Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: topoleone    28/02/2012    0 recensioni
Una citazione del Grande Battisti, che nelle canzoni comunicava poesia.
Questa raccolta non ha certo la pretesa di racchiudere poesie che faranno storia, probabilmente non contiene nemmeno poesie; ma credo che contenga emozioni, quantomeno ricordi che volevo incidere su carta per non tenerli incatenati in una memoria che, presto o tardi, li avrebbe cancellati.
Da piccola volevo scriver per gli altri, ma ritengo di non aver mai avuto quel dono, da grande ho quindi deciso di scrivere almeno per me stessa. Ma se queste parole vedranno mai la luce, allora spero che possano far emozionare chi le legge, perché sono nate da forti emozioni, a volte felici, più spesso tristi.
non ho altro da aggiungere, spero solo di poter ancora scrivere, altrimenti vorrebbe dire ammettere di non aver più nulla da provare e sarei soltanto il guscio vuoto di me stessa.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando infine subentra la rassegnazione alla perdita, il “lutto” viene elaborato e compreso, il mondo rimane uno schifo, ma senti che la voglia di vivere sta per esplodere, forse… forse riesci ad allargare i tuoi orizzonti. Questo epilogo è dedicato ad una persona speciale, che non ha mai saputo dell’esistenza di questo scritto. Ad oggi rimane senza titolo, ma nella mia testa e nel mio cuore rimane vivido sempre e soltanto quel nome. Ad E.C. 

(tarda primavera del 2006)

Madre ferita
non hai fallito.
Perché piangi ancora per chi non c’è più?
Quel vuoto che senti
sarà presto riempito da una nuova vita
da un nuovo amore.
Non sarò più io, a regalare sorrisi
ma forse verranno sorrisi migliori.
Il figlio che hai perso tornerà presto
e tu sarai felice per lui.
Dimenticherai quello che è stato
e vivrai per ciò che sarà.
“E’ la vita, si cresce, si va avanti
nonostante tutto
per vivere”
E il passato
sarà per sempre bello
come un sogno
e resterà in tutti noi indelebile
per ricordarci
di come un dolore può portare gioia.



Spesso accade che le migliori "poesie" vengano scritte in momenti di tristezza. Fortunatamente nella mia vita, i momenti bui sono piccoli infinitesimi, rispetto alla gioia che provo per la vita che mi è stata data. Quindi perchè aggiungere altro dolore dal passato? Con questa domanda mi prometto di spaziare verso altri orizzonti, cercando di raccogliere l'essenziale, che più mi rappresenta. Credo che alla fine il tutto potrà essere riassunto con un unico aggettivo: eclettico. L'augurio più sincero che posso farmi è che qualche lettore si ritrovi un po' in quello che scrivo; in fondo stiamo parlando di sentimenti che accompagnano ognuno di noi nel suo cammino in questo mondo. Buona vita a tutti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: topoleone