Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    17/02/2012    13 recensioni
«Mi ricordo...» Alza lo sguardo. Sorride, incredulo. «Mi ricordo
Emma non capisce, non può capire. Non sa che l’ha salvato. Non sa che, in qualche modo, gli ha appena restituito tutto ciò che Regina –
la Regina – gli ha tolto.
{Graham/Emma ♥ ep. 1x07, 'The Heart is a Lonely Hunter'}
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Graham/Cacciatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bacio di vero amore ~

prompt: #047, deceit of the senses

 

 

 

Emma lo bacia.

Per qualche secondo non esiste nient’altro: nient’altro che quelle labbra piene che per la prima volta si schiudono alle sue, gli permettono di conoscere un sapore nuovo e – non è possibile, non può essere vero – di sentire qualcosa di nuovo. E poi tornano le immagini, ma non è più un intrico confuso da cui dover ricavare un senso rivolgendosi al libro di favole di un bambino di dieci anni. Questa volta sa cosa vede.

La Foresta Incantata, la Regina, Biancaneve e le sue lacrime, il lupo dall’occhio rosso che era la sua guida. Lui, il Cacciatore.

La rivelazione è tanto forte da sconvolgerlo, sbalzarlo indietro; Emma lo chiama allarmata e lui la sente appena, assordato dai battiti di quel cuore fasullo che la maledizione gli ha messo in petto per ingannarlo – per tutti questi anni, tutti questi anni.

«Mi ricordo...» Alza lo sguardo. Sorride, incredulo. «Mi ricordo

Emma non capisce, non può capire. Non sa che l’ha salvato. Non sa che, in qualche modo, gli ha appena restituito tutto ciò che Regina – la Regina – gli ha tolto.

Dicono che un bacio di vero amore possa spezzare ogni maledizione.

Quando arrivano le lacrime, le riconosce come vecchie amiche. Torna da Emma e le sfiora il viso.

«Grazie...»

Il sorriso di lei è meraviglioso. È con un tatto nuovo che le accarezza la guancia, con un olfatto nuovo che respira il suo profumo, con una vista nuova che la guarda chiudere gli occhi...

Ma non sa ancora che quel bacio è stato l’ultimo.

 

 

[ 254 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Sarò onesta. Non avrei mai pensato di scrivere Graham/Emma. Non perché non mi piaccia, per carità – tra i pairing canon è anzi tra i miei preferiti; ma sono sempre stata più incline al Gold/Emma, per certi versi meno scontato e più intrigante. Però... Però.

Avete presente la frase che Regina rivolge a Belle – “True love’s kiss will break any curse?” Beh, mi ha aperto un mondo. Ecco perché Graham ha ricordato.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI