Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: CABARETdelDIAVOLO    28/02/2012    12 recensioni
Per la prima volta in tutta la mia vita sento la vergogna e il rimorso impadronirsi del mio cuore.
E all'improvviso capisco.
Capisco cosa devo fare. WARNING: MORTE DI UNO DEI PERSONAGGI PRINCIPALI.
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When dark seems endless

Silenzio.
Un totale silenzio invade ogni angolo del campo dove l'esplosione ha appena smesso di far rimbombare la sua ultima eco.

Mi sollevo dalle macerie con un gemito facendo rotolare via pezzi di roccia che ricadono rumorosamente al suolo.
I capelli mi ricadono sul viso mentre la polvere e i detriti si insinuano nei graffi che ricoprono la mia pelle facendola bruciare.
I miei occhi lacrimano dolorosamente e vagano per la distesa di massi apparentemente infinita.
La desolazione mi circonda.
Abbasso il viso fino ad arrivare con lo sguardo sulle mie stesse mani, coperte di tagli.

In this farewell...

Anche se non sono mai stato parte di questa razza, questo è l'unico luogo...

There's no blood.

...a cui ho sempre sentito di appartenere.

La mia casa.

Asgard.

Distrutta.

There's no alibi.

Per colpa mia.

Per la prima volta in tutta la mia vita sento la vergogna e il rimorso impadronirsi del mio cuore.
E all'improvviso capisco.
Capisco cosa devo fare.

'Cause I've drawn regret from the truth of a thousand lies.

Non importa come, non importa quanto alto sarà il prezzo da pagare...

So let mercy come and wash away...

...quello che sta accadendo davanti ai miei occhi...

...what I've done.

...la distruzione, il dolore, la morte, sono stato io a causare tutto questo...

I'll face myself to cross out what I've become.

...e devo fare qualcosa per farmi perdonare...

Erase myself...

...e per riuscire a perdonare me stesso.

...and let go of what I've done.

Mi alzo in piedi sentendo crescere dentro di me una rabbia incontenibile.
I Vendicatori sono dall'altra parte del campo di battaglia, lontani.
Sopra tutti, un mantello rosso spicca in mezzo allo scontro.
Il tuo martello fende l'aria con energica furia.
Un guerriero.
Un eroe.
Un fratello.
Un sorriso mi sfugge dalle labbra nel vederti.

Ho passato tutta la vita a compiere le più terribili atrocità per tentare di ottenere la tua audacia, la tua forza, il tuo valore.
Per vedere ricambiato il rispetto e la stima che provo per te con tanta passione e invidia.

Put to rest what you thought of me.

...ed invece sono solo riuscito a farmi odiare, in ogni modo possibile dall'unico al mondo che tanto ammiro.
Che scherzi idioti fa il destino.

While I clean this slate...

Sento le mie labbra tremare.
Forse ora riuscirò ad eguagliarti.
Mi conquisterò ciò che ho tanto desiderato in vita...

With the hands of uncertainty.

...morendo.

I Vendicatori si accorgono immediatamente di quello che sta avvenendo, e si precipitano verso di me, Thor prima di tutti.
Sento una morsa afferrarmi di peso e sollevarmi verso il cielo.
Il mio corpo è come tirato da infiniti fili che mi immobilizzano e mi tendono fino al limite della sopportazione, mentre migliaia di aghi invisibili sembrano trafiggere ogni mio singolo muscolo.
"LOKI!"

Una voce, mio fratello.
Grida il mio nome una, due, tre volte mentre vola portato dal Mjolnir.
Ma io non riesco a rispondere, sono completamente bloccato, paralizzato da una forza incontrastabile che mi tortura ogni secondo di più.
Thor e gli altri arrivano poco distanti da me guardando verso l'alto e cercando un modo per aiutarmi.
Ma è troppo tardi. Lo so.
Non posso combattere, non posso muovermi, non posso difendermi, posso solo parlare. Devo parlare.
C'è una cosa che devo dire, che voglio dire.

What I've done...

Con uno sforzo immenso, inclino la testa verso il basso sentendo gli aghi conficcarsi ancora più a fondo nella mia carne.
I miei occhi saettano fra tutte le persone sotto di me.
Sto cercando un volto, solo uno, in mezzo a tutte quelle facce.
E lo trovo.
Ti trovo.
Lunghi capelli, biondi come la barba, occhi azzurri come solo i tuoi possono essere e il tuo sguardo così familiare, sempre coraggioso e fiero, per la prima volta è inerme, spaventato.

...I start again...

È finita.
Lo so, ma vedo, sul tuo volto, sul volto dell'unico che mi abbia mai voluto bene, l'incapacità di accettare che sia tutto vero.
"Mi dispiace fratello..."

...and whatever pain may come...

La mia voce è solo un sussurro, ma abbastanza forte da arrivare alle tue orecchie e vedo il tuo viso riempirsi di sorpresa e terrore poi, la sofferenza si fa improvvisamente insopportabile, come una scarica di corrente elettrica che colpisce ogni singolo punto del mio corpo trascinando via ogni cosa, tranne il dolore...

...today this ends...

"MI DISPIACE!"

...le mie urla diventano sofferenti, disumane, strazianti.

I'm forgiving what I've done.

...le sue urla diventano sofferenti, disumane, strazianti.

Una luce accecante nasce e si espande dal corpo di Loki colpendoci tutti.
Sono l'ultimo a distogliere lo sguardo, incredulo, mentre il bagliore avvolge l'intero campo di battaglia.
Poi, il vuoto e il silenzio ci investono per un tempo che pare infinito.
Per diversi secondi ogni cosa resta intrappolata in un lampo bianco che pian piano si dirada.
Appena tutto si calma, mi sollevo immediatamente portando lo sguardo a cercare all'orizzonte qualcosa che prego con tutto me stesso di non trovare.
Ma inutilmente.
Un corpo, immobile, steso al suolo, con la schiena coperta da una lunga giacca di pelle nera, rivola al cielo.
Senza nessuna esitazione mi precipito verso mio fratello.
Mi inginocchio accanto a lui e lo volto delicatamente ma ciò che vedo mi fa istantaneamente fermare il cuore nel petto.

"...no..."

Il mio fratellino.
Il suo volto è coperto da diversi rivoli di sangue ed i suoi occhi chiari, ancora aperti, sono spenti, esanimi.
Mi sento mancare il respiro e non so dove trovo la forza di tirare il suo corpo contro il mio.
Non mi importa del sangue che oramai mi ha macchiato le mani e mi sta sporcando parte del viso.
Stringo mio fratello in quell'abbraccio che avrei dovuto dargli quando ne avevo l'occasione.
Occasione che ora non avrò mai più.

What I've done.

Le lacrime scendono senza controllo dai miei occhi finendo a bagnare la fronte pallida dell'uomo senza vita fra le mie braccia, mentre le sue ultime parole mi risuonano nella testa come un lamento interminabile.
Sento un urlo.
Sono io.
Sto urlano.
Ma le mie grida non sono abbastanza forti da superare quelle del dolore che mi sta distruggendo l'anima.
Un vuoto straziante mi riempie e mi invade, come una forza che mi trascina in una voragine nera, infinita, e ingoia senza pietà ogni traccia rimasta della mia felicità oramai svanita.
Perduta per sempre insieme a Loki.
Mi hai chiesto scusa.
Ma adesso sono io a desiderare disperatamente di essere perdonato da te...

Forgiving...

Perdonami...

... what I've done.

...per non essere riuscito a salvarti.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: CABARETdelDIAVOLO