Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: DracosWife    01/02/2012    5 recensioni
«Lo sa perche non voglio che si sposi con lei, vero caro Watson? »
«Perche lei e` un bastardo egoista e non vuole perdere il suo unico e migliore amico? »
Holmes fece finta di non averlo sentito, oppure ubriaco come era non si era neppure reso conto della risposta dell`amico.
«Voglio che tu sappia la verita`.»
Holmes era ubriaco.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sei solo ubriaco

 

 

«Lo sa perche non voglio che si sposi con lei, vero caro Watson? »

«Perche lei e` un bastardo egoista e non vuole perdere il suo unico e migliore amico? »

Holmes fece finta di non averlo sentito, oppure ubriaco come era non si era neppure reso conto della risposta dell`amico.

 «Voglio che tu sappia la verita`.»

Holmes era ubriaco.

Watson stava accompagnando a casa, e per le scale aveva cominciato a parlare, o meglio dire sproliquare.

 

«No, seriamente. Lo sai perche non voglio perderti, vero?»

Watson non si aspettava questa reazione.

Un battito piu` accelerato.

Mani sudate.

Brividi.

«Perche sono l`unico che la sopporta da sobrio e da ubriaco?»

«Lo sa cosa voglio dire...»

Un altro battito mancato.

Non sapeva cosa si aspettava se avesse lasciato il suo amico continuare, o forse si.

Un attacco di cuore e un`altra visita all`obitorio.

 

Lo sapeva.

Era impossibile non notare la scintilla che si generava quando l`uno toccava l`altro anche solo per sbaglio, la lora armonia, la loro amicizia cosi fuori dal comune, il loro rapporto, il loro amore?

Era forse quella la parola giusta per la loro relazione?

Amore?

Era forse amore?

Watson si diede dello stupido.

Cosa diavolo stava facendo?

Di li a poco si sarebbbe sposato con la dolce buona Mary.

Lei lo capiva, lei sarebbe stata al suo fianco per sempre, lei l`avrebbe sostenuto sempre, l`avrebbe accompagnato nella sua vita nel bene e nel male.

Lei era una donna.

Poteva forse dire questo del suo migliore amico?

 

 

Si diede di nuovo dello stupido.

 

Che cosa stava pensando? Ad una relazione amorosa con il suo migliore amico?

Holmes avevo detto quella frase solo perche erano ottimi amici, l`unico caro amico di Holmes,  solo questo.

Ottimi buoni amici.

Inoltre Holmes non si sarebbe ricordato niente il giorno dopo, ubriaco com`era.

Che idiota.

Holmes fece per ribattere quando svenne sul pavimento.

 

«Bravo egoista! Adesso sono io che devo portarti a peso.»

Per la prima volta Watson era piu che contento che Sherlock avesse esagerato con l`alcol.

 

                                              ______________________________________

 Holmes lo guardava da un po` dall`alto del suo giornale.

I suoi occhi profondi e indagatori lo scrutavano sin da quando era entrato nella stanza.

Uno sulla sua poltrona, l`altro in piedi di fronte al caminetto.

John fece finta di niente, cercando di non lasciare trasparire l`imbarazzo che provava, impegnandosi nell`aggiungere legna al fuoco.

Quella notte aveva passato ogni minuto pensando a quello che Holmes aveva, o non aveva detto.

«Watson,  ho per caso detto o fatto qualcosa di `ambiguo`, di `inusuale` la scorsa notte? »

Le sue parole lo fecero distogliere dai suoi pensieri e dalle fiamme che scintillavano e bruciavano la quercia nel caminetto.

Alzo` lo sguardo su Holmes e piantandosi sulla faccia un sorrisetto rispose.

«Dice come tutte le sere? »

 

No,  Holmes non si ricordava niente.

 

 

 

 

 

Spazio `giusticazione per questa `cosa``

Ciao a tutti! :D

Premetto con il dire che questo e` il mio primo esperimento su Sherlock Holmes...

Guardando i due film me ne sono completamente innamorata e cavolo, non ho saputo resistere nello scrivere `qualcosa su di loro`

:D

SPERO RECENSIATE e siate sinceri, perche ho proprio bisogno di questo :)

Buona giornata a tutti!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: DracosWife