Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: meriluna    14/02/2012    3 recensioni
All'ombra di un cipresso due anime si reincontrano...
[Spoiler]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...You



La brezza soffiava lieve tra le verdi fronde degli alberi in fiore e le scure pieghe del lungo cappotto.

Il corpo slanciato era seminascosta all'ombra del cipresso.

Analizzava, studiava, osservava la minuta figura dell'uomo a pochi metri da lui, illuminato dal sole, alto nel pallido cielo londinese.

< Sei arrabbiato> constatò, le labbra piegate in un sorriso divertito, gli occhi pieni di un sentimento tanto intenso, che credeva mai sarebbe riuscito ad esprimere con le parole.

< E tu sei in ritardo!> rispose, il volto imbronciato.

Gli si avvicinò, immergendosi nella stessa ombra che avvolgeva il compagno, lontano da occhi indiscreti; sollevò la mano carezzandogli la guancia, risalendo fino alla tempia, e lì indugiò un attimo per assicurarsi che fosse vivo, reale e che nessuna cicatrice deturpasse la sua pelle di marmo. I loro sguardi incatenati, negli occhi dell'uno si leggeva la felicità e l'amore dell'altro.

E allora lo dissero – perché si sa, per quando possano essere forti i sentimenti che proviamo per una persona, se non riusciamo ad esprimerli a parole allora è inutile* - bisbigliandolo piano, come se un tono più alto avrebbe potuto spezzare quel momento e catapultarli chi nel solitario silenzio del 221b e chi nell'altro altrettanto solitario silenzio della stanza che Mycroft – nel tentativo di riparare all'errore che aveva commesso – gli aveva messo a disposizione per nasconderlo.

Un sussurro, emesso nello stesso momento e le loro voci che si confondevano, si mischiavano, dando vita a un melodico suono che come un balsamo colava sulle ferite ancora sanguinanti dell'anima, guarendole.

E risero, piano, dolcemente, finalmente liberi da quel senso di oppressione che per tre anni li aveva tenuti col fiato sospeso, in apnea.

E si baciarono – perché a quel punto davvero non c'era più bisogno di parola, anche se tra loro non erano mai state necessarie – lì, all'ombra di un cipresso, in un apparentemente insignificante giornata di primavera ma che nessuno dei due avrebbe mai potuto dimenticare.


< Ti amo...>.



Bhe... mi avevate chiesto un sequel ed eccolo qui ^^ Spero di non avervi delusi.

*Questa frase è presa dal 7° episodio della seconda serie di Junjou Romantica ed è stata adattata alla storia.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: meriluna