Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: franceschina94    01/02/2012    0 recensioni
Una one-shot che parla di lei e di lui.
Lei che odia il mare e ama il sole. Lei che si siede sulla spiaggia e raccoglie una conchiglia. Lei che ha perso Lui per sempre.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
x QuElL'eStAtE uN pO' aMaRa



Qualcuno dice che il sole brucia perchè al suo interno ci sono 15 milioni di gradi, mentre la croste arriva fino ai 5700 gradi. Beh, Blair invece pensa che il sole sia caldo solamente perchè è geloso della sua rivale: la terra
Insomma, ragionate! A voi piacerebbe essere un pianeta deserto dove non ci sono nè amici nè vita?
Nemmeno al sole piace. Lui trova conforto solo quando, al suo calare, finisce nel mare, per confondersi con le sue onde, la vita che pullula all'interno di esso e la sua freddezza, con la quale si infrange contro le rocce e, alcune volte, uccide.
Già.. è per questo che Blair guarda in continuazione il mare, sotto i cocenti raggi che, lo stesso sole di ogni estate, emana sul suo corpo e su tutto il pianeta terra. 
Lei non riesce a dimenticare, non vuole. O più specificamente, non vuole dimenticare Lui.
Il mare, l'emblema dell'estate perfetta, dei molti bagni, della sua acqua cristallina in cui la gente si immerge per giocare, divertirsi, schizzersi freneticamente.
Blair ha deciso semplicemente di odire il mare e amare il sole, perchè lui, ingenuo, indifeso e solo, non sa che rende felici e contente le persone sulla terra. Quando lui è in vista, le persone iniziano a sorridere e a sentirsi meglio.  Rende le loro giornate più allegre e le loro estati più calde.
Invece il mare puó sempre trasformarsi in dolore, perdita. Si, perchè lui diventa agitato in un attimo, senza un perchè. Allora inizia a prendersela con i più deboli, distruggendoli e vincendo, quasi sempre.
L'unica cosa che, secondo Blair, rende il mare un posto nobile e, anche se nel profondo, amabile? La sua compagna per la vita: la spiaggia.
Quell'amica di cui non puó fare a meno, che lo perseguita, lo fa ragionare e lo aiuta. Alcune volte ci riesce, spingendolo a riportare a riva le persone che aveva inghiottito. Altre volte, invece, litigano e basta. Lui si arrabbia e distrugge.
Blair, seduta su quella distesa color oro, ripensa alle passeggiate con Lui, ai party con Lui, ai giochi fatti in acqua con Lui, ai gelati mangiati seduti su quel telo e ai baci dati di sfuggita, con Lui.
Lui, la sua estate, tutte le sue estati.
Loro erano inseparabili. Peccato che, alcune volte, non serve solamente la volontà di fare qualcosa.. c'è sempre qualcuno che distrugge tutto.
È per questo che lei odia il mare. Perchè quel dannato giorno non ha dato ascolto alla sua amica spiaggia. Perchè alcuni amici non dovrebbero mai litigare, non se lo possono permettere.
Sì.. il mare non doveva assolutamente litigare e prendersela con il suo Lui. 
Lucas. Una delle tante vittime delle sue onde, dei suoi litigi e della sua ira.
Beh.. Esistono quelle rare volte in cui la spiaggia e il mare sono in perfetta armonia. Allora lui decide di fare un regalo alla sua amica.
Avete presente le conchiglie? Quelle sono i suoi regali. 

In quell'esatto momento un'onda ne ha portata una proprio davanti a Blair.
Lei, che odia il mare. Non si alza nemmeno per osservarla. Non vuole. Lei e il mare saranno nemici a vita.
Ma poi una scintilla si accende nella sua testolina. Lucas.
Poteva avergliela inviata Lui.
Lui. La gentilezza fatta persona. L'amore eterno incarnato e il principe azzurro perfetto. Quello che fa sempre regali a tua insaputa, quello che ti sorprende in ogni modo.
Blair decide. Deve alzarsi e prendere quella conchiglia. E così fa.
La osserva. È bellissima. L'arcobaleno risplende su essa e il calore trasparisce dal suo guscio. 
Si alza, con il suo tesoro personale tra le mani, adorante. Senza saperne il vero motivo.
Quello che fa dopo la fa scoppiare definitivamente. Decide di ascoltare le onde del mare, come fanno nei film. Lei non c'ha mai creduto. Non ha mai sentito niente in quegli aggeggi. Ma adesso è diverso. Oltre a sentire vede tutto.
Lui, le onde alte, il mare agitato. Poi più niente. La distesa azzurra vuota. Non una persona a galla. Non più Lucas in vista. 
Il panico, il terrore, la paura.
E succede. Dopo una lacrima a rigare il viso, ne arrivano altre.
Il suo primo pianto dopo tutto quello che era successo.

Si accascia a terra, con in mano la conchiglia che avvicina dritta al cuore.
E sapete cosa succede in questi giorni, in estate? Piove.
Quella pioggia che, in realtà non è pioggia e sembra che ti sta prendendo in giro. Quella pioggia che cade anche con un sole rovente e in una giornata a 40 gradi centigradi.
Jim Morrison recita " Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime"
.
E' l'unica frase che Blair non sopporta.
Lei non è affatto d'accordo con la veridicità di queste parole.
Insomma, non si puó confondere la pioggia con le lacrime. Non hanno la stessa consistenza, lo stesso sapore- le seconde sono salate. 

Lei pensa che quando una persona piange, anche sotto la pioggia, lo si capisce dagli occhi, arrossati, lucidi e tristi.
Infatti Lei è d'accordo con la frase che recita " Gli occhi sono lo specchio dell'anima". Frase vera, pura, semplice e non banale. Per lei non c'è niente di più vero.

E' ancora su quella spiaggia. Ma i suoi desideri, le sue convinzioni e i suoi affetti non sono cambiati in questi minuti.
Ama il Sole. Odia il Mare. Ammira la Spiaggia. Per quanto riguarda le conchiglie, beh.. Blair una cosa l'ha capita. Dentro di esse si ascolta sempre ció che si vuole, ci si illude, si ricordano momenti di sofferenza o felici. Ma è questa la verità.
Si alza. Ha deciso. Torna a casa, ma sempre con lui nel cuore e sempre con il suo amore per lui. La vita va avanti, e questo Blair lo sa.
L'unica cosa che continua a chiedersi ogni giorno è  il perchè questa dannata vita va solamente avanti e mai indietro. L'unica domanda a cui non sa e non saprà mai trovare risposta.

" Ti amo Lucas" sussurra definitivamente verso il mare.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: franceschina94