdere il suo migliore amico, ma non glielo dirà mai. Quindi gli lascia fare tutto quello che vuole, permette che gli faccia lo sgambetto qualche volta (quando non c'è nessuno a poter ridere, però), permette che lo prenda un po' in giro.
In genere però, quando Robert nota che lo sta spazientendo, smette di rompergli l'anima. E per questo Jude gli è molto grato, perché quando sente che vorrebbe urlare di smetterla non ci riesce, quindi si sente bloccato, quindi esplode in capricci con la madre ed il padre ore dopo.

Al momento, comunque, si ritrova a pensare che, se gli sta ancora dando corda, dev'essere proprio stupido. Ma non è colpa sua. È che a George ci tiene davvero tanto: è stato il suo primo orsacchiotto da quando è nato e nonostante il fatto che non si sappia esprimere ancora bene Robert ha capito quanto ci sia affezionato. Perciò è da un paio d'ore che lo guarda con una certa gelosia - l'orsacchiotto, non Robert - cedendo ai ricatti morali dell'amico. Se non mi porti la merendina gli strappo gli occhi! Fammi l'esercizio o... Vedi quella forbice? Ecco.
Jude non è contento, ogni tanto prova a riprendersi George, ma ogni volta Robert lo blocca e ride, scuotendo la testa e stringendosi contro di più il pupazzo.
E, con lo scatto di ora, è la terza volta che si azzuffano, prendendosi a pizzicotti, tirandosi le magliette e rotolandosi per terra con una certa aggressività. Jude, ovviamente, si ritrova sempre a perdere quelle loro piccole lotte, sbuffando e mettendo su il broncio. E insomma, gli ha portato un sacco di cibo, gli ha addirittura preso da bere nonostante l'Insuperabile Prova delle Scale: ora si sta stancando davvero.
«Va bene, allora vai a casa» Gli dice in tono offeso, guardandolo in cagnesco e sedendosi sul letto. «Con te non ci gioco più.»
Robert vorrebbe ridere, perché è un bambino furbo ed ha capito che quando Jude dice queste cose non lo intende mai davvero, però oggi è stanco per via della camminata fino a casa col sole fortissimo, senza lo scuolabus (dato che ha deciso di sfidarlo ad una gara di corsa). Rotea platealmente gli occhi, come sempre quando lo prende in giro, e gli lancia l'orsacchiotto, senza risparmiarsi però di punzecchiarlo.
«Comunque sei un perdente se ti piacciono ancora i peluche!»
Jude tira su col naso, stringendosi forte addosso George, senza rispondere. Non ha motivi particolari per volergli così bene, anche perché lì a casa ha tanti giochi molto più nuovi e belli. Solo che quello è speciale. È l'unico giocattolo al quale abbia dato un nome, ed è l'unico amico che abbia mai avuto oltre a Robert.
«Taci» Dice, sottovoce, lanciandogli un'occhiata spazientita dal fondo del letto.
Robert l'osserva, piegando la testa e rimanendo qualche secondo in silenzio, poi si volta a fissare il pavimento con aria stupita e spaventata. «Jude, lava! Non toccare il pavimento, è lava!»
Jude guarda il parquet, ed improvvisamente la vede anche lui. Lava bollente!
«Dobbiamo sopravvivere, Rob!»
Robert ride per qualche secondo, poi prende le sue parole molto sul serio, guardandosi attorno.
«Come facciamo?!» Squittisce, con le mani fra i capelli. Jude, incurante di cosa sia davvero la lava, si limita a saltare giù dal letto e sfrecciare giù dalle Scale.
Un attimo dopo, Robert l'ha già raggiunto sul pianerottolo, e la madre di Jude si rassegna già al doverli sgridare entrambi. Di nuovo.


NdA: Chi avrebbe mai pensato che avrei ripreso un mio vecchio verse AU ;_; infatti questa fic è liberamente presa da una long che scrissi circa un anno e mezzo fa, Me And My Shadow. Non è necessario conoscerla, comunque, perché i personaggi sono dei bambini e non c'è nessun collegamento alla fic. Però non so, penso che piacerà a chi la conosce... IDK XD principalmente l'ho scritta per il prompt "Ricatto" del COW-T @ [info]maridichallenge, ed una persona normale penserebbe a... Che ne so, alla mafia, o comunque a ricatti seri. Io no, io ci plotto il fluff. E che ci posso fare? X°D comunque, visto che ci sono, la inserisco anche nella mia tabellina dell' [info]auverse, con il prompt "bambini".
Il titolo è il massimo del random, è quello di una canzone di Damien Rice che parla di tutt'altro, ma ero disperata XD e quindi fingiamo si riferisca a Jude, okay? LOL e basta, ecco la fic, spero piaccia a qualcuno ;_; io mi sono ritrovata a voler coccolare Judesie tutto il tempo, però boh, forse sono solo io XDDD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi