Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    04/02/2012    3 recensioni
Jim Macken era morto.
Ma Alois Trancy è ancora vivo, rinato dalle sue ceneri.
***
Perchè Jim e Alois non sono affatto la stessa persona. Oh, no.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alois Trancy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bhukgykbgyu

Mort et vivant.




















Non sei mai stato felice, Jim. 
I tuoi ricordi sono un vago e confuso incubo, dai contorni sfilacciati e i colori sbiaditi. Morti.
La morte, oh, la conosci ormai troppo bene. Impietosa, scaltra ladra che ti ha sottratto la vita.
Tua madre, tuo padre, poi tuo fratello. Era tutto ciò che avevi. Sparito. Morto.
Pensavi fosse la cosa peggiore che potesse mai capitarti. Pensavi d'essere al limite, pensavi che il tuo cuore non avrebbe mai potuto sanguinare ulteriormente.
Pensavi di avere toccato il fondo. Povero piccolo Jim.
Ma hai scoperto, sulla tua fragile bianca pelle, che la malvagità del destino non ha limiti. Che la malvagità umana non ha limiti.
Non avevi più lacrime, non avevi più proteste, non avevi più parole. I tuoi occhi erano spenti, aridi. Opachi. Morti.
Avevano visto troppo. Troppa rozza, stolida crudeltà immotivata, troppe tragedie che quando feriscono è per sempre.
E non ce l'avevano fatta, ad assistere impotenti a quegli spettacoli dell'orrore. Si erano consumati miseramente, come ceri stanchi.
Jim Macken era morto.

Ma Alois Trancy è ancora vivo.
Hai fatto così, sei rinato dalle tue ceneri, come una fenice dalle piume scarlatte.
Scarlatte, simili al sangue che ha ripreso a ribollire nelle tue vene. Emozionante, piacevole. Vivo.
Ora sei tutto quello che volevi essere, hai tutto quello che volevi avere.
Perchè Alois è ricco, Alois è potente, Alois si fa rispettare.
Alois è candidamente sadico, incapace di avvertire quella pietà tanto negata.
Prova emozioni forti, energiche. Vive.
Non sei più solo. C'è Claude lì con te, Claude il tuo angelo, Claude che ti ha impedito di annegare.
Adesso c'è qualcuno al tuo fianco, che non ti lascerà mai.
La solitudine ti spaventa, tanto. E' una maledizione senza scampo. Non vuoi ricaderci.
Solo con Claude puoi essere Alois, puoi essere vivo.








Jim non è Alois.
Alois non è Jim.
Innegabile.
Eppure in Jim vi era sempre stato il troppo a lungo serbato rancore di Alois.
Eppure in Alois ci sarebbe sempre stato il bimbo solo che era Jim.

















Note dell'Autrice: Ohh. Okay, Alois è fantastico. Semplicemente mitico.
Una vera manna dal cielo, per una scrittrice contorta come me. Un passato agghiacciante e doloroso? Un carattere volubile e psicotico? Una doppia personalità?
*-*. Ecco come commento. Wow.
A parte gli scherzi, è complesso ma insieme incredibilmente semplice. Un ragazzo che ha sofferto, che soffre. Un ragazzo trasformato dall'odio.
Un ragazzo solo. Alois è molto solo, perennemente bisognoso di compagnia. E non posso fare a meno di amarlo -e psicanalizzarlo.
Spero che questa umile storiella vi sia piaciuta, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate! ^-^
Lucy








  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy