Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Cosmopolita    06/02/2012    5 recensioni
- Polonia?-
-Tipo, cosa c’è, Liet?- il polacco si gira per fissarlo con aria interrogativa.
-Voglio farti una domanda. – inizia, cauto.
Una LietPol (o PoLiet non saprei dire),che spero sia di vostro gradimento :)
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'LietPol: Pony rosa e molto altro ancora!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lituania, non si direbbe, fa a se stesso molte domande:
Si chiede se in fondo Russia, sotto tutto quel sadismo e quel sorriso poco raccomandabile, sia in realtà un buon diavolo.
Si chiede se i suoi amici, anzi, compagni di sventure, Estonia e Lettonia gli vogliono bene come lui ne vuole a loro.
Si chiede se un giorno Bielorussia si deciderà ad aprire nuovi orizzonti e a dimenticarsi suo fratello.
Ma, è soprattutto una domanda che Lituania si pone spesso e che affolla da giorni interi i suoi pensieri.
- Polonia?-
-Tipo, cosa c’è, Liet?- il polacco si gira per fissarlo con aria interrogativa.
-Voglio farti una domanda. – inizia, cauto.
Polonia non risponde. Lo fissa con uno sguardo a metà tra il perplesso e il curioso. È buffo, Lituania si morde un labbro per non ridergli in faccia.
-Perché ti piace il rosa?- chiede. A giudicare dall’espressione di Feliks, è una domanda inopportuna e si pente subito di averla fatta –Scusa!- si affretta a replicare.
-Tipo…- Polonia sta riflettendo. C’è calma nel suo tono di voce –Nessuno, tipo, mi ha mai fatto questa domanda! –
-Se vuoi…- comincia, ma l’altro lo interrompe.
-No, tipo, è una bella domanda!- esclama ridendo. Dopo un paio di secondi, prende fiato –Tipo…il rosa mi piace perché, tipo…è un colore inoffensivo. Tipo, non è violento, non è neanche triste è…rosa, tipo! Delicato, dolce…è il colore dell’armonia, tipo!- conclude.
Toris non ha mai sentito un simile ragionamento dall’amico. Sorride e conviene che lui ha ragione. Loro due, hanno tanto bisogno di rosa, dopo tutto quello che hanno passato…
-Tipo, Liet!- riprende il polacco –Vuoi sapere, tipo, una cosa?-
-Dimmi. -
-Il rosa mi ricorda molto te, tipo. -
Lituania non risponde. Si limita a sorridere .
Aspetta solo che Polonia si avvicini e lo avvolga tra le sue braccia.





Ok,prima di tutto salve a tutti...chi ha già letto le mie storie, molto probabilmente non ha mai notato un grande amore per la LietPol da parte mia e invece...beh, vi informo che è una delle coppie che amo di più, seconda solo a UsUk e PrUngary. Li adoro e mi sono decisa troppo tardi a fare una fic su loro due.
Spero vi sia piaciuta, sentivo la necessità di scrivere qualcosa su questo argomento. Diciamo che ho voluto dare una spiegazione al perché Polonia ama il rosa e al tempo stesso di renderlo meno comico. Spero di esserci riuscita ^^
Ah, già: questa one-shot vorrei dedicarla a Bazylyk19 perchè mi fa sempre morire dal ridere con le sue storie, perchè mi ha fatto amare Finlandia fino allo sfinimento e perchè è semplicemente mitica!
Un’ultima cosa: mi auguro sprecherete un po’ di tempo per recensire.
A presto
Cosmopolita
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita