Serie TV > E.R.
Ricorda la storia  |       
Autore: LubyLover    03/10/2006    3 recensioni
Luka e Carter in Congo. Storia narrata dal punto di vista di Carter. Versione alternativa rispetto a quella vista nella serie 9 del telefilm. Il racconto narra dell'evoluzione del rapporto tra Carter e Luka.
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

1.

Era una notte calma, là fuori, e Carter decise di uscire a godersela. Respirò a pieni polmoni permettendo ai caldi odori africani di riempirlo e aspettò pazientemente che i suoi occhi si adattassero all’oscurità. Si guardò intorno sentendosi padrone di quell’assoluto silenzio, orgoglioso di essere lì a diretto contatto con la natura. Ma poi notò qualcosa e un’ondata di disappunto lo sommerse: a pochi metri da lui stava una figura scura. Qualcun’altro aveva avuto la sua stessa idea. Carter non ci mise molto a riconoscerlo. Per un attimo rimase indeciso sul da farsi: avvicinarsi o lasciare l’altro nella sua solitudine? Sperò di non essere stato visto, ma percepì perfettamente il messaggio muto che il suo compagno gli inviava: so che sei qui. A quel punto Carter si avvicinò a lui, cercando di disturbarlo il meno possibile.

Luka stava seduto con la testa rivolta verso l’alto e per un minuto John si chiese cosa mai avesse da guardare così intensamente. Alzò gli occhi e gli mancò il fiato. Mai nella sua vita aveva visto così tante stelle. All’inizio ne fu leggermente intimorito; abituato com’era al cielo di Chicago non credeva che una cosa del genere potesse essere possibile. Sarebbe rimasto lì per ore, ma aveva paura che tutta quell’emozione lo avrebbe annientato. Si voltò di nuovo verso Luka che continuava a guardare fissamente il cielo. Aveva uno sguardo diverso, Carter si trovò irrazionalmente a pensare che fosse lo sguardo di un uomo innamorato. Poi, senza preavviso, Luka parlò:

"Il brutto del fuso orario è che lei, adesso, non può fissare queste mie stesse stelle".

Carter sussultò. Aveva parlato piano, Luka, ma l’emozione traspariva dalla sua voce, travolgendo ogni cosa. John si sentiva confuso. Tentava di dare un significato razionale a quella frase, senza riuscirci. Lei? Stelle? Fissò per un attimo il cielo e poi spostò ancora l’attenzione su Luka, sempre perso in se stesso. Notò che una lacrima stava percorrendo la sua guancia e lui non faceva niente per fermarla. Carter ne fu sconvolto. Non l’aveva mai visto piangere. E per quanto l’avesse visto sofferente, quella fragilità lo spaventava a morte.

"Luka?...".

Lui si alzò e lottò per mantenere l’equilibrio. Poi, trascinandosi, come se non avesse più forze, se ne tornò nella sua stanza. Carter lo fissò a lungo e, soltanto qualche minuto dopo che fu sparito, realizzò che era rimasto solo. Il suo piano originale: starsene solo a godersi la notte. Ma ormai come poteva? Quelle stelle appartenevano a qualcun’altro…

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > E.R. / Vai alla pagina dell'autore: LubyLover