Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    06/02/2012    1 recensioni
Ancora frastornato dai recenti avvenimenti – Henry, la miniera, l’oltraggio di Regina Mills: lui ha minacciato Regina Mills – Archie si lascia guidare, senza vedere dove va, e quando si ritrova fuori dalla folla e al fianco di Ruby per un attimo prova il folle impulso di rituffarsi nella buca.
{Archie/Ruby ♥ ep. 1x05, 'That Still Small Voice'}
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Archibald Hopper/Grillo Parlante, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di caffè, zucchero e psicofisica raggirata ~

prompt: #044, you’re as good...

 

 

 

È una mano affusolata a sottrarlo alle feste di tutti e agli abbracci di Marco. Ancora frastornato dai recenti avvenimenti – Henry, la miniera, l’oltraggio di Regina Mills: lui ha minacciato Regina MillsArchie si lascia guidare, senza vedere dove va, e quando si ritrova fuori dalla folla e al fianco di Ruby per un attimo prova il folle impulso di rituffarsi nella buca.

Ma, come al solito, Ruby ignora il suo furioso arrossire – o forse semplicemente ci è abituata; dopotutto il rosso è il suo colore preferito – e lo lascia andare solo per cacciargli tra le mani un bicchiere di plastica, contenente un liquido neanche lontanamente caldo come il viso di Archie.

«Ecco. È il caffè migliore che abbia mai fatto. Cerca di apprezzarlo, dottore.»

Ridacchia e cerca di non soffermarsi troppo su quel sorriso sfolgorante, messo in risalto dal rossetto cremisi. «Accidenti. Non dovevi preoccuparti...»

«Oh, lo so che non dovevo. Ma mi sono preoccupata lo stesso.» Sbuffa imbronciata. «Colpa tua. Si può sapere che avevate per la testa, tu e quel bambino? Non ho mai avuto tanta paura in vita mia. Bevilo, prima che decida di avvelenartelo.»

Archie sorride imbarazzato. Stacca il coperchio dal contenitore con un sordo pop che gli fa tornare l’aria in circolo dalle orecchie al cervello, o perlomeno ci prova. Per un attimo si limita a far ruotare il caffè su se stesso, osservando il colore dorato della crema. Dev’essere dolcissimo.

È in quel momento che un impulso ancora più folle lo spinge a guardare di nuovo in su verso Ruby; e sarà che è quasi buio, sarà che là sotto ha avuto paura di non rivedere mai più la luce del giorno, o il suo sorriso: ma di colpo si accorge che lei non aspettava altro che i suoi occhi.

Gli si fa letteralmente addosso, baciandolo così di sorpresa e così forte che il caffè si rovescia tutto, macchiandogli i vestiti più di quanto non abbia già fatto la frana nella miniera. Ma Archie non ci fa caso. Il modo in cui la bocca di Ruby lo distrae – e lo ha sempre distratto – è un qualcosa che nessun trattato di psicofisica ha mai saputo spiegargli.

«Scusa» gli bisbiglia sulle labbra, ghignando appena; «se vieni con me te ne faccio un altro.»

Archie ricambia il secondo bacio e tutti quelli che seguono con la certezza che tanto quel caffè non sarebbe stato così buono.

 

 

[ 400 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: L’Archie/Ruby è AMORE. *si scioglie*

Il momento rappresentato è, ovviamente, un potenziale missing moment dell’episodio 1x05, dopo il salvataggio di Archie e Henry dalla miniera franata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI