Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vernita    15/09/2006    4 recensioni
'“ Come hai avuto il mio numero? ” è la prima cosa che mi viene in mente e che pronuncio un stupita e sulla difensiva.
“ Davvero ha importanza? Comunque devo farti i complimenti, a parte qualche esagerazione la parte dell’oca giuliva innamorata ti è uscita magnificamente, ora il dubbio è sei un’ottima attrice o sei davvero così, perché tesoro se la risposta è la seconda io, fossi in te, andrei da uno davvero bravo…”
Non rispondo, arrossendo, prima per il suo complimento e poi di rabbia, poi di nuovo immagino il suo sorriso incredibile, e il cervello torna completamente in tilt.
E quando sto così la cosa che so fare meglio è… “ Idiota!!!…”
<< …arrabbiarmi… >>

Ecco l'undicesimo chap, only for YOU!!!
Come sempre, leggete se vi va, recensite se non avete niente di meglio da fare ^^.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi guardo intorno annoiata, l’ingresso del centro commerciale è gremito di gente.
La confusione era prevedibile; non solo è sabato sera, ma fa anche un freddo cane e il tempo non è proprio l’ideale per stare in mezzo alla strada.
Quanto odio la folla...
Già stasera mi scocciavo di uscire, vedere tutta questa gente mi fa passare del tutto la voglia, se non fosse perché Angela deve venire a dormire da me, sarei già tornata a casa.
…Perfetto…
Sono stata appena informata che il gruppo ha finalmente deciso il programma per la serata: una partita a bowling.
Quanto odio il bowling…
Lo so, sono una palla, ma quando sto di umore nero niente può risollevarmelo.
A parte lui…lo vedo entrare e già il cuore accelera i battiti. Felpa nera e soliti jeans un po’ cascanti, possibile che gli stia tutto così maledettamente bene?
Distolgo in fretta lo sguardo, non devo fissarlo troppo già sospetta che mi piace, non voglio rovinare tutto…
Siamo amici dalla prima superiore, da quando lui mi ha confessato che a lui piaceva la mia migliore amica, Angela appunto; poi pian piano ho iniziato a conoscerlo meglio e ha finito per piacermi.
Sa farmi ridere, tirarmi su di morale quando ne ho bisogno, è pieno di difetti, come il suo menefreghismo a livelli cosmici o il suo essere tremendamente irritante, ma alla fine mi piace anche per quello…
Incredibile un comportamento così stupido e superficiale da parte di una persona razionale come me…
Si avvicina e inizia il giro solito di saluti: le mie “ sorelline ” Asia, Marta e Angela, e poi il solito gruppo casinista Luigi, Carlo, Cristian, Francesco; per ultima io.
Mi tira una pacca sulla spalla.
“ Bella Danie’! ”
“ Ciao, Andrea. ” dico scocciata massaggiandomi la spalla.
Mi sorride, lanciandomi un’occhiata divertita da sotto la visiera del capello nero col simbolo HB giallo, calato sopra gli occhi nocciola, adoro come gli sta quel capello…quasi quanto adoro il suo sguardo…
“ Ciao!!! ” una voce dietro di me mi richiama alla realtà
“ Ehi, Sere, cos’è‘sto miracolo, esci con noi stasera? ”
“ Già so riuscita ad eludere il cane da guardia almeno fino alle dieci…”
“ Dai non trattare così male Antonello, fino a prova contraria è ancora il tuo ragazzo… ”
“ Già, purtroppo… ”
“ Allora che si fa stasera? ”
“ Solita pizza e poi bowling… ”
“ Mmm…x fortuna vado via presto!!! ”
La serata passa velocemente. Serena va via “ rapita ” dal suo malefico boyfriend e io…
Io mi scolo quattro birre in preda alla depressione e intanto continuo a guardare Andrea, ad osservare i suoi movimenti di sottecchi.
Da quando, alcuni giorni fa, ho saputo dal suo migliore amico che non avevo alcuna speranza con lui, sono entrata in crisi e non mi è ancora passata…è strano però, di solito quando un ragazzo mi respinge lo dimentico abbastanza in fretta, invece con Andrea non funziona…
Non ci devo pensare…il problema è che mi annoio a morte!
Quasi quasi vado a farmi un’altra birra.
Mentre mi allontano dalla pista e noto Angela, che parla animatamente con Cristian; quando si accorge che la sto guardando mi lancia un sorriso imbarazzato e distoglie lo sguardo.
…Strano…
Non me ne preoccupo più d tanto; d’altronde certe volte sono un po’ paranoica…e poi la birra è più importante!
Sto per ordinare quando una voce mi distrae, sbuffo, non si può stare mai tranquilli!
“ Non credi di averne bevuta abbastanza per stasera ” Mi volto e mi trovo di fronte un bel viso con due luminosi occhi scuri incorniciati da lunghi e ribelli capelli castani.
“ Oh, ciao Asia, cosa vuoi? ”
“ Bel modo di trattare la tua sorellina… ”
Mi guarda severa, ma sorride, in quel momento penso che le voglio proprio tanto bene.
Sorrido anch’io di rimando…ma prendo comunque la birra.
“ Ah, così va molto meglio, non è da te stare così.”.
Mi guarda per un po’ pensierosa, mentre velocemente svuoto la bottiglia; poi all’improvviso mi chiede “ E’ ancora per lui vero? ”
Sospiro e mantengo lo sguardo basso sull’etichetta; basta questo per farle capire che non ho proprio voglia di parlarne, mi scolo l’ultimo sorso di birra.
“ Bè, se hai bisogno…lo sai che io sono l’esperta di amori impossibili!!!” dice mostrando finto orgoglio, distolgo finalmente la mia attenzione dalla bottiglia vuota.
“ Non è venuto neanche stasera? ”
Lei scuote la testa “ Non è che ci sperassi molto a dir la verità…”
L’abbraccio forte. “ Verrà al tua occasione, non sei mica senza speranza come me! ”
Sorride “ Che ne dici se finiamo questa maledetta partita a bowling…guarda che è il tuo turno da un secolo!!! ”
“ Ops, bè non vorremmo certo far aspettare i miei fans! ”
Mi lancia un’occhiata sarcastica e ridendo raggiungiamo gli altri e guardando le mie amiche penso che, nonostante tutto, le cose non potrebbero andare meglio.

Raga che fatica ^^' finalmente ho trovato il coraggio di pubblicare questa fiction, scusate se il primo capitolo è1pò noioso ma è solo l’introduzione recensite please!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vernita