Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Alexandra_ph    25/02/2012    0 recensioni
Questo racconto natalizio è stato scritto nel dicembre 2005: dopo FWFS Harm è a Londra, Mac a S.Diego...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5

 

 

From   : Harm
To        : Sturgis

Object : Consiglio    

 

Ciao Stu,

Ho bisogno di un consiglio da un vecchio amico.

Ti è mai capitato di dover prendere delle decisioni, lavorativamente parlando, che andavano contro i tuoi principi?

Nonostante le azioni in volo, quelle in guerra e tutti i casi che ho seguito in questi anni; nonostante a volte fossi poco incline a certi inevitabili compromessi e nonostante sia stato costretto a piegare la testa (ebbene sì, ti parrà strano, ma l’ho fatto pure io) in alcune occasioni, tuttavia non mi sono mai sentito di andare contro i miei principi.

Mai, neppure una volta. Nelle occasioni in cui sono stato costretto ad uccidere, non ne ero contento, ma consapevole che ne andava della mia vita o di quella di innocenti se non lo avessi fatto.

Spesso mi sono chiesto come avrei reagito in caso mi fosse successo di trovarmi di fronte ad una situazione simile. In realtà credevo che sarei stato in grado di gestirla.

Dovevo trovarmici dentro davvero per capire che ciò che si pensa e quello che poi si è disposti realmente a fare sono due cose diverse, a volte.

Forse è a causa del fatto che questo incarico non mi sta dando le soddisfazioni che mi aspettavo… forse è per questo che non riesco a tollerare certe cose che mi sono state chieste. Non posso scendere nei dettagli, ma sappi che non ho proprio l’intenzione di sacrificare degli uomini che ritengo innocenti per proteggere alcuni politici che hanno commesso degli errori.

E questo a costo di rinunciare all’incarico e tornare ad essere un subalterno. Preferisco obbedire a Cresswell o a chiunque altro che fare il burattino nelle mani del Segretario e di tutti quelli che rappresenta.

                                H.

 

***

Mac scrive:         Capitano, come ti va la vita? Come si sta a capo degli uffici di Londra?

                                               Come stai, Harm?                                           

Harm  scrive:     lascia perdere, Mac. E’ un momentaccio. Parlami di te

Mac scrive:         Hey, che ti succede?

Harm  scrive:     nulla, lascia perdere…

Mac scrive:         non ti va di parlarmene?

Harm  scrive:     troppo complicato

Mac scrive:         E tu non sopporti le conversazioni troppo complicate, vero?

Harm  scrive:     A che ti riferisci? A noi due, per caso?

Mac scrive:         Esiste un “noi due”?

Harm  scrive:     per me sarebbe potuto esistere

Harm  scrive:     Mac?

Harm  scrive:     Mac? Ci sei ancora?

Mac scrive:         Sì…

Harm  scrive:     non sai che dire?

Mac scrive:         tu sai distruggermi ogni volta, Harm

Harm  scrive:     perche? Che vuoi dire?

Mac scrive:         lascia perdere. E’ troppo tardi… non servirebbe a nulla parlarne…

Harm  scrive:     non è vero. Io voglio parlarne

Harm  scrive:     Mac? Per favore, Mac…

 

(Mac si scollega)

Harm  scrive:     Dannazione, Mac! Io ti amo

 

(Harm  si scollega)

 

***

 

 

From   : Generale Cresswell
To        : Lt. Col. Sarah Mackenzie

Object : proposta

 

Colonnello Mackenzie,

avrei una proposta da farle: se fosse interessata ad un ritorno a Washington, richiederei il suo rientro al Jag, con mansioni simili a quelle che attualmente svolge a S.Diego. Sostituirebbe il Capitano Paul Markellen a capo dello staff legale. Il Capitano è stato spostato ad altri incarichi, pertanto il posto è vacante.

Devo aggiungere, per correttezza, che rinunciando all’incarico a S.Diego prima dello scadere del mandato, il fatto potrebbe compromettere un suo eventuale avanzamento di carriera, anche se le assicuro che sarà mia cura far pervenire ai superiori assicurazione scritta che sono stato io a richiedere il suo ritorno e non lei a rinunciare all’incarico.

Le chiedo la cortesia di farmi avere la sua risposta al più presto. Ho preso in considerazione lei come prima candidata, ma se la sua risposta fosse negativa, dovrò considerare altri ufficiali. E ho bisogno urgente di un sostituto. Lei avrebbe anche a suo vantaggio la conoscenza dell’ambiente e degli ufficiali che sarebbero al suo comando.

                            Generale Gordon Cresswell

 

 

***

 

From   : Sturgis
To        : Harm

Object : Re: Consiglio

 

E’ difficile rispondere alla tua domanda, Harm. Ma per come ti conosco, posso dirti solo questo: tu non sei il tipo da andare contro i tuoi principi. Pensaci. Qualunque sia il vero motivo che ti fa non accettare questa situazione, devi prenderne atto e agire di conseguenza.

Sturgis

 

***

 

 

From   : Lt.Col. Sarah Mackenzie
To        : Generale Gordon Cresswell

Object : Accetto l’incarico

 

Generale,

accetto l’incarico. Mi faccia sapere quando dovrò presentarmi a Washington e assumere il comando.

La ringrazio per la fiducia accordatami, spero di essere all’altezza delle sue aspettative

                                     Colonnello Sarah Mackenzie

 

***

 

Harm  scrive:     Ciao Marine! Stasera resti o scappi ancora?

Mac scrive:         Me ne vado, Harm. Torno a Washington.

Harm  scrive:     Hey! Rallenta un attimo, devo essermi perso qualcosa

Mac scrive:         Torno a Washington.

Harm  scrive:     Che cosa è successo? Tu stai bene?

Mac scrive:         Cresswell mi ha richiesta al posto di Markellen, sembra sia stato spostato

                                               di incarico. Harriet mi ha detto che è stato silurato perché è un incapace!

Harm  scrive:     E tu ha accettato?

Mac scrive:         Non avrei dovuto?

Harm  scrive:     E la tua carriera?

Mac scrive:         Cresswell ha assicurato che farà il possibile per far comprendere che non

                                               sono stata io a rinunciare all’incarico, ma lui a richiedermi. Comunque non

                            mi interessa.

Harm  scrive:     E da quado?

Mac scrive:         Da quando ho capito che preferisco tornare a Washington, dove almeno

                                               ho amici e la mia casa. E poi ero stufa del lavoro a S.Diego. Era una

                            sfida, più che altro con me stessa. E ritengo d’averla vinta. E’ più che

                            sufficiente per me. Inoltre mi libererò definitivamente di Vukotic

Harm  scrive:     Credevo ti piacesse lavorare con lui

Mac scrive:         Credi spesso cose sbagliate su di me.

Harm  scrive:     Per favore, Mac, non litighiamo anche questa volta…

Mac scrive:         Non intendevo litigare. Tu per me sei molto importante, Harm. E mi

                                               manchi da morire

Harm  scrive:     Mi manchi anche tu, Marine!

Mac scrive:         Non cambia nulla tra di noi. Ci scriveremo come sempre

Harm  scrive:     Ti invidio, sai? Torni a casa…

Mac scrive:         Non sarà la stessa cosa, senza di te. Ora ti saluto. Ho un milione di cose

                                               da terminare per domani in ufficio.  Sto passando le consegne.

Harm  scrive:     Ciao Mac

 

***

 

From   : Generale Cresswell
To        : Lt. Col. Sarah Mackenzie

Object : Nuovo incarico

 

Colonnello Mackenzie,

dovrebbe poter iniziare il nuovo incarico a partire dai primi di gennaio. Si organizzi come meglio crede, ma faccia il possibile per esserci per allora. Il Comando le concede una licenza per Natale, prima di assumere il nuovo comando.

                            Generale Gordon Cresswell

 

 

***

 

 

From   : Mac
To        : Harriet

Object : Torno a casa per Natale

 

Carissima Harriet,

torno a casa per Natale!!!!

Forse sai già tutto da Bud, ma non vedevo l’ora di dirtelo anch’io: ho accettato la proposta del Generale Cresswell e torno a JAG.

Non vedo l’ora.

L’ho detto anche ad Harm e non ho ben capito se sia felice per me. Mi è sembrato strano, credevo fosse contento che tornassi a Washington.

Ho fatto un piccolo passo avanti con lui: gli ho detto che mi manca molto. Lui, invece, mi ha detto che avrebbe voluto che esistesse “un noi”…

Credo che tu e Chloe abbiate ragione a dire che non ci siamo mai parlati chiaramente. E ora vorrei averlo fatto prima che partisse per Londra.

Della sua vita laggiù non mi parla mai molto. Non so se abbia una donna oppure no. Anche del lavoro mi parla molto poco, ma quel poco   che mi dice sembra non lo soddisfi molto. Non riesco a capire se sia felice…

E’ tutto così confuso…

 

                                      Un abbraccio

Mac

 

 

***

 

 

From   : Jennifer
To        : Harm

Object : Novità         

 

Capitano, ha saputo dal Colonnello che tornerà a Washington per Natale? Tornerà per sempre, però. E io con lei. Non subito, devo attendere il mio sostituto (sarà un altro uomo, così, via io e il Colonnello, qui a S.Diego resterà solo personale maschile).

Il Colonnello mi ha voluta con sé, come sua assistente. Sono contenta. Ci mancherà solo lei, perché tutto sia come prima. L’esperienza a S.Diego è stata importante, ma sono felice di tornare.  Non vedo l’ora di riabbracciare Mattie. A proposito di Mattie: le ha detto che per Natale sarà via con suo padre?

Jen

 

***

 

 

Chloe  scrive:     Ciao Mac

Mac scrive:         Torno a Washington, Chloe! Sono così contenta

Chloe  scrive:     Evviva! Sono felice per te

Mac scrive:         Ho già fatto in modo che il mio appartamento sia libero per Natale. Verrai

                                               a trovarmi? Sarà come ai bei vecchi tempi…

Chloe  scrive:     Oh, Mac, mi dispiace! Ma ci sarà papà a casa per Natale… è tanto che non

                                               lo vedo

Mac scrive:         Non preoccuparti, tesoro, Capisco benissimo. Sarò da Bud eHarriet

                                               per Natale. Ci vedremo un’altra volta. O magari verrò io a trovarti qualche

                            giorno dopo le feste

Chloe  scrive:     Sarebbe fantastico. Torna anche Harm?

Mac scrive:         Oh, no. Io riprendo a lavorare al Jag. Per questo torno a casa per Natale.

                Chloe  scrive:     Ma potrebbe venirti a trovare

Mac scrive:         Non credo. Penso sia parecchio impegnato col lavoro…

                Chloe  scrive:     Ma tu gli hai detto che vorresti vederlo?

Mac scrive:         No.

                Chloe  scrive:     Come puoi pretendere allora…

Mac scrive:         infatti non pretendo nulla, ragazzina.

Chloe  scrive:     Io non ti capisco, a volte. Tu sei innamorata di lui!!!

Mac scrive:         Sì, ma questo non cambia nulla.

Chloe  scrive:     Se ti decidessi a dirglielo, una buona volta, cambierebbe eccome!

 

(Chloe  si scollega. Mac si scollega)

 

***

 

 

From   : Harm
To        : Sturgis

Object : Tornerò a casa per Natale          

 

Stu avevi ragione: bastava prenderne atto e agire di conseguenza.

Ho deciso e ho già contattato Miramar per sapere se hanno bisogno di un istruttore di volo. Non mi importa di mettere a repentaglio la carriera. Questo incarico non fa per me. O meglio, potrei sopportarlo se avessi Mac.

Tornerò a casa per Natale e poi si vedrà.

Ho bisogno di parlarle. Di dirle tutto quello che non le dissi prima di partire per Londra.

Ho sbagliato a non farlo, ora me ne rendo conto. Poi, in base a ciò che mi dirà lei, prenderò una decisione per il mio futuro lavorativo.

Arriverò in chiesa direttamente dall’aeroporto. Potresti portarmi la Corvette?

Grazie amico, a presto

                                H.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Alexandra_ph