Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kornblume Cavalier    03/02/2012    3 recensioni
{Terza classificata a parimerito al "D~ is for Dorian's quote // «definire è limitare»" contest di pucchykø_girl}
•Sette anni di prigionia. Gilbert si chiede quando suo fratello verrà a salvarlo, ma Ivan gli rivela la verità. Quanto può far male scontrarsi contro la realtà dopo una vita dedicata ad una persona cara?
Cosa daresti per fuggire da questa cella, per riabbracciare tuo fratello, per parlargli -anche un attimo soltanto.
Sono anni che sei confinato qui, a soffrire, ad aggrapparti alla speranza.
Eppure, pensi, sono ancora qui. Perché nessuno viene a salvarmi?
[Pure!Drabbles (4)]
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: GreenKnight_
Titolo:  Geräusch einer Seele das sich zerbricht ist
Fandom:
Axis Power Hetalia
Personaggi:
Gilbert Beischmidt-Prussia; Ivan Braginski-Russia.
Citazione: Un po' di sincerità è cosa pericolosa, molta è assolutamente fatale.
Raiting:
Giallo.
Generi:
Triste; Malinconico; Angst.
Avvertimenti:
Drabble- quattro, tutte di 100 parole.^_^
Introduzione: Sette anni di prigionia. Gilbert si chiede quando suo fratello verrà a salvarlo, ma Ivan gli rivela la verità. Quanto può far male scontrarsi contro la realtà dopo una vita dedicata ad una persona cara?
"Cosa daresti per fuggire da questa cella, per riabbracciare tuo fratello, per parlargli -anche un attimo soltanto.
Sono anni che sei confinato qui, a soffrire, ad aggrapparti alla speranza. Eppure, pensi, sono ancora qui. Perché nessuno viene a salvarmi?"
NdA: Queste quattro drabbles nascevano come triple, ma non sono riuscita renderle come volevo, così ecco qua queste strane cose xD Sinceramente mi spezza il cuore il pensiero di Gilbert così, però chissà quante bugie -spacciate per verità- deve avergli raccontato Ivan ç_ç Spero vada bene come ho inserito la citazione ^_^ Le citazioni in tedesco a lato, sono prese da Requiem di Mantus.
Ah, consiglio Where is my mind di Emily Browning come sottofondo per la lettura :)




•Geräusch einer Seele das sich zerbricht ist
•Il rumore di un'anima che si spezza




Am Himmel glänzen Sterne.
Bin tot und verlassen,

Verloren in der Einsamkeit.[1]

E' buio.
Il pavimento di pietra è gelido contro le tue gambe. Ti stringi le ginocchia al petto, appoggiandovi il viso.
Cosa daresti per fuggire da questa cella, per riabbracciare tuo fratello, per parlargli -anche un attimo soltanto.
Sono anni che sei confinato qui, a soffrire, ad aggrapparti alla speranza. Eppure, pensi, sono ancora prigioniero. Perché nessuno viene a salvarmi?
Senti qualcuno armeggiare con la serratura della porta. Alzi lo sguardo, ma subito un intenso bagliore inonda la stanza, e ti ripari gli occhi con un braccio. Ti abitui alla luce dopo qualche secondo. Davanti a te, Ivan sorride sereno.

*

Ein Rufen in der Ferne,
Im Herzen der Finsternis,
Und ich treibe ins Nichts.
[2]

«Sette anni... », soffia piano sul tuo volto.
Lo guardi con occhi spenti: sai benissimo quanto tempo è passato -hai contato tutti quei maledetti secondi- e non intendi ascoltare le parole del tuo carceriere. Ivan, però, prende il tuo silenzio come un invito a continuare.
«Sono sette anni che sei qui. Lo so, a cosa pensi: tuo fratello ti libererà presto. Non è così; non l'ha fatto finora, non lo farà mai.».
Prende una tua mano fra le sue. Cerchi di ritrarti, nauseato, ma la sua presa è troppo forte -e tu così debole.
«La vuoi sapere la verità, Gilbert?»

*

Ich spüre das Verlangen;
Ein Schatten von Erkenntnis,
Der mir ins Fleisch gebrannt.
[3]

Verità.
Una parola piacevole che pare così delicata...
Però la verità sa ferire al pari di un coltello affilato. E se è vero che un po' di sincerità è cosa pericolosa, molta è assolutamente fatale. Lo sai benissimo, tuttavia, adesso, la verità ti attrae come mai prima, ne senti il bisogno straziante ad opprimerti il petto; chiuso in cella da anni, tormentato dai dubbi, hai urgenza di certezze per non precipitare.
Guardi Ivan, pendendo dalle sue labbra; il pensiero che ti possa mentire non ti sfiora nemmeno per un istante.
«Ti ha dimenticato. Sei solo un ricordo sbiadito, una liberazione.»

*

Meine Seele erstarrt,
Und der Geist wie gelähmt;
Ich falle in die Tiefe
.[4]

Il respiro si blocca mentre deglutisci a vuoto una, due, tre volte, convinto di aver capito male -perché devi aver capito male: ti rifiuti di credere che tuo fratello, quel bambino, ormai uomo, a cui hai dedicato la tua intera esistenza, possa averti abbandonato o ripudiato. Eppure, tutto sembra confermare le parole del russo, che ancora sogghigna davanti a te. Dopo un attimo si alza, ed esce dalla cella, portandosi via la fioca luce. La porta si chiude; la stanza piomba nell'oscurità.
Rimani immobile ancora un po', cullandoti nell'incertezza, finché non ti arrendi all'evidenza.
Chiudi gli occhi. E' la fine.

*

Gilbert, welcher ist der Geräusch einer Seele das sich zerbricht ist?[5]

 



[1] In cielo brillano le stelle.
Sono morto e abbandonato,
Perso nella solitudine.

[2] Una chiamata in lontananza,
Nel cuore dell'oscurità,
E mi spingo nel nulla.

[3] Sento il desiderio;
Un ombra di conoscenza,
Che mi ha bruciato nella  carne.

[4] La mia anima raggela,
E lo spirito come paralizzato;
Cado nell'abisso.

[5] Gilbert, qual'è il rumore di un'anima che si spezza?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Kornblume Cavalier