Film > Il gobbo di Notre Dame
Ricorda la storia  |      
Autore: La Mutaforma    11/02/2012    3 recensioni
Di marmo o di pietra calcarea, se sei una statua non vivi. Cambia la forma, il soggetto, la materia.
Ma finché non vivi non sei altro che nuda pietra. Sei una statua. E non c’è motivo di lottare.
Quasimodo non era di pietra.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non riuscivano a capire. Non comprendevano il disagio di un essere umano tra altri esseri umani.

Non capivano dove fosse la sua storpiatura, la sua bruttezza. Non capivano perché mai qualcuno avrebbe dovuto odiarlo, respingerlo, solo perché aveva una forma diversa.

Tra statue non succedeva.

I silenziosi abitanti del campanile non lottavano tra di loro. C’era abbastanza muffa per tutti.

 

Quasimodo era della stessa materia di cui erano fatti gli altri uomini. Per una statua non era necessario. Di marmo o di pietra calcarea, se sei una statura non vivi. Cambia la forma, il soggetto, la materia.

Ma finché non vivi non sei altro che nuda pietra. Sei una statua. E non c’è motivo di lottare.

 

Quasimodo non era di pietra.

 

Gli uomini non capivano la vita. Giocavano a fare le statue capricciose, crucciandosi troppo sulle forme e sui materiali. E non vivevano.

Ma non stava a loro giudicare. Loro osservavano, dall’alto della cattedrale. E tanta potenza a poco sarebbe servita.

Erano solo parte dell’architettura. 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: La Mutaforma