Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: rardef    21/02/2012    3 recensioni
"Non posso mica lasciarti qui fuori solo soletto! Ti porterò con me"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Nonno Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia era cessata e un’innaturale nebbiolina avvolgeva ogni cosa intorno a Gohan. Il vecchio si guardava intorno smarrito, come se quei luoghi che vedeva da una vita gli fossero ad un tratto estranei. Cercava Goku da ore, aveva guardato ovunque e l’ultimo posto che gli mancava era quella che lui aveva ribattezzato la ‘radura della meditazione’. 
Aveva scoperto quel luogo poco dopo aver costruito la sua casa e aveva il pregio di essere vicino e isolato allo stesso tempo. Era una piccola collinetta sulla sommità della quale c’era un lago e qualche arbusto; si godeva di un panorama unico: le montagne facevano da sfondo a un quadro immaginario in cui la sua casa si trovava al centro e la foresta tutta intorno. Tuttavia quella notte, la bellezza di quel luogo era sostituita da un’aria tetra data da quella nebbia che opprimeva tutto quello che c’era di bello.
Un’improvvisa folata di vento sferzò l’aria spazzando via quella foschia in un sol colpo. Con stupore Gohan vide che non era solo in quella radura, al centro del lago una figura circondata da una luce bluastra volteggiava sullo specchio d’acqua. L’anziano lo vedeva di spalle e quello che riusciva a distinguere era un umano con una grossa e folta coda che gli cingeva il bacino come una cintura. Indossava una specie di armatura che gli lasciava scoperte le spalle e la schiena, ma il particolare che lo inquietava erano i capelli che assomigliavano assurdamente a quelli del piccolo Goku.
“Chi sei? Che ci fai qui?” esclamò Gohan avvertendo un pericolo al fuori di ogni misura: sentiva la pelle formicolare e l’aria era percorsa da scariche elettriche. L’ombra sembrò non sentirlo e librandosi in aria scese sulla sponda opposta del lago. Dopo essere atterrato iniziò a incamminarsi verso il dirupo con un passo che sembrava leggero come una brezza estiva, quasi che non toccasse terra. Gohan lo seguì di corsa, riducendo sempre più la distanza che li separava. La figura si girò di scatto guardandolo e in quel momento i piedi dell’anziano maestro si bloccarono: era paralizzato.
L’ombra aveva in braccio Goku e il bambino era calmo e tranquillo come non lo aveva mai visto prima. La somiglianza tra i due era disarmante l’uno sembrava la versione adulta dell’altro. Incapace di muoversi ma non di parlare Gohan disse: “Sei.. sei.. il padre del bambino? Sei venuto a portarlo via?”. La voce del vecchio era triste, aveva imparato ad amare quel piccolo e le sue giornate erano diventate allegre e indaffarate. L’idea di perderlo gli spezzava il cuore. 
Gohan non si aspettava nessuna risposta da quella figura, ma questa lo fece. Sembrava una voce venuta dal regno dei morti, non una ma il coro di mille che tutte insieme trascinavano fuori le parole da un abisso di silenzio: “Quello che succederà stasera, salverà il tuo misero pianeta. Ma tu no, tu sei stato condannato il giorno che hai trovato questo bambino.” e detto questo, l’ombra afferrò per la coda il piccolo Goku, che si afflosciò come se le ossa si fossero sciolte all’interno del corpicino, e tirando indietro il braccio lo scagliò al di là della rupe. Nello stesso istante in cui la mano dell’ombra lasciò la presa sulla coda di Goku, questa sparì nel nulla sciogliendo la paralisi di Gohan.
Il vecchio maestro corse, divorando quegli ulti metri, e guardò oltre il parapetto. Lo spettacolo che vide lo raggelò: il bambino era immerso in una pozza di sangue ed era immobile, con il corpicino scomposto al di sopra di alcuni macigni che erano più in basso. Fu in quel momento che il cuore del vecchio Gohan si spezzò. Cadde in ginocchio e piangendo osservò il corpicino di quello che per poco era stato suo nipote.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: rardef