Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    31/01/2012    4 recensioni
Attenzione: leggerissimo spoiler seconda stagione! Poi non dite che non vi avevo avvertito!
-Dedicated to Juls and Carly-
“No...” anche le parole dell'altro sono poco più che un sussurro, ma come la luce di una candela nel buio, vivide, esse spezzano le tenebre fitte del silenzio, dilaniano la trama impenetrabile dell'angoscia e si fanno largo nel suo cuore come il più preciso e potente degli affondi fino a fargli mancare il respiro “No. L'ho già fatto una volta e non avrei dovuto...”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bittersweet Doubt



A Carlotta e a Giulia, perché sono uniche ed impareggiabili.

Vi voglio bene.



... I've been locked inside your Heart-Shaped box for a week
I was drawn into your magnet tar pit trap
I wish I could eat your cancer when you turn back
Hey!
Wait!
I've got a new complaint
Forever in debt to your priceless advice...

Your advice...”


Heart-Shaped box - Nirvana



“Lasciami solo.” le sue parole vorrebbero suonare come un ordine secco, che, chiaro e preciso, non ammetta repliche di sorta, ma il terrore cieco che tremando cova nel petto lo tradisce e la sua voce non è più forte dell'ultimo gemito di una foglia perduta nell'immensità disumana del vento.

“No...” anche le parole dell'altro sono poco più che un sussurro, ma come la luce di una candela nel buio, vivide, esse spezzano le tenebre fitte del silenzio, dilaniano la trama impenetrabile dell'angoscia e si fanno largo nel suo cuore come il più preciso e potente degli affondi fino a fargli mancare il respiro “No. L'ho già fatto una volta e non avrei dovuto...”

“John, per l'amor del cielo, ti ho detto che d...” ma le parole gli muoiono in gola, silenziose come falene riarse dalla luce tanto amata gli bruciano al ciglio quando John Watson, inginocchiato innanzi a lui nella stanza densa di oscurità lo strattona in malo modo dal muro cui giace appoggiato e lo stringe contro il proprio petto in una morsa dalla quale,anche volendo, non riuscirebbe a liberarsi.

Tra tutti i dubbi che divorano il tuo cuore, Sherlock, questo...” ora anche la sua voce s'incrina, il dolore di Sherlock gli scivola sottopelle come un fuoco sottile, ma John non si lamenta, non si dà per vinto, perché è così che dev'essere, perché non può essere altrimenti, non può l'uno essere senza l'altro e lo stringe ancor più forte, come a voler essere sicuro che lui sia davvero lì, davvero tra le sue braccia, davvero aggrappato a lui come alla sua unica, sola salvezza: “Questo no, non puoi affrontarlo da solo...”


Perché giunge per tutti, presto o tardi, volente o nolente, il dubbio più grande e terrificante...

Giunge per tutti, prima o poi, il dubbio straziante dell'amore...




Ispirata alla puntata della seconda stagione in cui viene riproposto il mastino di Baskerville e allo stato in cui Sherlock versa nel momento in cui per la prima volta nella sua vitasi ritrova in preda al dubbio...

Ma siamo sicuri che nel cuore di Sherlock non vi fosse un dubbio ancor più grande e spaventoso?

Fatemi sapere che ne pensate, mi raccomando.


ISI

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: ISI