Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    03/02/2012    8 recensioni
Gold/Emma implied.
Lo fissa intensamente, pronta a bersi ancora le sue parole - sono come miele, e scivolano sulle ferite del suo cuore.
Lui però ha appena abbassato lo sguardo, e viaggia chissà dove, fuori da quel banco dei pegni, indietro negli anni – c'è un bambino coraggioso con i capelli spettinati nei suoi occhi, c'è un'altra vita, ormai perduta, stampata in quelle iridi imperscrutabili.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OUAT

 

Breathing the dust

Lo fissa intensamente, pronta a bersi ancora le sue parole - sono come miele, e scivolano sulle ferite del suo cuore.

Lui però ha appena abbassato lo sguardo, e viaggia chissà dove, fuori da quel banco dei pegni, indietro negli anni – c'è un bambino coraggioso con i capelli spettinati nei suoi occhi, c'è un'altra vita, ormai perduta, stampata in quelle iridi imperscrutabili.

Emma lo guarda, ma non riesce davvero a vedere dentro di lui, e si sente estranea al suo mondo, impotente, e per un attimo ha il bisogno di sfiorargli la guancia, di riportarlo subito vicino a lei. 

In fondo ormai è lo Sceriffo, deve aiutare gli abitanti di Storybrooke, no?

Deve aiutarlo.

Soffoca quell'impeto di inspiegabile affetto, - no, solo normale amministrazione da Sceriffo, si ripete con sempre meno convinzione - artigliando con più forza il walkie-talkie.

Le nocche sbiancano appena, e le sue parole, anche se vengono da lontano, la raggiungono.

«E' questo il problema dei bambini...prima che te ne accorga, li perdi.»

Gli angoli della bocca di Mister Gold si alzano appena, mentre muove la testa in un vago cenno che indica che la loro conversazione è finita.

D'improvviso Emma sente l'aria mancarle, i polmoni che si riempiono di polvere e ricordi, e lui le sembra più vecchio di qualsiasi altro oggetto stipato lì dentro. 







Note dell'autrice:

Aww, ci sono caduta anche io. Ho scoperto OUAT grazie alla mia carissima Kiki - e non la ringrazierò mai abbastanza. 
Questo è il mio primo tentativo sul fandom, e sì, lo so che non è granché, ma io amo troppo il personaggio di Gold/Tremotino e lo shippo terribilmente con Emma. Se volete tirarmi pomodori o qualsiasi ortaggio mettetevi in fila, prendete il numeretto e tirate! 

Questa sorta di double drabble/flashfic mancata, ripercorre un momento iniziale della 1x08. Il titolo significa appunto respirare la polvere. Non credo si capisca, ma Emma è gelosa del fatto che Gold, che fino a poco prima stava parlando con lei, si estranei e ripensi alla sua vita passata. In ogni caso questa storia può essere letta anche senza immaginarli come coppia, ma sarebbe davvero un peccato xD

Bon, mi sembra di aver detto tutto. Se oltre ad un ortaggio voleste lasciarmi una recensione ve ne sarei immensamente grata. 

Alla prossima!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ray08