Libri > Dragonlance
Ricorda la storia  |      
Autore: Aranil    30/01/2012    1 recensioni
Questo testo lo scrivo come BG del mio nuovo personaggio Tare Venderail che giocherò a breve, nell'ambientazione di Dragonlance. E, ovviamente, l'ho voluta scrivere così, in modo narrativo!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario,
Lo so, è da un sacco di tempo che non ti scrivo! Quanto sarà… circa sei anni, penso!
Scusami, Diario, ma non mi è stato permesso portarti con me all’accademia. Ma ora posso raccontarti tutto.
Partiamo dall’ultimo giorno in cui ho scritto. Dopo aver vissuto per 10 anni su varie navi mercantili e pescherecci come mozzo, durante l’ultimo viaggio, incontrai Melt. Era un mago… cioè, lo è tuttora. Melt era simpatico e sai che a me, durante i periodi a terra, piaceva divertirmi con gente allegra. Ma lui era diverso. Iniziò a fare giochetti magici che rallegrarono la serata a tutti gli astanti del pub, tanto che bevve per tutta la serata senza mai sganciare una moneta.
Alla fine della serata, gli chiesi come faceva. Volevo impararlo. Mi disse che normalmente sarei stato troppo grande, ma che potevo fare una prova. Rimasi a terra per un periodo più lungo del previsto. Passarono due settimane nelle quali mi insegnò qualche trucchetto. E più trucchi mi insegnava, più mi rendevo conto di quanto mi potessero essere utili in nave.
Dopo le due settimane, Melt mi raccontò che, per diventare un mago, avrei dovuto frequentare un’accademia. Accettai, anche se ciò sarebbe significato stare a terra per anni. Il potere della magia mi aveva ormai soggiogato. Il mare era ancora una parte importante della mia vita, ma la magia era un oceano più grande.

Il giorno dopo aver accettato di entrare in accademia, Melt mi mise davanti una nuova prova. Una pergamena di pelle di agnello, di buona fattura era stesa sulla scrivania. Una boccetta d’inchiostro era aperta su un lato con una penna di aquila all’interno. Mi misi seduto, presi la penna e scrissi sulla pergamena. Due semplici parole: Io, Mago!
Non successe niente. Rimasi a osservare quella scritta per qualche minuto senza che successe niente. Poi mi voltai verso Melt e… non c’era. Mi accorsi di non essere più nello studio del mago, ma in una stanza ricoperta di marmo. E in fondo, seduta su una sedia, c’era una giovane ragazza dai lunghi capelli mori e con un vestito esotico rosso.
Mi avvicinai, curioso e sbalordito. Lei si presentò dicendomi una frase che mi rimarrà nella testa per sempre “Dentro di te scorre il potere del vento, caro Taer! Questo vuol dire che te sei mio!” Non capii subito. Ma poi, quando si presentò, mi fu tutto chiaro. Lei era Lunitari! Sì, è sbalorditivo, vero? Stavo parlando con la luna purpurea delle vesti rosse. Sarei diventato una Veste Rossa.
Rimasi in silenzio! Ci misi un po’ a capire che lei voleva una conferma. Quindi confermai.

Mi ripresi e trovai Melt a guardarmi. Gli raccontai tutto e lui disse che sarei andato all’accademia e che lui sarebbe stato il mio garante. Il giorno dopo, partimmo. Fu un lungo viaggio. Il più lungo che avessi mai fatto via terra. Mi ritrovai in una torre piena di giovani. Io avevo 21 anni, ero il più grande. Molti, alla mia età, uscivano dall’accademia. Io vi entravo.
La cosa mi pesò un po’, ma feci buon viso a cattivo gioco. Ma già dopo il primo anno divenni l’amico di tutti. Eheh, sai come sono fatto. Mi piace fare amicizia e divertirmi.
Gli studi erano pesanti e mi lasciavano poco tempo per fare altro. Non sono uscito da quell’accademia per 6 lunghi anni. Ma ora sono uscito, pronto per fare le mie esperienze. Almeno fino a quando dovrò affrontare la prova dell’alta stregoneria. Allora diventerò una vera veste rossa, se rimarrò vivo.

Beh, rieccomi in pista! Taer il mago, non suona male, no? Meglio di Taer il mozzo. Ora vado. Tra poco ritorno in mare. Ci risentiamo presto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Aranil