Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirokia    17/02/2012    2 recensioni
-E’ bello?- chiedi senza pensare.
-Che cosa, David?-
-E’ bello essere amati? Quando qualcuno ricambia qualcosa che provi anche tu?-

[ SPOILER, 3x13 ]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dave Karofsky
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In my world

 

 

 

 

Love is all around you, your universe is full. But in my world, there is only you.

 

 

 

 

 

 

Non sembra uno di quei telefilm americani?
Non ti sembra di andare a fuoco e allo stesso tempo di congelare?
Non vuoi dire a Rose cos’è che hai preso?
Ti chiede, ‘Ragazzo, cosa hai preso questa volta? Ragazzo?’ e tu hai solo il coraggio di dirle che hai dovuto farlo, perché dovevi aiutarti a strapparti i pensieri dal cervello.
Adesso ridi amaramente, quasi quella risata possa aiutarti ad alleggerire il tutto, ma nel caso non dovesse funzionare, hai ancora una pillolina infernale nella tasca della giacca.
-Cosa guardi? Cosa vuoi?- chiedi a un tizio che ti scruta con discrezione, e pensi di star urlando, ma in realtà la voce ti esce flebile, quasi un sussurro, raschiata come quella di un fumatore, opaca e stanca come quella di un prigioniero ormai privo di forze, che vuole uscire, ma sente che ormai non ne vale neanche la pena.
Non senza Kurt.
No, non avresti dovuto pensarci. Tornerai a piangere, ancora una volta.
-Ragazzo, cosa hai preso?- continua a chiederti la proprietaria del locale in cui sei entrato di tutta fretta dopo aver mollato il costume da gorilla in macchina ed esserti ingozzato di pillole. Un momento dopo passa un uomo e dà un bacio sulla guancia di Rose, che gli dedica poca attenzione perché è con lo sguardo puntato su di te.
-E’ bello?- chiedi senza pensare.
-Che cosa, David?-
-E’ bello essere amati? Quando qualcuno ricambia qualcosa che provi anche tu?- chiedi con le labbra che tremano, e neanche la guardi negli occhi.
-Perché me lo chiedi?-
-Avevo l’illusione…lillusione…- poggi la fronte sul bancone e nascondi la testa tra le mani. -…che dopo aver accettato tutti quei biglietti avrebbe accettato anche…avevo l’illusione…e poi… mi piaci solo come amico…tu non mi ami per davvero…i miei dolci preferiti.- e sembri delirare mentre ricordi pezzi della conversazione avuta con Kurt una mezz’ora fa. E piangi come un fallito, lì, sul bancone. E in effetti lo sei, un fallito. Hai fallito in ogni cosa, hai fallito sin dall’inizio, hai fatto un errore dopo l’altro, e nemmeno il fatto di essere riuscito a tenere per qualche secondo la mano di Kurt nella tua riesce a consolarti.
-David, ti faccio accompagnare a casa.- dice la donna, con voce ferma e preoccupata allo stesso tempo.
-Tu non lo sai, Rose!- esclami tu in tutta risposta tirando su di scatto la testa e guardando il mondo vacillare davanti a te. –Tu non lo sai quanto ci sto male, Rose, non sto esagerando!-
E lei, che nemmeno ha idea del perché tu stia vaneggiando, tenta di metterti una mano sulla spalla, ma tu ti scosti con uno scatto.
-Rose, sai cosa mi ha fatto più male?-
E Rose scuote piano la testa, intimorita dal tuo atteggiamento.
-Che non mi abbia creduto. Pensi…pensi di essere innamorato, ma non lo sei davvero. Ma come non lo sono, ma lo saprò io se sono o meno innamorato di te, e sì che lo so, e sì che lo sono, e lo sono da sempre, cazzo. Perché l’ha detto, perché.- ti metti le dita nei capelli e stringi forte, e gli occhi vorticano per conto loro, le luci si fondono, e non riconosci più una singola figura, e senti di stare per cadere, per crollare. Ti reggi al bancone e provi a calmarti inspirando profondamente e chiudendo gli occhi, mentre in testa ti saltano pensieri che non dovrebbero mai sfiorare la mente di qualcuno.
-Mi ci fanno entrare in Paradiso se sono gay?- chiedi al vuoto, ma sai che Rose è lì ad ascoltarti. Ti assicura che sì, ti lasciano entrare, perché tanto la tua sola colpa è quella di amare troppo.
-Dovrei farci un salto. Magari ci trovo uno come Kurt. Credo che Kurt sia un angelo.- e riesci ancora a dirlo nonostante tu abbia il cuore che non è più in grado di ricomporre i propri pezzi. Dopo tutto quello che hai fatto, i piccoli passi, quel percorso per cercare di migliorare, di crescere, e poi quella settimana passata a corteggiare segretamente, hai sentito la mano di Kurt scivolare via dalla tua. E forse hai avuto la speranza che ci ripensasse e che afferrasse finalmente la tua mano, ma forse dovresti imparare una volta per tutte che le speranze sono da sognatori, le speranze sono da falliti. E che tu adesso vuoi stare coi piedi per terra, ma allo stesso tempo salire lì sulle nuvole, per vedere se almeno lì riesci a essere un po’ felice. Ti basta solo un po’.
E non vuoi fare la vittima, quel ruolo non ti si addice, ma solo Dio sa cos’hai passato. Sei distrutto. Sei stato vulnerabile e sei stato messo in ginocchio. Quel ragazzino che nei tuoi sogni ti ostini a chiamare ‘amore’ e ‘tesoro’ ha tirato fuori tutto il buono che c’è in te, e poi è riuscito a calpestarlo.
Dando per scontato quello che senti. Non volendo credere alla possibilità che l’amore che provi per lui esiste, ed è infinito.
Tanto infinito che hai la sensazione che potrebbe durare anche dopo la morte. Forse è per questo che non ti sei ancora ammazzato: perché hai paura che dopo tu possa in qualche modo continuare a soffrire.
Eppure il tuo primo desiderio adesso –dopo quello di essere amato da Kurt- è quello di finire sotto una macchina e darci un taglio, premere il tasto di spegnimento e dormire per un bel po’ di tempo. E magari poi risvegliarti e trovare Kurt al tuo capezzale che ti tiene una mano e ti dice quanto in realtà si sia sbagliato sul tuo conto e come si sia reso conto di essere innamorato di te.
E a quel pensiero ridicolo, ridi mentre piangi, e nel bar stanno già guardando tutti te, e non hai neanche la forza di girarti e mandarli a quel paese.
Le medicine non ti fanno capire più niente. C’è un momento in cui non sai più dove ti trovi, con chi stai parlando, perché hai la mano sulla fronte, ma Kurt è sempre presente, di lui non riesci a dimenticarti.
E nel momento in cui ricordi la sua mano nella tua, senti una stretta dolorosa al cuore, ti allontani dal bancone, ti si appanna la vista, e poi il buio.
Forse sei caduto a terra, magari hai sbattuto la testa. Ma è buio. E non senti niente.
E speri che in paradiso ti ci facciano entrare davvero, anche se sei gay e provi un amore spropositato per uno del tuo stesso sesso.
Per Kurt.
L’hai fatto per lui. Forse in questo modo lo lascerai un po’ in pace.
Lui e la sua vita perfetta, piena d’amore. Quando nel tuo mondo c’è solo lui.

 

 

 

 

§

 

 

 

 

La frase in corsivo all’inizio della ff proviene dalla canzone ‘My world’ di SR-71.
Sarà che io vedo il lato drammatico delle cose, ma io penso che dopo aver parlato con Kurt ed essere stato deluso, si sia disperato senza darsi freni.
E comunque io ci piango ancora su quella scena.
La recitazione di Max Adler è stata sublime, ci tenevo a scriverlo XD
E niente, grazie di aver letto <3

 

 

 

Mirokia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Mirokia