Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: shruikan99    11/02/2012    0 recensioni
questa è la mia prima ff quindi non risparmiate critiche, devo ringraziare nasuada97 per avermi aiutato migliorare la ff e anche giorgia98 per avermi convinto a postarla.
Sentì un rumore, THUD, e ancora THUD. Erano alternati in un modo ritmico. Lo svegliarono nel bel mezzo della mattina. Era stanco, il giorno prima era andato a dormire tardi. Sapeva che giorno era: il giorno in cui arrivavano i Cavalieri dei draghi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentì un rumore THUD e ancora THUD erano alternati in un modo ritmico,lo svegliarono nel bel mezzo della mattina,era stanco,ieri era andato a dormire tardi, sapeva che giorno era, il giornoin cui arrivavano i cavalieri dei draghi, erano guerrieri in groppa a magnifiche bestie alate … i draghi.

Lui aveva sempre sognato di diventare cavaliere dei draghi,dentro di se pensava che non l’avrebbero mai scelto pensava di non essere degno. All’improvviso la porta della sua camera si apre e sentì una voce familiare ”Morzan,svegliati sono arrivati, i cavalieri, alzati pelandrone che non sei altro veloce”. Morzan non voleva alzarsi; da qualche mese aveva raggiunto i 10 anni finalmente poteva toccare le uova di drago ma non se la sentiva, era timoroso di non essere scelto. Vestitosi uscì di casa accompagnato dal padre, se aveste potuto vedere la casa di Morzan avreste notato che non era gran che infatti erano poveri ma chi non lo era a Dras-leona? Soltanto pochi erano i ricchi mentre la stragrande maggioranza era povera, anche se i cavalieri cercavano di risolvere il problema loro rimanevano pur sempre poveri,comunque per Morzan non era un problema la fame bastava che fosse felice e che si divertisse, ad interrompere i suoi pensieri fu Glaerun il suo migliore amico,erano amici dall’infanzia, la madre di Morzan aveva viaggiato col padre di Glaerun, infatti sua madre era di Ceunon l’estremo nord del regno di Broddring questo spiegava perché lui aveva la pelle bianca come il latte, aveva però ereditato dal padre i suoi capelli rosso fuoco come quelli di uno spettro e per questo lo prendevano in giro, aveva 1 occhio nero e l’altro azzurro, aveva un corpo esile e magro però in compenso era agile e veloce a differenza del suo amico Glaerun che aveva corporatura forte e robusta anche lui di Ceunon però aveva la pelle scura e capelli neri come la pece, entrambi avevano perso la madre a causa della loro povertà.

Morzan credeva che Glaerun fosse destinato a diventare cavaliere a differenza sua e lo stesso Glaerun credeva che Morzan diventasse cavaliere; finalmente arrivarono al centro della città dove c’erano i cavalieri ce n’erano 2 uno in groppa a un magnifico drago d’oro l’altro in groppa a un magnifico ma più piccolo drago verde. C’era una lunga fila di ragazzi fra i 10 e i 14 anni fra questi vide Francesco Tabor figlio di Ivan Tabor i governatori di Dras-leona, Francesco era il bullo della città perché sapeva che nessuno osava mettersi contro di lui, prendeva tutti specialmente lui perché aveva l’aspetto di uno spettro, Glaerun lo difendeva ma né pagava l’amaro prezzo venendo picchiato. Le uova erano rinchiuse in 2 scrigni d’oro poi vennero messe su 2 piccoli altari di pietra sistemate su 2 morbidi cuscini i bambini incominciarono a sfilare davanti alle uova,Morzan era distante da Francesco di 10 ragazzi, se c’era una cosa di cui era certo riguardo Francesco e che non sarebbe diventato cavaliere. Quando mancava poco al suo turno notò che le uova erano una rossa custodita dal drago d’oro e l’altra dorata custodita dal drago verde e notò che nessuna delle 2 si era schiusa, quando toccò a Francesco toccò prima quella d’oro,niente, poi quella rossa,niente,Morzan scoppiava di felicità perché Francesco aveva fallito, toccava a lui toccò prima quella d’oro,niente le sue speranze si spensero,toccò quella rossa,si mosse,li venne un tonfo al cuore,comparve una crepa e un’altra e un’altra …

l’uovo si schiuse,comparve un piccolo drago rosso grande quanto un gatto adulto che emise un piccolo ruggito Morzan istintivamente lo toccò con la mano una forte scossa al palmo e vide un ovale d’argento,poi sentì un altro piccolo ruggito al suo lato e vide un piccolo drago d’oro che era nato per Glaerun. A quel punto l’elfo sul drago d’oro disse “Arva,il nostro compito qui è finito andiamo a Ilirea dove vi addestreremo” la sua voce notò Morzan era incredibile,indescrivibile limpida come il cristallo e allo stesso tempo pacata l’altro elfo quello di nome Arva rispose”Bene Oromis e così questo ragazzino è il tuo allievo,questo invece è il mio, lo sai che sei il mio primo allievo” disse rivolto a Glaerun . Loro due non ci credevano, l’elfo di nome oromis disse”Avanti muovetevi siete nostri allievi ora,Sali in groppa a Glaedr e tu Sali sul drago di Arva”salirono con i loro draghi in spalla, i draghi dei loro maestri salirono al cielo ruggendo e partirono verso Ilirea
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: shruikan99