Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Whatshername    12/02/2012    3 recensioni
ONE SHOT 62:
Erano al supermercato da un quarto d'ora e già rimpiangeva di non essere rimasto a casa a guardarsi la maratona “Lo Hobbit” più “Il signore degli anelli” per un totale di diciotto ore non-stop di film.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertenze Stupido contenuto Achele, CrissColfer, SallingStreet ed Heaya. Il casino che ho in testa ultimamente si dovrà riflettere da qualche parte, immagino...






Quello che succede ai Golden Globe...
( Resta su twitter. )


Chris continuava a lanciare occhiate guardinghe intorno a sè, pronto a tuffarsi dietro a un vaso di fiori o direttamente sotto al tappeto rosso nonappena avesse visto qualche energumeno della security in avvicinamento rapido; in effetti era sorpreso che nessuno fosse ancora intervenuto per portarlo via di peso e che non si fosse ancora beccato nemmeno un ceffone da una delle decine di attrici e cantanti che non riusciva a fare a meno di fissare con qualcosa di simile alla pura venerazione. E questo poteva sembrare un filino ambiguo, dati i vestiti semi-trasparenti, cortissimi e scollati da cui era praticamente circondato.
Non che lui fosse interessato in quel senso, ma i suoi occhi praticamente fuori dalle orbite potevano essere motivo di fraintendimento.
Ma come avrebbe potuto evitare di uscire di testa? O che il suo cuore gli sgusciasse fuori dal petto dopo aver intravisto Meryl Streep? C'avrebbe messo ore a ritrovarlo, ma ormai era una tradizione.
Sapeva già cosa dire, comunque, per discolparsi davanti a chiunque tentasse di accusarlo di qualsiasi cosa: un semplice quanto efficace "Sono ubriaco! "
E non sarebbe stata nemmeno una bugia, visto che ogni volta che passava a portata di braccio di qualsiasi intervistatore questo lo afferrasse rischiando di strappargliolo per trascinarlo davanti ad una telecamera più grande di lui, ficcargli in mano un bicchiere riempendolo di champagne e urlargli nelle orecchie "ora puoi!".
Nessuno sembrava capire che erano mesi che ormai poteva scolarsi quanta più tequila riuscisse a reggere senza crollare sul pavimento in preda a risate convulse e che comunque avrebbe potuto farlo anche prima, se proprio si voleva scavare nella sua vita da giovane criminale.
E più tentava disperatamente di evitare altri brindisi più gli intervistatori sembravano accanirsi per riprenderlo mentre mandava giù qualsiasi sostanza gli mettessero nel bicchiere, cosa a cui non faceva neanche più caso. Avrebbero anche potuto metterci della benzina e dargli fuoco, ormai era completamente partito, e l'alcool c'entrava soltanto in piccola parte: i Golden Globe lo mandavano in estasi. Era un Golden Globe dipendente, presto si sarebbe dovuto unire ad un gruppo di sostegno per uscire dal giro degli eventi mondani.
All'improvviso si ritrovò due braccia a stringergli il collo e impiegò parecchi istanti a capire che non stavano tentando di soffocarlo.
<< Chris! Stai benissimo! >>Esclamò Lea abbracciandolo, raggiante nel suo vestito luccicante.
Il soprano, agghiacciato, controllò ogni centimetro della sua giacca per assicurarsi che non avesse riportato danni irreparabili.
Si diventa un po' paranoici, quando si indossano vestiti di qualche migliaio di dollari.

<< Grazie, anche t- >>
La ragazza lo interruppe lanciandosi un paio di occhiate disperate attorno << Hai visto Dianna? Siamo venute assieme ma penso di aver passato troppo tempo all'entrata con i fotografi, non riuscivo a decidere quale fosse il mio lato migliore! All'inizio ho scelto il sinistro ma ho pensato che potesse essere inquietante, l'hai capita? >>Ridacchiò da sola, istericamente << Sono nel panico. Quindi ho cambiato idea e ora ho solo foto dal lato destro... Che ne dici? E lei intanto è andata avanti e l'ho persa! E ora Dianna potrebbe essere con chiunque a fare qualunque cosa perchè quello che succede ai Golden Globe rimane ai Golden Globe e... >>
Chris, abbastanza spaventato dall'isteria della sua amica, l'aveva afferrata per le spalle e con un sospiro quasi esasperato l'aveva fatta voltare di trecentosessanta gradi fino a farle trovare di fronte Dianna, che si avvicinava con un sorriso estasiato e un paio di bicchieri di champagne.
Che sorpresa.

Forse gli organizzatori volevano far ubriacare tutti i presenti per immortalare momenti di infinito imbarazzo con cui minacciarli di distruggere loro la reputazione.
<< Oh. Grazie. >>
Da quando Lea si era liberata di quello che al mondo era noto come Il Portaborse o, per i più intimi, L'Inutile, -insomma,il suo ex- Lea e Dianna avevano cominciato a passare davvero tanto tempo assieme in un legame quasi simbiotico che, unito alla loro genetica gelosia, le portava a spaventose crisi di nervi ogni qualvolta una delle due si allontanasse troppo, soprattutto se in giro c'erano attori palestrati, attrici di fama internazionale e fotografi che chiedevano strane pose ambigue.
Chris alzò gli occhi al cielo ficcandosi le mani in tasca mentre salutava con sobri cenni del capo chiunque gli capitasse a tiro, conosciuto o sconosciuto che fosse. Probabilmente gli sarebbe venuta una paralisi facciale visto che stava rivolgendo sorrisi radiosi ininterrottamente da quasi due ore mentre si fermava a parlare con chiunque, facendosi presentare una media di dieci-dodici persone al minuto.

*
Stava lasciando il tavolo di Elton John quando un paio di mani si fecero strada tra la piccola folla chiacchiereccia e lo trascinarono in un angolo.
Dopo l'ennesimo accurato rapporto sulle condizioni del suo vestito il soprano alzò gli occhi.<< Ho paura a chiedertelo, ma cosa vuoi? >>Chiese fissando con diffidenza Mark e la sua espressione decisamente troppo vivace.
<< Ecco, io... Mi dispiace, non volevo chiedertelo in questo modo, avrei voluto avere più tempo ma non riuscivo a trovarti, quindi.... >>Cominciò Mark con aria tremendamente solenne.<< Christopher Paul Colfer, vuoi aiutarmi ad immortalare uno dei momenti più imbarazzanti della vita di Chord e tentare di farlo entrare nelle registrazioni ufficiali, rendendomi l'uomo più felice della terra? >>
Chris era interdetto.<< Generalmente non voglio intromettervi nella vostra vita di coppia e so già che quello che hai in mente ci farà uccidere... O peggio, espellere¹. >>Non riuscì proprio a fare a meno di dirlo. 
Per un attimo Chris si girò pronto a battere il cinque a Darren per la citazione potteriana, ricordandosi troppo tardi che lui non c'era.
<< ...Ma quello che succede ai Golden Globe, rimane ai Golden Globe. L'ha detto Lea... >>
<< Non penso ci uccideranno, ma potrebbero effettivamente cacciarci, immagino. Devo appropriarmi di una delle telecamere ufficiali. >>Spiegò Mark con fare cameratesco, appoggiandogli una mano sulla spalla e lanciando occhiate furtive attorno a loro.
Chris continuava ad essere perplesso.
<< E che cosa c'entra Chord in tutto questo? >>
<< Abbiamo fatto una scommessa. Gli ho detto che se avesse cantato "Baby" di Justin Bieber a quelle ragazze là in fondo gli avrei fatt- ehm, gli avrei dato venti dollari. Quindi tra pochi minuti lui si metterà a cantare e ballare e devo essere certo che venga ripreso e mandato in mondovisione! >>
L'omertà nel cast di Glee regnava sovrana: tutti sapevano delle varie coppie-cotte non ufficiali più o meno corrisposte, ma nessuno ne parlava. O meglio, si facevano battutine, allusioni e riferimenti ma niente di esplicito.
Quindi Chris sorvolò su quello che sarebbe in realtà stato il premio della scommessa e si fece curioso.
Il suo spirito da delinquente in canna era appena stato destato, quando si tratta di atti potenzialmente illeciti non può resistere.<< Cosa dovrei fare? >>
<< Semplice: distrarre il cameramen, farlo allontanare e lasciarmi libero controllo della camera per... Quattro minuti, più o meno. >>
<< Posso dartene dieci. >>Assicurò il soprano, annuendo mentre perlustrava la sala con circospezione con Mark che gli spiegava esattamente di quale telecamera avrebbe dovuto impadronirsi e dargli le coordinate di Chord.
<< Missione "Immortala l'Allocco" ufficialmente iniziata. >>Affermò Mark con un saluto militare scivolando nell'ombra per controllare la situazione e lasciare campo libero al soprano.
Chris si avvicinò all'ignaro cameramen appostato davanti alla ringhiera e vi si appoggiò con nonchalance e leggendo velocemente il cartellino di riconoscimento dell'uomo.<< Ehi, ti stanno portando via la macchina. >>
Scusa vecchia come Silente, ma in genere funzionante.
Quell'altro, un po' in soggezione perchè l'aveva riconosciuto, rispose senza staccare la faccia dalla camera.<< Interessante, perchè sono venuto a piedi... >>
Chris imprecò mentalmente e lanciò un'occhiata di sotto, dove un Chord dall'aria determinata si stava facendo largo per raggiungere un gruppetto di ragazze, probabilmente attrici di qualche serie, ridacchiavano allegre.
Doveva fare in fretta, e a mali estremi estremi rimedi.
Se Darren fosse stato lì probabilmente non avrebbe mai pensato di fare una cosa del genere, ma lui non c'era e per quanto Chris fosse contento della sua opportunità a Broadway la lontananza non gli faceva affatto piacere. 
Quindi mise su lo sguardo più accattivante e languido che riusciva a rivolgere a qualcuno che non fosse il suo Hobbit personale e si rivolse al cameramen.<< Ti posso offrire da bere? >>
Al che il povero sventurato cameramen si decise a togliere gli occhi dalla telecamera per guardarlo con un certo velato panico.
Chris si sentiva un po' in colpa. Già era abbastanza difficile rifiutare delle avances normalmente, se poi erano di una delle persone più influenti del mondo, vincitrice di un Golden Globe, protagonista di uno degli show di successo del momento, blah blah blah... La cosa diventava davvero difficile.
Vide chiaramente il vuoto negli occhi dell'altro.
<< Ecco... Io... >>Si guardò intorno freneticamente.<< Scusami, devo andare, mi stanno rubando la macchina! >>E saltò giù dalla sua postazione per dileguarsi a velocità supersonica.
Mark fissò Chris per parecchi secondi, ammutolito, poi si abbarbicò alla telecamera alla ricerca della sua vittima².

*
Cosa c'è di meglio dei Golden Globes?
Gli after party dei Golden Globes, ovviamente.
Chris stava cercando di stimare quanto tempo ci sarebbe voluto prima che gli si riformassero i primi strati di pelle sulle mani dopo tutti quegli applausi quando si lasciò cadere, stremato, sulla sedia accanto a Naya.
<< T-ti senti bene? >>Domandò preocupato, scuotendo delicatamente la ragazza che con un tonfo sordo si era accasciata sul tavolo sbattendo volontariamente la testa.
<< Alla grande. >>
Chris quasi sorrise, lanciandole un'occhiata sarcastica.<< Immagino che quando hai detto ad Heather che " si può sopravvivere senza di lei per una sera" stessi mentendo spudoratamente. >>
<< Non so di cosa tua stia parlando, Colfer. >>Mugugnò la sua amica cercando a tentoni un bicchiere di vino ancora pieno tra quelli tristemente svuotati sparpagliati sul tavolo.
Chris scrollò le spalle, ben poco convinto<< Mmh, d'accordo... Allora come procede la ser- >>
Naya aveva alzato la testa di scatto, scostandosi i capelli dalla faccia.<< Come ha potuto? Perchè ha preferito andare a DisneyWorld con... Con... Tizio. Coso. Quello! >>
<< Si chiama Taylor... >>
<< No me importa! >>Sbottò Naya incenerendolo con gli occhi.Quando le sue origini portoricane tornavano a galla c'era da preocuparsi.<< La chica mi ha lasciata qui per andare con quel estupido muchacho! >>
Chris portò fuori dalla sua portata la bottiglia di vino che la ragazza aveva tentato di acchiappare e la lasciò continuare a sfogarsi in una sequela di imprecazioni portoricane che non erano poi così difficili da capire.
<< Hai finito? >>Le chiese quando lei incrociò le braccia al petto con uno sbuffo.
<< Credo di sì. Tocca a te, dai. Spara a zero su quello stupido musical che tiene occupato Darren da giorni, è il tuo momento. >>
Chris sbuffò, frustrato.<< Ma non posso! E' il suo momento e sono contento per lui, credo. Si merita così tanto... >>
<< E stai parlando da amico, giusto? >>Domandò Naya con un sorrisetto che fece distogliere lo sguardo al soprano. Cosa di cui Naya approfittò immediatamente per tentare di sottrargli la bottiglia di vino dalle mani.
Chris appoggiò la bottiglia sul vassoio di un cameriere di passaggio che non si accorse dello sguardo supplichevole dell'attrice e si allontanò in fretta.<< Certo. Amici. Solo amici. Esattamente come te ed Heather, giusto? >>
<< Giusto. >> Borbottò Naya infilandosi una mano nella scollatura del vestito tirandone fuori una fiaschetta.
Chris la fissò indignato. << Ma... Ma... >>
<< Oh, non farti venire un infarto solo per questo. E alza gli occhi dalle mie tette, grazie. Te ne offrirei un goccio ma non credo che tu voglia essere trasmesso in mondovisione mentre improvvisi balli hawaiani sul tavolo di Meryl Streep. >>
Il soprano rabbrividì alla sola idea, ma non voleva avere la reputazione di Naya sulla coscienza quindi si sporse verso di lei sul tavolo.<< Ascolta, hai due opzioni: passare la serata ad ubriacarti pateticamente distrutta dal dolore per l'assenza della tua amica oppure fingere di avere qualcosa di simile all'amor proprio, cercare di divertirti e non dare questa soddisfazione a Tayl-Ehm, Quello. >>
Naya lo guardò per parecchi secondi, mordicchiandosi il labbro inferiore.
Poi scrollò le spalle e cacciò la testa all'indietro mandando giù un altro sorso dalla sua fiaschetta.
Chris represse un verso scandalizzato e sospirò.<< Peccato, perchè solo da sobria avresti potuto trovare il modo di movimentare la loro serata... >>
La fiaschetta volò attraverso la stanza e Naya lo fissò con  << Parla. >>
Il soprano alzò gli occhi al cielo, avvicinandosi alla sua amica per sussurrarle all'orecchio il suo malefico piano geniale.
Avrebbe dovuto farsi pagare per le sue consulenze.
Soddisfatto guardò la sua amica alzarsi, scoccargli un bacio sulla guancia e dirigersi in mezzo alla sala dove si schiarì la voce e portò una mano alla fronte urlando in perfetto stile Elizabeth Swan<< Mi sento svenire! >>
Poi successero molte cose in rapida successione: Naya cominciò l'inesorabile caduta verso il tappeto, tutti i maschi etero nel raggio di cinquecento metri cominciavano una vera e propria corsa ad ostacoli verso di lei pronti a soccorrerla e Chris tirò fuori il suo iPhone a velocità innaturale, scattando una foto e affrettandosi a cercare il numero a cui mandarla.
Mentre un paio di ragazzi si contorcevano dal dolore dopo essere caduti rovinosamente dal tavolo che avevano tentato di saltare per raggiungere Naya, lei venne sollevata da una piccola folla adorante e portata a prendere un po' d'aria; passò accanto al soprano che assisteva alla scena con un sorrisetto ammirato e che alzò i pollici in segno di vittoria quando la ragazza gli fece furtivamente l'occhiolino.
*
Darreb se ne stava sul letto con il portatile sulle gambe cercando una posizione comoda e allo stesso tempo in grado di farlo restare nel raggio visivo della web-cam.<< Quindi potremmo davvero vedere Chord esibirsi in "Baby" in televisione? >>
<< Purtroppo no, Mark ha combinato un casino con quella telecamera ed diventato un ricercato ufficiale dei Golden Globes, ora è latitante. Non avrei mai dovuto aiutarlo... >>Rispose Chris abbandonandosi ad un sospiro rassegnato, sul suo schermo.
Darren scoppiò a ridere.<< E davvero quel cameramen è scappato via lasciandovi la sua postazione solo perchè gli hai detto che c'era un ragno? >>
Al che Chris quasi si strozzò con la Diet Coke che stava bevendo, sputacchiandone un po' sullo schermo. << Ehm, sì, certo! Vedi, non sei l'unico fissato con gli insetti... Comunque non ti ho ancora detto di Naya! Non erano passati nemmeno cinque minuti dal suo finto svenimento che Heather ha cominciato a chiamarla sul cellulare in preda all'isteria più totale per sapere come stava e ovviamente hanno passato il resto del tempo al telefono. Che razza di rapporto è il loro?! >>Domandò alzando gli occhi al cielo mentre asciugava con la manica la sua web-cam.
Darren stava ancora ridendo dopo essersi immaginato Naya intenta a sfilarsi fiaschette dal reggiseno e soprattutto l'espressione di Chris durante il procedimento.<< Immagino un rapporto simile al nostro, siamo su Skype da quasi quattro ore... >>
<< Perchè, avresti di meglio da fare? >>
<< No, direi di no... Ehi, ti va di fare un brindisi? Al Golden Globe mancato, alla mia splendida esibizione di stasera... >>
<< Alla tua sconfinata modestia... >>Aggiunse Chris, lanciando alla telecamera un'occhiata divertita.
Darren si limitò a riempire il bicchiere che teneva accanto e avvicinarlo alla webcam in un "cin cin" virtuale.<< Tanto ora puoi! >>
E Chris per poco non interruppe la videochiamata.










Angolino di Sara
Non potevo non scrivere qualcosa sul mancato Golden Globe di Glee, no? Ma c'è chi ci sperava? Ormai si sa che Modern Family vince su qualsiasi cosa, è come l'Asso Pigliatutto... Ma come non adorare tutte le foto e le interviste del nostro cast preferito? Chris mi ha fatta morire dal ridere definendosi una " Golden Globe whore"xD 
Passiamo alle note, ignorando la loro banalità:
¹ E'-ovviamente- una citazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
² Dovevo dare una spiegazione a questa foto!
* Mentre gli altri erano ai GG Heather era davvero a DisneyWorld con il suo ragazzo ... ... ... ...
* Da quanto ho sentito Naya è davvero svenuta durante i Golden Globe :( 
Se ve lo state chiedendo ( ma non credo ) riguardo al sopracitato Justin Bieber, dò la mia risposta standard: non sono una belibier ( Perchè conosco questi termini? D: ), non sono un'hater, sono un' Idontgiveashitter. Per rendere l'idea...
Filo a tradurre francese con Google Traduttore. Voi non fatelo, a casa, è quasi sempre una tragedia, ma a mali estremi...
Grazie come sempre a chi recensisce, preferisce, ricorda, segue, legge o qualsiasi altra cosa faccia con questa raccolta! :)
A presto!





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Whatshername