Fanfic su artisti musicali > Oasis
Segui la storia  |       
Autore: broken wings    01/02/2012    2 recensioni
{TERMINATA} « Spero di aver riempito quel vuoto nella tua anima », il titolo è tratto dal brano shout it out loud degli Oasis.
───────────────────────────────────────────────────────────────────────────────
Lyla lo amava per quel poco che sapeva di lui, perché con quel poco che sapeva, si era lasciato amare.
───────────────────────────────────────────────────────────────────────────────
« Stronzetto, mi sei un mancato un po', comunque. » disse Noel.
« A me non sei mancato affatto. » rispose l'altro, sorridendo.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I hate the way that even though you know you're wrong you say you're right,
I hate the books you read and all your friends, your music's shite it keeps me up all night.
There's no need for you to say you're sorry.
Goodbye, I'm going home.
I don't care no more so don't you worry.
Goodbye, I'm going home.
I hate the way that you are so sarcastic and you're not very bright.
You think that everything you've done's fantastic, your music's shite it keeps me up all night.
And it will be nice to be alone for a week or two,
But I know that I will be right back here with you..


« Che prendi, oggi? »
« Mmh.. Credo il thé ai frutti di bosco! »
« Non lo hai preso venerdì scorso? Prova quello al rosmarino! »
« Ma che schifo, Liam! »
« Ho soltanto chiesto. Sono tre fottutissimi mesi che quel pacchetto di bustine è chiuso nel cassetto senza che qualcuno trovi il coraggio di provarlo, cazzo. »
Noel prese lentamente la tazza tra le sue mani, scottava ma era così freddo che un bel po' di calore non avrebbe dato fastidio a nessuno. Sorseggiò rumorosamente mentre suo fratello guardava ogni suo movimento, dall'altra parte della cucina. Il silenzio cadde sulla stanza, e fu sempre Liam ad interromperlo.
« Non ci pensi mai? »
« A cosa? »
« A noi, cretino. A tutto quello che abbiamo buttato via. »
« No. » Ora il fratello sollevava e lasciava ricadere lentamente la bustina nella tazza di thè già quasi vuota.
« Io sì. »
« Sei tu ad aver sbagliato. »
« Ti ho già chiesto scusa per questo. Che altro dovrei fare?! »
« Non ti sei fidato di tuo fratello, cazzo! »
« Non si puo' proprio rimediare? Ci vuole così poco! Si chiama quel coglione di Andy e Gem e gli facciamo qualcosa tipo "ciao, gli Oasis sono tornati, voi ci siete o ci tocca chiamare Bonehead per sostituirvi?". Vedrai, poi, come corrono. »
« Ci siamo passati già troppe volte, lo sappiamo come va a finire. »
« Che ci tocca chiamare quel vecchio di Bonehead? » ironizzò Liam.
« No. Che poi torniamo a litigare ogni fottuto giorno che Cristo ha creato. »
« E allora litigheremo, chi se ne fotte insomma! »
« Io sto bene così. Ora tu lo dici soltanto perché hai perso pure i Beady Eye. »
« Li ho lasciati per andarmi a riprendere il cellulare da Lyla. »
Noel scoppiò a ridere ed il fratello si aggiunse a lui.
« Hai ascoltato il mio consiglio di un mese fa? »
« Certo. Ma lei è sparita. »
« Tu l'hai cercata? »
« Ho chiesto ad una che lavorava con lei se sapesse dove fosse finita, ma lei non sapeva niente. Però è italiana, forse sta lì. »
« Tutto qui? Da come ne parlavi sembrava la ragazza che ha rivoluzionato la tua esistenza, e invece è stata veramente una scappatella. »
« E' stata una cosa da butta e via. Niente di più. Comunque pensaci su, riguardo gli Oasis. »
« Anche tu pensaci su. »
Noel si voltò per cercare lo sguardo di suo fratello, ma anche Liam era voltato a guardare qualcos'altro. Nicole.
« Cos'è questa storia?! Chi è Lyla? Chi cazzo è questa puttana? »
« Nicole, calmati. »
« Chi cazzo è?! »
« Calmati, cazzo! »
« Io non mi calmo! Fai tanto il santo, il papà per bene, io sono sempre la rovina del matrimonio, quella che se la fa con tutti. E tu. Tu, brutto figlio di puttana, ti permetti di giudicare me?! »
Noel si alzò dalla sedia pronto ad attaccare la donna, ma il fratello lo fermò posandogli il braccio sulla sua spalla sinistra. « Riguarda me e lei. Non t'immischiare. »
« Vattene Noel, per piacere vattene. »
Se ne andò, e Nicole continuò a sbraitare per la stanza, gettando a terra fotografie, vasi di fiori e qualunque altra cosa le capitasse sotto mano.
« Smettila, merda! Smettila! Ho fatto un errore, sono andata con una ragazza, va bene?! Fine della storia. »
« Te lo dico io cos'è che finisce! »
« Cosa?! Il nostro matrimonio, forse?! Non capisci che è finito da un bel pezzo?! Non te ne frega più niente di me, ogni scusa è diventata buona per divorziare. Non te ne frega più niente neanche dei tuoi figli, io mi farei schifo se fossi in te. Cosa ti è successo? Perché sei così cambiata? Non eri così quando ti ho conosciuto. Non sei una vera madre, e neppure una vera moglie. Ma serviva metterti le corna per farti capire a che punto siamo arrivati?! Ti ho amata tanto, troppo. Ho perdonato cose imperdonabili, ho mandato giù rospi pensando che tutto si sistemasse da solo, con il tempo. Non è servito a niente. Io non sto più qui a far finta di niente, ad aspettare che tu torni a casa o che mi chiedi perdono. Ho perso la mia fottuta dignità. Adesso fai come cazzo ti pare. Ma sappi una cosa: chiedi pure il divorzio o la separazione. Sposati con uno dei tuoi carissimi amanti del cazzo, continua a non crescere, fatti una fottuta vita nuova con uno più coglione ed immaturo di te, a te la scelta. Ma Gene non te lo lascio. Viene via con me. »
La moglie lo guardò in silenzio con gli occhi lucidi, supplicanti. Fece un passo indietro, poi scappò verso le scale e si rinchiuse in bagno. Singhiozzò forte. Liam la ignorò totalmente.
Tuttavia, quando lui tornò da scuola dopo aver preso i bambini, trovò il pranzo preparato e Nicole a tavola sorridente, con un adorabile vestitino a fiori ed uno sguardo luminoso.
« Buongiorno, amore. Ciao, piccoli. Com'è andata scuola? »

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Oasis / Vai alla pagina dell'autore: broken wings