Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tiger    11/09/2006    0 recensioni
La missione per distruggere l'anello è finalmente giunta al termine o almeno così sembra.....Frodo scoprirà da un diario di Bilbo che in realtà....non è finita.... Mia prima fan fiction ;)
Genere: Generale, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

 

Capitolo 4

E’ vero, L’Unico non è andato distrutto, bensì, ora si trova proprio sotto il nostro naso…

Queste parole rimbombavano nella mente di Frodo. Allora era tutto vero, le pagine di diario scritte da Bilbo dicevano la verità, cioè che L’Unico in realtà era nascosto in un posto ben sicuro della casa, però non citato. In un batter d’occhio tutti gli incubi di Frodo erano diventati la realtà.

- Ti prego, Gandalf, va avanti, spiegaci meglio questa situazione che io sinceramente non riesco a capire e ad accettare. – chiese Aragorn anch’egli con tono grave.

- Ebbene, non c’è molto da spiegare. L’Unico si trova in questa casa, ben custodito, in un posto che sinceramente neanch’io saprei dirvi. Ma le mie ricerche hanno dato quest’esito: quando Bilbo venne in possesso dell’Anello, lo portò direttamente da Saruman, che a quel tempo non si era ancora fatto imprigionare dalla malvagità di Sauron. Questi disse al nostro caro Hobbit che in realtà quello era l’Anello forgiato direttamente dall’Oscuro Sire e che doveva essere distrutto subito. Ma Bilbo non accettò quest’ultima affermazione e visto che Saruman non voleva insistere più di tanto, propose all’Hobbit di coniare un altro anello uguale all’Unico, ma senza nessun potere. L’operazione andò male, Saruman si era alleato con Sauron, e quando lo Stregone coniò l’Unico, gli rese i poteri che gli spettavano, senza dire niente a Bilbo, naturalmente. Quando però un giorno Bilbo venne a conoscenza della potenza dell’Unico coniato, prese la saggia decisione di custodire l’originale e di tenere per sé quello che coniato…-

- Ma Gandalf, che senso aveva, l’anello coniato aveva tuttavia gli stessi poteri dell’originale, quindi perché non liberarsi di tutt’e due? – chiese Pipino.

- E’ qui che ti sbagli, Messer Peregrino, l’anello coniato aveva tutti i poteri dell’originale tranne uno: quello di sconfiggere il male…-

- Spiegati meglio, Gandalf – disse Gimli.

- E’ tutto molto semplice, Gimli, l’anello coniato, anche se gettato nel Monte Fato da Frodo, non ha sconfitto il male. L’Occhio di Sauron è ancora vivo e con esso Saruman e tutte le Forze del Male, hanno solo pensato che fosse meglio una ritirata per un po’ di tempo, dato che il Bene regnava sovrano in quasi tutta la Terra di Mezzo e loro non potevano niente contro di noi. Ora l’unica cosa da fare è cercare L’Unico e, mi dispiace dirlo, ricominciare il viaggio d’accapo. Purtroppo qualcuno dovrà pur distruggerlo e, quando questo si compirà, il Male sarà sconfitto definitivamente….

Buonasera a tutti! Mi dispiace non aver aggiornato prima ma ho avuto molti impegni e poi adesso ricomincia la scuola…ma non pensiamoci, godiamoci questi ultimi giorni di vacanza!

Ringrazio tutti quelli che hanno letto e recensito, vi prego, continuate a farlo, è la mia prima fan fiction e mi servono molti stimoli per poter continuare al meglio!

Bacioni,

Blue Tiger

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tiger