Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: xjonaswhore    11/02/2012    2 recensioni
{ Niley
Joe sussultò, spaventato dall’improvviso cambio di tono del fratello < Nicky, calmati, è solo Miley >
< solo Miley? > il riccio si portò le mani nei capelli con fare teatrale < solo Miley? Sei impazzito? >
Joe sbuffò divertito < fratellino, qui quello matto sei tu >
Nick roteò gli occhi, dandogli un pugno sulla spalla e buttandosi sul divano a faccia in giù.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Nick Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

 
Ci ho messo tanto per scriverla, spero davvero che l’apprezziate :’)
Ellie.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Miley sospirò infastidita, lasciandosi cadere sul letto e coprendosi la faccia con un cuscino.
Aveva appena scoperto che sua madre aveva confermato la sua presenza ad un evento di beneficenza organizzato da una fondazione internazionale, e non l’aveva nemmeno interpellata.
Probabilmente, se a quell’evento non avessero partecipato anche i Jonas Brothers al gran completo, Miley non avrebbe avuto nulla da ridire.
Era facile fingere di aver dimenticato Nick quando se ne stavano ai due poli opposti dello stato, lui a New York con la sua bella fidanzata e lei a Los Angeles con Liam.
Ma cosa sarebbe successo se si fossero trovati tutti nella stessa stanza per una intera giornata?
Con Joe nonsostarezitto Jonas al seguito?
Miley abbassò le spalle rassegnata, decidendo che avrebbe cercato di ignorarli tutti e quattro e di guardarlo il meno possibile. E avrebbe cercato di non strappare i capelli a Delta. E avrebbe fatto la romantica da far schifo con Liam. E sarebbe stata sempre dalla parte opposta della stanza in cui stavano loro.
Forse, così, sarebbe sopravvissuta.
 
 
 
 
 
 
< chi è che c’è all’evento, scusami? >
Joe sussultò, spaventato dall’improvviso cambio di tono del fratello < Nicky, calmati, è solo Miley >
< solo Miley? > il riccio si portò le mani nei capelli con fare teatrale < solo Miley? Sei impazzito? >
Joe sbuffò divertito < fratellino, qui quello matto non sono io, stanne certo >
Nick roteò gli occhi, dandogli un pugno sulla spalla e buttandosi sul divano a faccia in giù.
Miley. Dopo mesi l’avrebbe rivista.
Come avrebbe reagito? Aveva paura di sapere quale sarebbe stata la risposta.
Si ricordò poi che ci sarebbero stati anche Liam e Delta, quindi avrebbero avuto una buona scusa per non dialogare. E lui avrebbe avuto una buona scusa per non lasciarsi andare all’istinto di parlarle e di guardarla ogni 30 secondi.
< perché continuate ad evitarvi? > chiese Joe, come capendo quello che pensava il fratello.
Nick alzò le spalle < non ci evitiamo mica, tra noi è finita >
Joe scoppiò in una risata divertita, e stavolta fu Nick a sussultare < ma fammi il piacere fratellino. Basta vedere la scenata che hai fatto due minuti fa quando ti ho detto che ci sarebbe stata anche lei. Ammettilo, hai paura che vedendola tutto quello che pensi di provare per delta sparisca >
Il silenzio del minore dette la conferma a Joe che era proprio così.
< se vuoi saperlo > disse allora, poggiandogli un braccio sulla spalla con fare fraterno < io non ho mai creduto alla storia che voi due foste ‘ andati avanti’ >
E così dicendo, e rivolgendo un sorriso strafottente al fratello, si alzò per chiamare Demi ed aggiornarla della novità.
 
 
 
 
 
 
Miley si costrinse a respirare dopo che, a distanza di mesi, stava per rivedere Nick Jonas.
Se ne stava sul red carpet, avvinghiata a Liam, a farsi fotografare e a rispondere alle domande dell’intervistatrice. Eppure, nonostante sembrasse concentrata sulle domande che la donna le poneva, la mente di Miley era altrove, e le sue orecchie cercavano di captare ogni nome, fino a quando non avrebbe udito quello tanto atteso.
Dopo minuti che sembrarono non passare mai, nei quali lei si chiese se sarebbero venuti oppure no, sentì l’improvvisa risata di Joe sovrastare il rumore della folla, seguita poi da un’altra risata, un po’ più trattenuta e dolce, che suscitò qualcosa di caldo nello stomaco della ragazza.
Se da fuori sembrava che nemmeno si fosse accorta del loro arrivo, con la coda dell’occhio Miley seguiva ogni loro movimento.
Joe con il suo smoking in versione truzza che stringeva Demi a se e faceva battute a tutto spiano, Kevin e Danielle che ridevano e parlavano con un paparazzo e un po’ più in la, Nick e Delta, che si tenevano per mano e parlavano con un gruppo di fan.
Ad un certo punto, Miley vide chiaramente Joe che la fissava, il sorrisino idiota che spuntava sulla sua faccia e la gomitata che aveva tirato a Demi prima di indicare lei e Liam.
In meno di due secondi tutta l’allegra combriccola si stava dirigendo verso di loro, e Miley si costrinse a restare calma.
Doveva restare calma.
< Cyruuuuuuus! > la voce strafottente di Joe le arrivò chiara e forte all’orecchio, e sapeva che anche se l’avesse ignorato lui non si sarebbe dato per vinto.
Si girò verso di lui, e si sorprese nel notare che il sorriso che gli stava rivolgendo non era per niente forzato. Era felice di rivederlo.
Joe la strinse a se, e poi fu il turno di Demi, che, da brava migliore amica, la sera prima l’aveva chiamata e le aveva consigliato di fingersi malata e di saltare l’evento.
Abbracciò danielle e si lasciò coccolare da Kevin, il fratello maggiore che non aveva mai avuto, e poi, mentre gli altri salutavano Liam, si costrinse a guardare in direzione di Nicholas e Delta.
La donna le sorrise, e Miley fece lo stesso. Con sua grande sorpresa poi, la abbracciò rapidamente, prima di dirigersi anche lei verso Liam.
Lei e Nick si guardarono negli occhi per dei secondi che ad entrambi parsero infiniti, e poi Nick fece quello che gli sembrò più naturale: le mise una mano dietro la schiena e le lasciò un casto e delicato bacio sulla fronte.
Se uno dei due aveva provato qualcosa durante quel bacio, non lo diede a vedere.
In silenzio Miley si voltò verso Liam, cercando in ogni modo di calmare il battito impazzito del suo cuore e di non lasciar trasparire quel sorrisino ebete che le stava comparendo sulle labbra.
Nick dal canto suo cercò di capire che cosa diavolo gli fosse saltato in mente di fare, ammettendo che dal momento in cui i suoi occhi avevano incrociato quelli di Miley aveva smesso di ragionare.
Sospirò, tornando a prendere Delta per mano per poi seguire gli altri dento.
A quanto pare Liam e Kevin si erano lanciati in una dettagliata disputa sull’ultima partita dei Giants ed era poco ma sicuro che sarebbe durata parecchio. E così il suo piano di stare il più lontano possibile da Miley era sfumato. Grandioso.
Dicendosi ormai fottuto, decise di lasciarsi andare e di posare lo sguardo su di lei. Nel momento in cui lo fece sentì il cuore precipitare dalle parti dello stomaco, e un sorriso ebete formarsi sul suo volto.
Sentendosi fastidiosamente osservato, si girò dall’altra parte, appena in tempo per notare Joe che lo guardava con una faccia da ‘ te l’avevo detto’.
Non fece in tempo a maledirlo mentalmente che il fratello si rivolse a delta < ehi Delta, ti va se mi fai conoscere ora quel tuo amico di cui mi avevi parlato? >
Deltà annuì sorridente, e, voltandosi per lasciare un bacio sulla guancia a Nick si diresse con Joe da qualche parte imprecisata nell’enorme locale.
Poco dopo Kevin e Liam si allontanarono, per sedersi ad un tavolino e discutere meglio sulla partita.
Danielle e Demi si guardarono in faccia sorridenti, e, ignorando lo sguardo supplichevole di Nick e Miley squittirono in coro che era il caso che andassero a salutare un po’ di gente.
Non appena le due ragazze si allontanarono, fra i due calò un silenzio imbarazzante, e a Nick fu chiaro che il suo proposito di stare il più lontano possibile da Miley poteva tranquillamente andare a farsi fottere.
 
 
 
 
 
< Miley! >
Miley rabbrividì, riconoscendo la voce del paparazzo più viscido che avesse mai conosciuto in vita sua.
Vide Luke e il suo fedelissimo cameraman farsi largo tra la folla, fino a raggiungere lei e Nick.
< che piacere vederti tesoro! > disse quello, scrutando lei e Nick con la stessa faccia che ha un bambino il giorno di natale. Poco ma sicuro che non vedeva l’ora di inventarsi una nuova storia da vendere.
< peccato che io non possa dire lo stesso > borbottò la ragazza, e stava già per andarsene portandosi dietro Nick quando l’uomo la bloccò per un braccio.
< sbaglio o lui non è il tuo fidanzato? O almeno, non più? > il sorriso sul volto dell’uomo non prometteva nulla di buono.
< esatto, non lo è più. Siamo amici, presente? > sbottò Miley, abbassando lo sguardo. Era proprio quello il dannatissimo problema. Erano amici.
L’uomo ridacchiò < si, amici. È per quello che prima quando ti ha baciata sei quasi svenuta, vero? >
Miley rimase per un attimo senza parole. Davvero era stato così evidente?
< ti diverti così tanto a inventarti le cose, Luke? > disse, sperando di essere stata abbastanza credibile.
< oh Miley, Miley, Miley. Qui dentro tutti si sono accorti che non vedete l’ora di saltarvi addosso. Compresi i vostri rispettivi fidanzati. Tutti eccetto voi due. >
E senza dare il tempo ai due ragazzi di rispondere, l’uomo di allontanò velocemente, facendo di nuovo sprofondare Nick e Miley nel silenzio più imbarazzante che avessero mai sentito.
< io.. m-mi dispiace >balbettò la ragazza, con gli occhi bassi.
Nick sorrise intenerito vendendo le sue guance tingersi di rosso.
Fra i due di solito era lui quello in difficoltà.
 < no, è colpa mia. Non avrei dovuto salutarti così prima > disse, con un’alzata di spalle.
Vide Miley alzare gli occhi e fissarlo < ma non era niente di male, insomma, tra noi è finita, no? > disse, sottolineando il no finale.
Nick capì che lo stava mettendo alla prova. A seconda di quello che avrebbe risposto, lei si sarebbe comportata in un certo modo. Ancora una volta, stava lasciando decidere a lui il loro futuro.
A seconda di quello che avrebbe risposto, forse avrebbero potuto riprovarci o altrimenti Miley sarebbe corsa di nuovo tra le braccia di Liam.
Che doveva fare?
Sospirò, guardandola negli occhi.
Grazie a lei aveva scoperto l’amore ad appena 13 anni, aveva capito che cosa voleva dire rispettare una persona, donarle tutto se stesso e condividere tutto con lei. Aveva anche sentito il suo cuore contorcersi nel petto quando aveva realizzato di averla persa la prima volta, aveva sentito le lacrime scorrere sulle sue guance. Tutto di lei l’aveva reso l’uomo che era in quel momento, e, anche se gli costava ammetterlo, quasi ogni decisione, gesto, o atto che compiva aveva dietro una qualche motivazione che lo riportava a lei. Era cresciuto, cambiato, maturato, ma quegli occhi azzurri avevano ancora il potere di mandarlo fuori di testa. Quegli occhi azzurri avevano ancora il potere di catturarlo e di sommergerlo, isolandolo completamente dal mondo. Quel sorriso aveva ancora il potere di calmarlo, di spegnere ogni suo tormento, e ogni volta che la vedeva sorridere poteva chiaramente sentire il cuore che iniziava a battere un po’ più velocemente.
Come poteva tutto quello non essere amore?
< è mai finita veramente tra di noi, Miley? >






Can’t let you go.
Tried to once, so I keep on coming back 
Full circle ‘cause I know you’ll come around 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xjonaswhore