Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: samira77    23/02/2012    3 recensioni
A Camelot ci si diverte, nonostante tutto. I nostri cari cavalieri danno spettacolo, Arthur e Merlin fanno ... beh, gli Arthur e Merlin.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'Autrice: Questo è un attacco d'arte abbastanza estemporaneo. Mi cimento nella mia prima song-fic, spero che vi piaccia.
http://www.youtube.com/watch?v=KxlE7yCSHAM *


METTI UNA SERA IN TAVERNA




Fortunatamente, a Camelot non succedono solo cose tristi. Capita, a volte, che i ragazzi si ritrovino in locanda a bere, cantare e chiacchierare in allegria.
Parentesi di puro divertimento aperte e poi richiuse in attesa che il destino srotoli i suoi fili.
Ci si diverte, ci si gode la vita e si scrive l'ennesimo capitolo della storia.
E questa è proprio la serata ideale. A Camelot è tutto tranquillo, non vi sono minacce in vista e tutto sembra perfetto.

We have the chance to turn the pages over
We can write what we want to write
We gotta make ends meet, before we get much older.

L'eco della voce di Gwaine sovrasta quelle degli altri. E' ubriaco al punto giusto e non riesce a contenersi.
Ci sta proprio dando dentro, il ragazzo. Ha chiuso gli occhi e si è completamente abbandonato alla musica.
E' salito su un tavolo occupando tutta la scena.

We're all someone's daughter
We're all someone's son

E trascinati dalle parole e dalla melodia dell'amico, anche Percival, Elyan e Leon si accodano trasformando quell'assolo in un coretto.
O forse, più semplicemente, non vogliono che Gwaine sia il solo a prendersi la fama e la gloria di cantore da osteria.
Come faccia il tavolo a reggere tutto quel peso è un mistero riservato alle grandi menti.

How long can we look at each other
Down the barrel of a gun?


Tu e Merlin li guardate e ve la ridete sonoramente. Formano proprio un bel quartetto, i vostri amici. I cavalieri di Camelot che si trasformano, per una sera, in giullari di corte.
Adesso ti viene perfino difficile immaginarli in mezzo ad un campo di battaglia fra spade sguainate ed insaguinate.
Adesso sono solo dei ragazzi, come te, come Merlin ... come tanti altri dei quali, magari, non incrocerai mai il cammino ...o forse sì.

You're the voice, try and understand it
Make a noise and make it clear
Oh-wo-wo-wo, oh-wo-wo-wo

Ogni tanto qualcuno si affaccia dall'esterno, attirato dalla canzone e dalla baldoria. La porta si apre rivelando volti incuriositi di spettatori divertiti da quella performance.
E' un bene, almeno per la locandiera. Più clienti, più soldi ... e quelle piccole scenette attiravano sempre un mucchio di gente.

We're not gonna sit in silence
We're not gonna live with fear
Oh-wo-wo-wo, oh-wo-wo-wo

-Pensi forse che ci stiano invitando a cantare con loro?- Merlin ti parla,  tiene un bicchiere di buon vino in mano e muove una gamba seguendo il ritmo della musica. E' seduto accanto a te ma i suoi occhi sono rivolti ai compagni. Non può fare a meno di sorridere mentre guarda i suoi amici  divertirsi e cantare senza alcun ritegno o vergogna.

This time, we know we all can stand together

-Eh ... mi sa proprio di si-  Affermi con un sospiro -ma, mi spiace per loro, non sono ancora abbastanza ubriaco per umiliarmi in questo modo.
-Suvvia ... sono bravi - Lo sono davvero.
 Il moro ti rivolge uno sguardo carico di sarcasmo.
- O forse non vi sentite alla loro altezza ... Vostra Altezza?-
-Sta zitto Merlin-

With the power to be powerful
Believing we can make it better

-Oh no! - esclama Merlin abbandonandosi, sconsolato, contro la spalliera della sedia. - Non vorranno che gli faccia un qualche accompagnamento magico? -
- L'ultima volta non è andata a finire bene Merlin -
- E' solo perchè voi mi avete distratto ed ho perso la concentrazione ...babbeo di un Re -

Ma i cavalieri sembrano ormai troppo persi della loro canzone per badare a voi. La taverna è ormai il loro territorio, il loro palcoscenico. Gli sguardi di tutti sono puntati su di loro.

- Però è stato divertente vedere quel tipo scappare con il didietro in fiamme - Già, la ricordi bene la scena. Hai distratto Merlin ed un povero viandante di passaggio ne ha fatto le spese. Era stato divertente vedere Merlin corrergli dietro cercando di riparare al danno e poi profondersi in mille, sentite, scuse.
-Volete che faccia la stessa cosa con voi? Capirete quanto è divertente-
Getti a Merlin un'occhiataccia malefica.
Lui ci pensa sù un attimo poi aggiunge -O magari le orecchie d'asino ... vi donavano-
Lo guardi, e lui ti guarda. Hai un'aria da "la gogna è lì che ti attende"
-Smetto di parlare adesso -
Sorridi, non ne puoi fare a meno quando vedi Merlin sereno.

We're all someone's daughter
We're all someone's son
How long can we look at each other
Down the barrel of a gun?


Le parole della canzone sfumano cedendo il passo agli applausi degli astanti. Sorridono tutti, i cavalieri, i garzoni, la locandiera e Merlin.
Tu no però, ti è sorto un piccolo dubbio.

-Merlin?-
-Sì Maestà?-
-Tu sai cos'è una ... pistola?-
Il moro ci pensa sù, si gratta il capino quindi si gira verso di te.
-Non capireste Maestà-
Inarchi un sopracciglio e lo osservi con aria di sufficienza.
-Ho capito ... non lo sai-
-Oh si che lo so, è solo che voi non capireste-
-Non lo saiiiii- replichi con aria cantilenante.
-Si che lo so-
-No!-
-Sì!-
-No!-

...

 



* Titolo: You're the voice
   Autore: John Farnham
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: samira77